[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Concordo sul fatto che la Nerve sia una bici da XC con ammortizzatore al posteriore, comoda, ti permette di osare qualcosa di più rispetto a una classica front, ma non è una enduro.

Non a caso l'ho scelta per motivi di salute, venendo da una front dove a ogni uscita la mia schiena gridava vendetta, ora alla fine del giro sto alla grande come se non fossi stato in sella :i-want-t:
La 8.0 era (ormai non la fanno più) la migliore soluzione per non andare incontro a grossi up ed avere una bici con componenti di fascia medio-alta. Essendo una bici da XC del telescopico se ne può fare francamente a meno, poi ad averlo di certo è meglio!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io ho il 203/203 sulla Capra; in effetti tra il 203 ( Shimano Icetech) e gli Zee non faccio in tempo a toccare il freno che già frena... e spesso anche troppo :nunsacci:

C'è da dire però che cmq già di serie montava dischi 200/200

Metterli sulla Nerve dietro è davvero troppo; mi sono fatto prendere la mano anch'io e quando ho montato sulla Nerve gli XT ho montato il 203 davanti... più per uno sfizio e aspetto estetico che per necessità


Si effettivamente sulla Nerve ..
Freni XT.. E doppi Dischi xt da 203 sono un pelino sovradimensionati.
Infatti su fondi scivolosi devo fare moooolta attenzione.
Fighi sono fighi :)
 

cavallopazzo-1

Biker novus
29/6/15
20
1
0
Visita sito
Mah.... Io la vedo diversamente, sicuramente dal punto di vista economico conviene non fare nessun upgrade però qualsiasi versione avrei preso (6,7,8,9) comunque qualcosa andavo a cambiarla per necessità e sfizio. Per esempio con i nuovi cerchi la differenza è abbissale rispetto ai crossride e nessuna versione ti da un cerchio con un canale da 30. In discesa mi diverto molto e comunque durante la settimana capita di uscire su asfalto.... Con la nerve no problem!

Ne approfitto per farvi una domanda, sapete dove posso comprare il kit per trasformare la crossride posteriore in 12x142?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si effettivamente sulla Nerve ..
Freni XT.. E doppi Dischi xt da 203 sono un pelino sovradimensionati.
Infatti su fondi scivolosi devo fare moooolta attenzione.
Fighi sono fighi :)



E tu pensa che per un attimo mi era balenata l'idea di montare anche sulla Nerve gli Zee; la differenza di prezzo rispetto agli XT non era poi molta.

Per fortuna ho evitato :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Una domanda: ho ordinato dal factory outlet canyon una Nerve modello 2015 a fine ottobre, nell'ordine è scritto consegna prevista 14-18 novembre. A parte che mi sembra un po' strano 3 settimane per consegnare una bici a stock, ma la settimana è arrivata e nessuna notizia ancora. Canyon manda una conferma di spedizione?
Scusate eh, è che mi sta salendo la scimmia di provarla... :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Una domanda: ho ordinato dal factory outlet canyon una Nerve modello 2015 a fine ottobre, nell'ordine è scritto consegna prevista 14-18 novembre. A parte che mi sembra un po' strano 3 settimane per consegnare una bici a stock, ma la settimana è arrivata e nessuna notizia ancora. Canyon manda una conferma di spedizione?
Scusate eh, è che mi sta salendo la scimmia di provarla... :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a guardare nello spam della tua casetta di posta elettronica. A volte alcune email con il traking della bike finiscono lì....

Huawei P8
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Concordo sul fatto che la Nerve sia una bici da XC con ammortizzatore al posteriore, comoda, ti permette di osare qualcosa di più rispetto a una classica front, ma non è una enduro
Eh sì, lo dico sempre ma bisognerebbe che me lo stampassi su un cartello da tenere attaccato a vista sul manubrio... :medita:
Non a caso l'ho scelta per motivi di salute, venendo da una front dove a ogni uscita la mia schiena gridava vendetta
A chi lo dici...ho tre ernie discali (non gravi per fortuna) ma in bici nessun problema (anche se il medico inorridisce quando gli dico che vado in mtb...). L'unica volta che ho preso la front della consorte per fare un giro lungo su strada mi sono beccato una sciatica... :omertà:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mah.... Io la vedo diversamente, sicuramente dal punto di vista economico conviene non fare nessun upgrade però qualsiasi versione avrei preso (6,7,8,9) comunque qualcosa andavo a cambiarla per necessità e sfizio
Guarda che la vedi come tutti qui, alla fine...si dicono tante cose sugli upgrade ma poi la maggioranza di noi ha dato via libera alla scimmia senza problemi...direi che è normale... :medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Guarda che la vedi come tutti qui, alla fine...si dicono tante cose sugli upgrade ma poi la maggioranza di noi ha dato via libera alla scimmia senza problemi...direi che è normale... :medita:

Quella dei cerchi con canale 30 no.. :)
Sarei veramente curioso.
Abbinata alla serie sterzo di sten che da qualche grado la Nerve.

PS. Figurati se al dott. gli dici punta ala ..:)
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Guarda che la vedi come tutti qui, alla fine...si dicono tante cose sugli upgrade ma poi la maggioranza di noi ha dato via libera alla scimmia senza problemi...direi che è normale... :medita:



Quotone.. per questo tra una cosa e l'altra penso di aumentare la forcella della mia nerve a 140.. il solo fatto rimane il cambio dei cerchi che mi porterebbe via troppo soldi.. ma allo stesso tempo ora come ora vorrei una forcella con un pochino di escursione in più senza dover pensare ogni giorno di vendere la mia nerve ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

doboing

Biker novus
9/7/16
39
7
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.
Ciao a tutti, mi è appena arrivata una delle ultime Nerve 8.0. Non riesco a trovare la tabella della pressione di gonfiaggio di forcella (FOX PERFORMANCE 32 FLOAT 27,5 120 FIT 15QR 1,5T) e ammortizzatore (FOX PERFORMANCE FLOAT DPS). Potete linkarmi una tabella o indicarmi la pressione per 80kg?
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti, mi è appena arrivata una delle ultime Nerve 8.0. Non riesco a trovare la tabella della pressione di gonfiaggio di forcella (FOX PERFORMANCE 32 FLOAT 27,5 120 FIT 15QR 1,5T) e ammortizzatore (FOX PERFORMANCE FLOAT DPS). Potete linkarmi una tabella o indicarmi la pressione per 80kg?

Ho usato questa (manuale fox)
 

Allegati

  • IMG_20140807_151950.jpg
    IMG_20140807_151950.jpg
    334,4 KB · Visite: 18

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il si vende non aveva la hans danf.
Visto la fretta mi ha dato la specy purgatory 2.30 x l'anteriore.
Sembra un ardent con più tassello laterale

Qualcuno l'ha gia usata? Se fa schifo .. Non la monto nemmeno
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Il si vende non aveva la hans danf.
Visto la fretta mi ha dato la specy purgatory 2.30 x l'anteriore.
Sembra un ardent con più tassello laterale

Qualcuno l'ha gia usata? Se fa schifo .. Non la monto nemmeno
Io l'avevo di serie sulla Enduro, mi sembra davanti (l'altra era la Butcher). Dopo un po' di maltrattamenti entrambe le gomme si strapparono sui fianchi, e ne vidi altre conciate così. Naturalmente le avranno migliorate, comunque a parte la resistenza, per il resto erano valide...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io l'avevo di serie sulla Enduro, mi sembra davanti (l'altra era la Butcher). Dopo un po' di maltrattamenti entrambe le gomme si strapparono sui fianchi, e ne vidi altre conciate così. Naturalmente le avranno migliorate, comunque a parte la resistenza, per il resto erano valide...

Ho chiesto x i fianchi.. Mi ha detto che sono stati rinforzati.. Ma è un si vende.
Mi ha detto che sono scorrevoli e hanno una buona tenuta anche sul fango.
Pero' ho letto una prova.. E.. Insomma..
Sul viscido sembrano scappare un po'.
Ovvio la prova è fatta su percorsi e con bici enduro.
Diciamo che sono gomme am su Nerve..
Il sentore è che siano Nobbynick style


Boh.. Speriamo bene.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ma guarda un pò, non posso assentarmi un attimo che il clan decide improvvisamente di fare outing circa gli upgrades pazzi.... bene bene :sculacci::)))::))):

Punto primo .. non puoi assentarti :)

Punto secondo l"outing arriva sempre a scoppio ritardato.. Quando ormai si è superato abbondantemente il prezzo della spectral senza avere una spectral .. Con il prurito da scimmia che combatte con l'ultimo barlume di lucidità :)
In fondo si parte da A (Ne) x arrivare B (Sp)
L'evoluzione della specie :)

Punto terzo.. ci sono up e up.
Reverbe/freni/sella ok

Certo.. Quando gli up sono più che i pezzi originali.. o in alcuni casi gravi..solo più il telaio .. Via all' Outing di gruppo.. E urge psicologo
Cmq.outing o non outing.. La pagina del mercatino sulle full e sulle forche e' sempre aperta.

PS. L'outing ha avuto un arresto cardiaco di fronte ai cerchi con canale allargato..libidinosi :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo