Io ho sempre usato il medio...Voi per il grilletto usate il pollice o l'indice ?
Scusa ma non potevo farne a meno...tornando seri, anch'io uso il pollice.
Io ho sempre usato il medio...Voi per il grilletto usate il pollice o l'indice ?
Io ho sempre usato il medio...
Appunto, 76 per una corona sola o 80 per una guarnitura doppia completa ....
Vado contro corrente, io uso l'indice per cambiare, lo trovo più comodo.
Tanto il cambio si usa (prevalentemente) in salita e quindi non ho bisogno di frenare.
In discesa freno e non uso il cambio.
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Prima di tutto non ho cazziato nessuno ho semplicemente detto che era esageratamente off topic.. forse non è il primo forum che frequento anzi ne sono stato anche moderatore ... se pensi che un forum funzioni così, dove non interviene neanche un moderatore a dire di tornare on, forse tu non hai capito come funziona in forum.. io non parlo a caso ma vedere ogni volta una notifica su un thread che mi interessava e leggere roba sulle e bike, sulle loro potenzialita e sui gusti altrui su di esse, sinceramente mi stava stufando.. in più mi viene detto di disattivare le notifiche.. classico comportamento da italiano DOC... peace
Non voglio litigare con nessuno, starò zitto ed cancellerò l'account dal forum.. sopravviverò sicuramente.. mi dispiace solo perché c'è tanta gente disponibile e che non va a battibeccare sapendo di non avere ragione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi su questo thread si può parlare si spaghetti e lasagne? Va bene.. dopo due messaggi? Veramente ne ho quasi 900 e non mi pare sia iscritto da 3 giorni.. comunque tranquillo non scriverò mai più neanche una singola parola su tutto il forum.. adios
Appunto, 76€ per una corona sola o 80€ per una guarnitura doppia completa ....
Vado contro corrente, io uso l'indice per cambiare, lo trovo più comodo.
Tanto il cambio si usa (prevalentemente) in salita e quindi non ho bisogno di frenare.
In discesa freno e non uso il cambio.
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Ci avrei scommesso...hahahaha.... giuro che volevo scriverlo io ma mi sono trattenuto ( che poi magari qualcuno mi "cazziava" per l'OT )
Ma come fai a cambiare con il pollice le marce basse? Oltretutto mentre freni.. Non ci provo nemmeno.
È innaturale
Le mie difficoltà erano appunto, quando ti trovi nelle vigne .. Dopo una discesona ti trovi a volte una salita analoga.
Quindi con il freno premuto.. Devi poter gia predisporre le marce basse x non piantati e tirare su il reverbe.
In quel caso manettino a SX e SRAM hanno un vantaggio. PS. Mai usato uno SRAM x abitudine. sempre scelto shimano.
Ma tu... Con il pollice fai tutto.. :) :)
Ahhahhah :)
intendevi scrivere "indice" ?
Non voglio litigare con nessuno, starò zitto ed cancellerò l'account dal forum..
Non cancellarti prima di dirci come vanno i nuovi SLX !
Ma come fai a cambiare con il pollice le marce basse? Oltretutto mentre freni.. Non ci provo nemmeno.
È innaturale
Le mie difficoltà erano appunto, quando ti trovi nelle vigne .. Dopo una discesona ti trovi a volte una salita analoga.
Quindi con il freno premuto.. Devi poter gia predisporre le marce basse x non piantati e tirare su il reverbe.
In quel caso manettino a SX e SRAM hanno un vantaggio. PS. Mai usato uno SRAM x abitudine. sempre scelto shimano.
Ma tu... Con il pollice fai tutto.. :) :)
Ahhahhah :)
intendevi scrivere "indice" ?
Mi sono espresso male, io uso sia il pollice che l'indice, Ahaha non faccio contorsionismiSorry!!
Ho letto male.. Confuso dal vado contro corrente .. Che era ironico :) :) Mi sembrava da contorsionisti :)
Ciao dottore [emoji4],
Provati l'altra volta e non sono paragonabili a quelli che avevo prima (che tra l'altro dovrei aver già rivenduto).
Solo che penso abbiano bisogno di rodaggio perché non sono ancora ben reattivi..
Che pastiglie montano ? Per caso sai la sigla esatta ?
Io ho sempre usato il medio... [emoji2][emoji2][emoji2]
Stessa cosa, perdono anche te per altra birrozza [emoji481] [emoji12] [emoji6]hahahaha.... giuro che volevo scriverlo io ma mi sono trattenuto ( che poi magari qualcuno mi "cazziava" per l'OT ) [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
Mi sono espresso male, io uso sia il pollice che l'indice, Ahaha non faccio contorsionismi [emoji2][emoji2]
Il pollice lo uso per spingere la leva più in basso, quindi per far salire la catena sui pignoni più grandi.
L'indice lo uso per sul grilletto ( ) per far scendere la catena sui pignoni più piccoli.
Stessa cosa a SX: pollice per salire sulla corona grossa e indice per scendere su quella piccola.
Non ci crederete ma con questa storia dei manettini c'era qualcosa che non mi tornava (forse mi ero concentrato sul medio e mi ero distratto...).
Non mi tornava la faccenda dell'indice e allora sono andato a dare un'occhiata alla bici e mi sono accorto per la prima volta che quello a scendere si può azionare anche così. Che dire...un ottimo osservatore...
Meno male...Pensi di essere l'unico che se n'è accorto dopo tre mesi che aveva la bike ?
Però io ho fatto giusto il contrario; azionavo l'indice e non mi ero accorto che si poteva azionare anche con il pollice