Che carino.. Il primo pensiero è stato x te :)
Il nostro a sten.. Che sara' il primo a comprarla :)
Cmq. Letto l'articolo.. in parte è vero.
La bici è mostruosa,sembra inarrestabile.
Escursioni da 160, ma anche di piu'.
ruote grosse .. Grasse.. Scolpite,
SAG da bobbing.. CTD.. Chi se ne frega.. La fatica la fa' all'80% lei.. Con il turbo anche di più.
Vero, permette di fare kmetraggi incredibili.
Vero, il divertimento è in salita.
Vero, è divertente e la fatica è un ricordo.
Vero, manca nel catalogo canyon.
Sulla discesa, vero il discorso del baricentro basso, ma (forse x la mia scarsa conoscenza) tutta questa sicurezza in discesa non l'ho sentita.
In primis l'impianto frenante (un
slx mi sembra) con dischi da 203 sottodimensionato x il tipo di bici.
Due la maneggevolezza.
Il peso si sente eccome.
Infine.. La sensazione di non completo controllo della bici. Come se la bici avesse una vita sua. Non un tutt'uno con lei.
Scali la marcia .. E il motore ti da una botta d'accelerazione pazzesca.
Si attacca si stacca .. Accelera.
È autonoma. Insomma è una sensazione strana.
Più che andare in bici sembrava di andare a cavallo :)
Bocciarla? no, assolutamente.
Unica bici? No di certo
Insomma, è semplicemente un qualcosa di diverso. Un cicloturismo spinto, poi magari qualcuno ci riesce veramente a farci enduro.
Poi la menata di sapere quando vai in bici x caricare le batterie. A me sta già sui Maroni controllare la batteria del cell.
Poi i costi. A comperare la bici e i ricambi.
Se fai enduro, salti e quant'altro.. Come mandi a banane un movimento centrale..
Non oso immaginare a mettere mano al sistema bosh...
Quindi, Dovessi farmi il giro delle dolomiti pedalando .. Da punto a punto.. Sicuramente si. Dovessi immaginarmi salite fatte in parte in seggiovia e in parte pedalato.. X poi godermi le discese, assolutamente no.
Se penso a finale ligure o come stefagg punta ala.. Sicuramente no.
Per i miei giri pedalati .. Dove a volte (anzi sempre piu) ho imprecato x avere una bici elettrica.. Ma poi vuoi mettere la piccola o grande soddisfazione di avercela fatta è il divertimento condiviso con la mia Nervuzza .. Anche nel guardare runtastic..
Insomma.. Ad ogni cosa il suo.
Se dico faccio MTB o enduro..
Non mi sentirei di dirlo in sella a una e-bike.