[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Dai Icio meno male che è andata bene....voglio dire, qualche danno, ok, parecchi disagi, certo, ma la cosa davvero importante era l'incolumità delle bic...ehm delle persone! 😉

Eh gente si è vero che alla macchina puoi farci bozzi e fregartene, però per il resto non è proprio una comodità...
A parte per portarci le bici, io adoro la punto vecchia serie, entrambe le bici ci stanno in piedi, ci metto trenta secondi a metterle... fantastico!


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ecco la nervettina in azione sabato, se avete voglia:

https://youtu.be/IQ-nRGTaLms[url]https://youtu.be/IQ-nRGTaLms[/URL]
Mi piacciono queste riprese da dietro, bisogna che ci provi anch'io.
Comunque non è giusto...costì manca poco ci sia la polvere! Da noi sabato abbiamo fatto i fanghi, sia le bici che noi... :omertà:

20161126_102530_zpsawy4vpcv.jpg
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Mi piacciono queste riprese da dietro, bisogna che ci provi anch'io.
Comunque non è giusto...costì manca poco ci sia la polvere! Da noi sabato abbiamo fatto i fanghi, sia le bici che noi... :omertà:

20161126_102530_zpsawy4vpcv.jpg



Tranquillo settimana scorsa anche noi abbiamo preso molto fango.. mi sono dovuto fermare giù per lavare la bici perché era lurida e non potevo farla entrare in casa.. ieri invece l'ho lavata bene perché l'avevo un po' trascurata queste ultime uscite.. rivederla splendente non ha prezzo.. un'ora e mezza di coccole.. se mettessi tutto questo impegno pure nella vita e nel lavoro sarei miliardario [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se volete un po' di fangazza argillosa ve la spedisco.. :)

PS. L'olio del rh reverbe.. Dei freni XT e della forca rh.. Sono lo stesso olio ?

Voi cosa usate x lubrificare la forcella dopo averla lavata? Io l'ultima volta ho usato uno spray al silicone, della svitol e ha fatto piuttosto pena.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Se volete un po' di fangazza argillosa ve la spedisco.. :)
No grazie...la mia per fortuna è di quella che non attacca, il terreno è piuttosto sabbioso almeno dalle parti di casa. In compenso si dura il doppio di fatica. Sabato 650 metri di dislivello sono bastati e avanzati...
PS. L'olio del rh reverbe.. Dei freni XT e della forca rh.. Sono lo stesso olio ?
Per il Reverb non so; quello dei freni e della forca direi proprio di no...
Voi cosa usate x lubrificare la forcella dopo averla lavata? Io l'ultima volta ho usato uno spray al silicone, della svitol e ha fatto piuttosto pena.
Io uso il lubrificante Max della Finish Line, specifico per sospensioni, lo metto sugli steli e funziona davvero bene (nel senso che dopo averlo applicato si nota la differenza nello scorriento della forca).
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Se volete un po' di fangazza argillosa ve la spedisco.. :)

PS. L'olio del rh reverbe.. Dei freni XT e della forca rh.. Sono lo stesso olio ?

Voi cosa usate x lubrificare la forcella dopo averla lavata? Io l'ultima volta ho usato uno spray al silicone, della svitol e ha fatto piuttosto pena.



Penso sia sempre olio minerale.. io uso grasso rosso che mi aveva dato Siniello 3 anni fa e ne ho ancora..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se volete un po' di fangazza argillosa ve la spedisco.. :)

PS. L'olio del rh reverbe.. Dei freni XT e della forca rh.. Sono lo stesso olio ?

Voi cosa usate x lubrificare la forcella dopo averla lavata? Io l'ultima volta ho usato uno spray al silicone, della svitol e ha fatto piuttosto pena.



Lo escludo nel modo più assoluto: per i freni è olio minerale; per le forche sono olii con diversi gradi di fluidità.
ma con il reverb non ti hanno mandato anche il kit di spurgo ?

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/kit-spurgo-reverb-rockshox-/rp-prod69315[/URL]

Per la lubrificazione degli oring della forcella, dell'ammo e del reverb ( gli steli della forca devi tenerli asciutti altrimenti catturano lo sporco ) io uso da anni uno spry al teflon
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Lo escludo nel modo più assoluto: per i freni è olio minerale; per le forche sono olii con diversi gradi di fluidità.
ma con il reverb non ti hanno mandato anche il kit di spurgo ?

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/kit-spurgo-reverb-rockshox-/rp-prod69315[/URL]

Per la lubrificazione degli oring della forcella, dell'ammo e del reverb ( gli steli della forca devi tenerli asciutti altrimenti catturano lo sporco ) io uso da anni uno spry al teflon

Se me l'hanno dato il kit .. Vallo a trovare.. :)

Visto che devo fare un ordine in chain reaction x i ferma cavi.. Ne approfitto.

OK. Lo spray che uso io non va bene, x cui adesso cerco quelli consigliati.
Ho chiesto dell'olio del reverbe xche l'averi passato sugli steli. Ma.. Meglio usare qualcosa di specifico.

Grazie
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
gli steli della forca devi tenerli asciutti altrimenti catturano lo sporco
Ovviamente dopo aver dato lo spray non deve rimanere il lubrificante che cola sugli steli; io subito dopo averlo spruzzato faccio qualche affondo deciso e poi asciugo l'eccesso. Mai avuto problemi di accumulo di sporco, in compenso la forca scorre che è un piacere... :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo