E' una pessima abitudine che ho...non ci faccio neppure caso, ma quando ci faccio mente locale mi accorgo che ho spessissimo un dito sulla leva del freno anche in salita, magari pure su bitume. Oltre a non servire a nulla (tranne in casi particolari, come già detto da altri) ciò comporta di tenere la mano sulle manopole in modo anormale e magari di non farci forza uniformemente. E non mi riesce di perdere l'abitudine, chissà mai perché l'ho presa...dubito che qualcuno pedali costantemente col dito sulla leva freno....
Secondo me fai bene, il dito sulla leva del freno è la cosa giusta da fare, sempre.E' una pessima abitudine che ho...non ci faccio neppure caso, ma quando ci faccio mente locale mi accorgo che ho spessissimo un dito sulla leva del freno anche in salita, magari pure su bitume. Oltre a non servire a nulla (tranne in casi particolari, come già detto da altri) ciò comporta di tenere la mano sulle manopole in modo anormale e magari di non farci forza uniformemente. E non mi riesce di perdere l'abitudine, chissà mai perché l'ho presa...
Motociclista?.... E non mi riesce di perdere l'abitudine, chissà mai perché l'ho presa...
Stessa abitudine...neanche le uscite invernali a -10 °C sono servite a togliermela. ..nn sono motociclista... questo nn toglie che scalo con l'indice per poi riportarlo incosciamente sul freno...ho scoperto solo leggendo qui della possibilità di usare il pollice e nn ho ancora provatoE' una pessima abitudine che ho...non ci faccio neppure caso, ma quando ci faccio mente locale mi accorgo che ho spessissimo un dito sulla leva del freno anche in salita, magari pure su bitume. Oltre a non servire a nulla (tranne in casi particolari, come già detto da altri) ciò comporta di tenere la mano sulle manopole in modo anormale e magari di non farci forza uniformemente. E non mi riesce di perdere l'abitudine, chissà mai perché l'ho presa...
Chissà...effettivamente motociclista lo sono stato per parecchi anni, magari è quella la causa, non ci avevo mai pensato...Motociclista?
Due dita sulla frizione e una sul freno...
Magari in una salita dove ci sta di bloccarsi può essere una buona idea, ma in situazioni normali penso che tenere saldamente le manopole con tutta la mano sia meglio, visto che ci esecitiamo comunque una trazione...Secondo me fai bene, il dito sulla leva del freno è la cosa giusta da fare, sempre
Ho sempre sentito dire che uno o due dita (dipende dalla forma delle leve), devono essere sempre sulle leve. Il pollice e le altre dita bastano per cingere in sicurezza le manopole.Magari in una salita dove ci sta di bloccarsi può essere una buona idea, ma in situazioni normali penso che tenere saldamente le manopole con tutta la mano sia meglio, visto che ci esecitiamo comunque una trazione...
Vedi un po'...alla fine ho scoperto di fare la cosa giusta senza rendermene conto, perché a me viene naturale di tenere un dito sulla leva del freno...Corso MTB insegnano che bisogna sempre tenere un dito sul freno (indice)sempre
e tre+pollice a serrare il manubrio
Guarda, io non voglio neanche immaginarmelo dove te lo metti tu il dito! [emoji23]si certo ,lo dicono ai corsi....infatti tutti i pro,pedalano col dito sul freno....Quello che dicono ai corsi non è un dogma!Forse in certe situazioni sarà utile ma nn è sempre cosi.....strerratone di 10 km in salita,cosa te ne fai del dito sul freno?...cmq la si sta tirando troppo x le lunghe...ognuno pedala col dito dove ritiene + opportuno tenerlo...
spassiasi.
Guarda, io non voglio neanche immaginarmelo dove te lo metti tu il dito! [emoji23]
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Oohh c@zzo! [emoji23]credo che la battuta sia stata servita su un piatto d'argento,e tu hai fatto la figura della sparedda[emoji2][emoji2]
il dito lo vedrai sulla calcolatrice dopo che ritiri la strive....
strerratone di 10 km in salita,cosa te ne fai del dito sul freno?
Peccato il forcellino, per il cambio é solo questione di regolazione. A me é arrivata perfetta, però sicuramente é una cosa su cui biaogna saper mettere mano! Io con le King Mountain 2 mi trovo bene, la pressione é fondamentale perché quando sono troppo gonfie la tenuta laterale fa davvero schifo (forse é colpa del disegno). Io ho provato la caduta sul single di Cambarussa, bici tutto ok, polso un po' meno...Ciao ragazzi dopo 120 km con la nerve di cui la metà in sentieri accidentati e km di continue salite vorrei esprimere i miei giudizi sulla canyon nerve 6.0.. in salita è ottima provata a monte arcosu con circa 650 metri di altitudine e un tracciato all'andata praticamente tutto in salita.. contando che non sono allenato si è comportata molto bene fino a che il cambio ha deciso di abbandonarmi senza alcun motivo.. la catena andava oltre il pacco pignoni e praticamente potevo usare solo un paio di marce perché le altre saltavano.. portata ad aggiustare (male, visto che sotto sforzo la catena scattava). Siamo andati in un sentiero DH e ho fatto una caduta su terreno morbido e bagnato, una caduta stupida quasi da fermo semplicemente perché la ruota è affondata sul terreno.. l'ho rialzata tranquillo vista la banale caduta.. FORCELLINO STORTO.. ho pensato per una caduta così il forcellino storto? Ho dovuto farmi altre 2 ore con una marcia( potevo usare solo le 3 corone). Per il resto mi ci trovo bene, ma non vi nego che ho pensato di venderla per passare ad escursione maggiore. Ora è dal meccanico e a breve cambierò le gomme con delle DHF/ DHR maxiss 2.30. Spero vada meglio perché in discesa un paio di volte la ruota anteriore perdeva aderenza nei tracciati più sabbiosi o sdrucciolevoli..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peccato il forcellino, per il cambio é solo questione di regolazione. A me é arrivata perfetta, però sicuramente é una cosa su cui biaogna saper mettere mano! Io con le King Mountain 2 mi trovo bene, la pressione é fondamentale perché quando sono troppo gonfie la tenuta laterale fa davvero schifo (forse é colpa del disegno). Io ho provato la caduta sul single di Cambarussa, bici tutto ok, polso un po' meno...