[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ecco, ora ci manca solo che mio fratello oltre a incensarla continuamente mi ci faccia fare un giro...anzi no, non la voglio neppure provare... :arrabbiat:

Se sei... :)

Chi meglio di te potrebbe fare da tester.
Stessi trail x 3 bici.
Nerve con up.. Endurona..spectral..

Magari non ti piace e ci mettiamo tutti il cuore in pace :)
Cosa ha preso? Normale o ex?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Parlando di vendita bike secondo voi la nerve a quanto potrei venderla ?

E' la AL8 del 2014 che era di listino a 1.999 euro
Km percorsi scarsi 1000

L'idea sarebbe di venderla nel suo stato originario per cui con Elixir 5, serie sterzo originaria e senza reverb

Temo che se la mettessi in vendita uppgradata, per cui con doppia, serie sterzo eccentrica, freni e dischi XT e reverb stealth, prenderei comunque di meno che non venderla nel suo stato originario vendendo poi gli upgrade a parte.

La serie sterzo e la corona da 36 per trasformarla in doppia ho già in mente chi potrebbe comperarle.
Vero Icio che se la vendo sei il primo ? :-)


edit:
Cosi sarebbe nella sua versione originaria
 

Allegati

  • 20140314_140938.jpg
    20140314_140938.jpg
    330 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Parlando di vendita bike secondo voi la nerve a quanto potrei venderla ?

E' la AL8 del 2014 che era di listino a 1.999 euro
Km percorsi scarsi 1000

L'idea sarebbe di venderla nel suo stato originario per cui con Elixir 5, serie sterzo originaria e senza reverb

Temo che se la mettessi in vendita uppgradata, per cui con doppia, serie sterzo eccentrica, freni e dischi XT e reverb stealth, prenderei comunque di meno che non venderla nel suo stato originario vendendo poi gli upgrade a parte.

La serie sterzo e la corona da 36 per trasformarla in doppia ho già in mente chi potrebbe comperarle.
Vero Icio che se la vendo sei il primo ? :-)


edit:
Cosi sarebbe nella sua versione originaria

La doppia me l'ero persa.. E in conf. Originale non la ricordavo.. :)
Ma .. Sicuramente con gli up.. Prendi qualcosina in più ma non tale da recuperare la cifra spesa o a parte.
Una 8 .. 27.5 (calcolando che scontata la trovi a 1800) Poi la tua tenuta bene e usata poco.. Vergognati pure) 1400 /1500 secondo me li vale tutti. Poi a trattare c'è sempre tempo

Ma tieni solo la capra?
Quindi pedalarci su è fattibile se la tieni come bici unica. Stefagg mi aveva fatto venire qualche dubbio :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Normale. Comunque lui dice che la Fox 34 va molto bene, ma è di bocca buona e ha un discreto manico, quindi non so fino a che punto è attendibile...

Sicuramente la nuova fox da 34 è un'altra cosa rispetto alle nostre .. :)

era una curiosità.
Sempre sentito decantare la ex x la discesa,
Poi l'altro ieri leggevo la prova della spectral cf normale proprio a punta ala.. Dove aveva stupito tutti, in salita ma anche in discesa, finendo al 2 posto dietro la mojo (che costa il doppio) x la posizione del manettino del reverbe.
Adesso tuo fratello entusiasta.. Conferma quello che ho letto.
Che la ex è un pelo più discesistica ma la normale non è una Nerve in ogni caso :)

Forse la normale e' stata sottovalutata o offuscata dalla ex x la pike.. Dove il monocorona ... È dura farselo piacere.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Una 8 .. 27.5 (calcolando che scontata la trovi a 1800) Poi la tua tenuta bene e usata poco.. Vergognati pure) 1400 /1500 secondo me li vale tutti. Poi a trattare c'è sempre tempo
La bici ha tre anni e senza upgrade per me alla fine più di 1200/1300 non ci si fanno. Chi compra l'usato vuole spendere poco, e chiedendo 1400/1500 si è troppo vicini al prezzo del nuovo. Non fraintendetemi, non parlo del valore della bici, ma di quello si può realizzare, il che purtroppo spesso è un'altra cosa. Ecco perché di vendere la Enduro non ci penso neppure, nonostante tutto.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La doppia me l'ero persa.. E in conf. Originale non la ricordavo.. :)
Ma .. Sicuramente con gli up.. Prendi qualcosina in più ma non tale da recuperare la cifra spesa o a parte.
Una 8 .. 27.5 (calcolando che scontata la trovi a 1800) Poi la tua tenuta bene e usata poco.. Vergognati pure) 1400 /1500 secondo me li vale tutti. Poi a trattare c'è sempre tempo

Ma tieni solo la capra?
Quindi pedalarci su è fattibile se la tieni come bici unica. Stefagg mi aveva fatto venire qualche dubbio :)



Ho avuto l'esperienza della Strive.
In vendita a 1100 con reverb non sono riuscito a venderla.

Ho tolto il reverb e l'ho messa a 950 e l'ho venduta nel giro di 10gg a 900 e il reverb a 150 l'ho venduto immediatamente.

Sostanzialmente la "linea del Piave" per chi compra una full enduro usata sono i 1000 euro.
Per quanto possa sembrare assurdo preferiscono spendere 800 euro magari con forca ed ammo da revisionare e bottarelle qui e li che 1050 con la bike in perfette condizioni.

La Capra è più che pedalabile per chi ha gamba; considera poi che io l'ho presa con la doppia.
Quello che può fregare quanto a scorrevolezza sono i copertoni; quelli da enduro non sempre fanno in paio con l'idea di uscite tranquille e molto pedalate ( io ho montato la magic mary e l'hans dampf togliendo e vendendo i maxxis ).

Quanto al tenere solo la Capra no: sto accarezzando un'idea ma è ancora molto embrionale oltre al fatto che mi partirebbero altri 4000 e rotti euro :omertà:
Se l'idea si concretizza vendo la nerve; in caso contrario almeno per il 2017 la tengo
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La bici ha tre anni e senza upgrade per me alla fine più di 1200/1300 non ci si fanno. Chi compra l'usato vuole spendere poco, e chiedendo 1400/1500 si è troppo vicini al prezzo del nuovo. Non fraintendetemi, non parlo del valore della bici, ma di quello si può realizzare, il che purtroppo spesso è un'altra cosa. Ecco perché di vendere la Enduro non ci penso neppure, nonostante tutto.



Si alla fine concordo con te.
Tra l'altro le occasionali "svendite" di canyon non aiutano il valore dell'usato.
1200/1250 è il valore presumibile di realizzo secondo me; un 35/40% in meno del costo originario
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Quello che può fregare quanto a scorrevolezza sono i copertoni
Un aspetto di importanza fondamentale, specie quando si tratta del posteriore. Sulla Nerve ho fatto la boiata di mettere dietro il Nobby Nic l'inverno scorso, sperando che scorresse meglio di quelli di vecchio tipo, invece è la solita solfa. Ora sto a vedere quanto ci mette a consumarsi per rimettere il Rocket Ron (o qualcosa di Continental), naturalmente durerà una vita... :omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho avuto l'esperienza della Strive.
In vendita a 1100 con reverb non sono riuscito a venderla.

Ho tolto il reverb e l'ho messa a 950 e l'ho venduta nel giro di 10gg a 900 e il reverb a 150 l'ho venduto immediatamente.

Sostanzialmente la "linea del Piave" per chi compra una full enduro usata sono i 1000 euro.
Per quanto possa sembrare assurdo preferiscono spendere 800 euro magari con forca ed ammo da revisionare e bottarelle qui e li che 1050 con la bike in perfette condizioni.

La Capra è più che pedalabile per chi ha gamba; considera poi che io l'ho presa con la doppia.
Quello che può fregare quanto a scorrevolezza sono i copertoni; quelli da enduro non sempre fanno in paio con l'idea di uscite tranquille e molto pedalate ( io ho montato la magic mary e l'hans dampf togliendo e vendendo i maxxis ).

Quanto al tenere solo la Capra no: sto accarezzando un'idea ma è ancora molto embrionale oltre al fatto che mi partirebbero altri 4000 e rotti euro :omertà:
Se l'idea si concretizza vendo la nerve; in caso contrario almeno per il 2017 la tengo

Vero.. La linea del Piave sulle 26" sono i 1000€ Forse con deroga di fronte ad eccezione. (Stefagg :) )
Da compratore cmq. Non sai mai quello che ti trovi davanti. Se è uno che conosci vai ad occhi chiusi, altrimenti..

Come detto mi è sfuggita una capra stupenda di 1 anno (taglia sbagliata) xche in zona trentino (il tempo di chiederti collaborazione ) era sparita.
Poi una specy stupenda (dalle foto) ma in seguito a domande approfondite (e prima di fare un viaggio a genova) sono saltate fuori le magagne.

Cmq. X chi puo' spendere sul mercatino ci sono delle gran bici (di fascia alta)
La maggior parte cmq. Cerca l'affare low cost.. Inutile girarci intorno.. Se no la compra nuova :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
beh insomma, una nerve 8.0 con mille km (mille??? ma è nuovissima!) secondo me vale più di 1200 eurozzi...
Però però..
Il problema è che in primis Canyon non è un nome sull'obliquo (a prescindere dal senso o dal non senso di questa cosa), e soprattutto la politica di mamma Canyon è piuttosto aggressiva per quanto riguarda gli sconti. Lasciando perdere l'outlet (che è già una roba fortissima) ci sono spesso offerte di sconti che arrivano tranquillamente a farti portare a casa una bici simile per 400 euro in meno...nuova, in garanzia..
Secondo me stiamo sui 1350 col telescopico, non di più. O almeno, io a più di quel tanto non credo la prenderei, a meno che non fosse proprio nuova nuovissima e chiusa ancora nel cellophane...
Per intenderci, questi giorni scorsi un amico si è aggiudicato una Specialized Stumpjumper fsr 29 a 1200 euro, con telescopico... tanto per capirci..

Tornando al discorso nerve, a me la nerve piace assai e mi sta benissimo...
beh insomma, certo che potendo....un angolo sterzo un pò più aperto...magari la doppia...un pò più di escursione anteriore e posteriore, magari con la forcella con steli da 34 per una maggiore rigidità...oh caxxo, ma è la spectral! :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Un aspetto di importanza fondamentale, specie quando si tratta del posteriore. Sulla Nerve ho fatto la boiata di mettere dietro il Nobby Nic l'inverno scorso, sperando che scorresse meglio di quelli di vecchio tipo, invece è la solita solfa. Ora sto a vedere quanto ci mette a consumarsi per rimettere il Rocket Ron (o qualcosa di Continental), naturalmente durerà una vita... :omertà:

Avevi il rocker Ron al posteriore?
Bene .. Allora lo metto da parte x quando si pialla l'xking.

A prima vista il purgatory sembra scorrere bene.. X la gomma che. Cmq. Sempre meglio del nobby nik (davanti dietro sempre cingolato è)

PS. Ahhahh Grande nughi.
La stumpjumper sta alla spectral come tipologia di bici e geometrie?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
beh insomma, una nerve 8.0 con mille km (mille??? ma è nuovissima!) secondo me vale più di 1200 eurozzi...
Però però..
Il problema è che in primis Canyon non è un nome sull'obliquo (a prescindere dal senso o dal non senso di questa cosa), e soprattutto la politica di mamma Canyon è piuttosto aggressiva per quanto riguarda gli sconti. Lasciando perdere l'outlet (che è già una roba fortissima) ci sono spesso offerte di sconti che arrivano tranquillamente a farti portare a casa una bici simile per 400 euro in meno...nuova, in garanzia..
Secondo me stiamo sui 1350 col telescopico, non di più. O almeno, io a più di quel tanto non credo la prenderei, a meno che non fosse proprio nuova nuovissima e chiusa ancora nel cellophane...
Per intenderci, questi giorni scorsi un amico si è aggiudicato una Specialized Stumpjumper fsr 29 a 1200 euro, con telescopico... tanto per capirci..

Tornando al discorso nerve, a me la nerve piace assai e mi sta benissimo...
beh insomma, certo che potendo....un angolo sterzo un pò più aperto...magari la doppia...un pò più di escursione anteriore e posteriore, magari con la forcella con steli da 34 per una maggiore rigidità...oh caxxo, ma è la spectral! :smile::smile::smile:



Si infatti; la politica dei prezzacci a fine stagione, e non solo, se da un lato favorisce chi la prende in quelle occasioni dall'altra sfavorisce chi la prende a prezzo pieno.
Più di 1200/1250 difficilmente riuscirei a farci mettendola in vendita pur essendo in condizioni perfette e, come hai giustamente sottolineato, con soli 1000 km sul groppone.

Lo so che sono pochi ma già i mesi in cui uso le bike sono pochi; in quei pochi poi ne uso due e ci abbino anche le escursioni zaino in spalla.
Mettiamoci sopra qualche we con brutto tempo o impegni vari ed i conti sono presto fatti :-(
Salvo qualche appassionato con la A maiuscola che la usa anche con la neve, qui da me la situazione è questa un po' per tutti: siamo bikers stagionali.

Di sicuro chi compra una bike da me fa un affare :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

ps: se decido di venderla ti tengo presente per la serie sterzo eccentrica e per la doppia ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si infatti; la politica dei prezzacci a fine stagione, e non solo, se da un lato favorisce chi la prende in quelle occasioni dall'altra sfavorisce chi la prende a prezzo pieno.
Più di 1200/1250 difficilmente riuscirei a farci mettendola in vendita pur essendo in condizioni perfette e, come hai giustamente sottolineato, con soli 1000 km sul groppone.

Lo so che sono pochi ma già i mesi in cui uso le bike sono pochi; in quei pochi poi ne uso due e ci abbino anche le escursioni zaino in spalla.
Mettiamoci sopra qualche we con brutto tempo o impegni vari ed i conti sono presto fatti :-(
Salvo qualche appassionato con la A maiuscola che la usa anche con la neve, qui da me la situazione è questa un po' per tutti: siamo bikers stagionali.

Di sicuro chi compra una bike da me fa un affare :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

ps: se decido di venderla ti tengo presente per la serie sterzo eccentrica e per la doppia ;-)

si certo, capisco benissimo...una cosa però non l'ho mai capita, è più che altro una curiosità: ma se ti carichi la bici in auto e vai a quote più basse e a temperature più alte? o parliamo di tantissimi km di distanza? abbi pazienza ma non conosco la geografia della tua terra (purtroppo)
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ciao raga visto che i passa guaine della nerve fanno schifo sapete dove prendere roba migliore? Preferibilmente blu.. giusto per papponeggiare.. ps mi è arrivato il reggisella ks lev integra.. bellissimo.. devo solo mettere un po' apposto il cavo perché il comando balla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Un aspetto di importanza fondamentale, specie quando si tratta del posteriore. Sulla Nerve ho fatto la boiata di mettere dietro il Nobby Nic l'inverno scorso, sperando che scorresse meglio di quelli di vecchio tipo, invece è la solita solfa. Ora sto a vedere quanto ci mette a consumarsi per rimettere il Rocket Ron (o qualcosa di Continental), naturalmente durerà una vita... :omertà:

Avevi il rocker Ron al posteriore?
Bene .. Allora lo metto da parte x quando si pialla l'xking.



Io il RR sulla nerve l'avevo montato; mi è durato 50km: foratura su un pezzo di strada sterrata dove non forano nemmeno le gomme da ciclo turismo :omertà::omertà::omertà::omertà:

Ho provato ad aggiustarlo ma gonfiando mi faceva il rigonfiamento per cui buttato via e comprato due NN ma onestamente non ne sono soddisfatto: scorrevolezza zero e tenuta su sterrato poco più di zero
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Di sicuro chi compra una bike da me fa un affare :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

ps: se decido di venderla ti tengo presente per la serie sterzo eccentrica e per la doppia ;-)

Sten.. Stai facendo bagarinaggio :)

Ps. Chi compre la bici da te fa' un affare..?
Visto con la strive.. Vuoi vedere che ne esce il prossimo campione italiano di marathon... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo