Ora vedo quanto riesco a farci.. Comunque grazie mille del supporto a te e a tutti quanti..
A freni montati vogliamo le foto !
Con questi freni la 6.0 diventa una bomba.
Ora vedo quanto riesco a farci.. Comunque grazie mille del supporto a te e a tutti quanti..
Io ho giurato che non la proverò mai (o almeno credo, poi chissà)...perché mi sa che è tipo una droga, ti assuefai subito e allora addio. Fatto sta che tutti quelli che ne hanno una, anche se erano buoni pedalatori, sulla bici "muscolare" non ci risalgono più...Figurati. E benvenuto nel club.
Ps.Oggi è arrivato il giorno che non si può dire.
Ho provato una xnduro elettrica (haibike)
Ho avuto paura ..ma in In salita.
Doping tecnologico.
Vigneto fatto in salita quasi verticale (del castello) a 22km/h . vincere facile
Io ho giurato che non la proverò mai (o almeno credo, poi chissà)...perché mi sa che è tipo una droga, ti assuefai subito e allora addio. Fatto sta che tutti quelli che ne hanno una, anche se erano buoni pedalatori, sulla bici "muscolare" non ci risalgono più...
Con la xduro fatta in salita sterrata (senza essere in speed o turbo) in jeans e con uno sforzo minimo ai 21km/h senza guardare ammo forca se bloccati o no.
Questo è preoccupante; non per loro, ma perché presto ci ritroveremo a vedere troppe bici dappertutto, anche dove arrivavano tre gatti, in posti ambientalmente sensibili. E lì saranno problemi, danni e alla fine divieti. C'è da scommetterci.Ho visto persone senza alcuna forma fisica girare per boschi e salite con bici montate come quelle del supermercato...ma elettriche...
Io ho 57 anni e ancora i 1000-1200m di dislivello li reggo bene....quando non sarà più così, abbasserò le mie pretese piuttosto che barare. Ma ora è facile dirlo, tra qualche anno su queste cose ci rideremo come quando giuravamo che non avremmo mai abbandonato la fotografia con la pellicola per il digitale. Roba da ridere pensandoci ora, appunto.Non saprei se definirla ancora mtb, ma di certo provarla puo' essere pericoloso come punto di non ritorno... mi riservo di provarla il piu' tardi possibile e quando il fisico non reggerà piu' certi ritmi...
Io ho 57 anni e ancora i 1000-1200m di dislivello li reggo bene....quando non sarà più così, abbasserò le mie pretese piuttosto che barare.
Come accoppiata ce l'avevo sulla Cube front da 26".e tornando al discorso gomme, ho deciso di mandare in pensione la mia Nobby Nic di primo montaggio, che davvero ho utilizzato fino a farla diventare carta velina...
Avendo l'enduro ho pensato di alleggerire un pò di più la nerve per i giri pedalati e lunghi, ma senza rinunciare a nessun percorso...
Avevo da poco acquistato l'Ardent 2,20 per il posteriore...oggi mi sono fatto convincere per un Crossmark da 2,10 ...l'idea è quella di nastrare i cerchi, rendere tubeless le ruote, mettere il crossmark al posteriore e spostare l'ardent all'anteriore...
Qualcuno ha esperienza col crossmark? per me 2.10 è davvero da bdc, non uso gomme sotto i 2.20 dal 2013....mi hanno assicurato che è polivalente e valido, opinioni?
e tornando al discorso gomme, ho deciso di mandare in pensione la mia Nobby Nic di primo montaggio, che davvero ho utilizzato fino a farla diventare carta velina...
Avendo l'enduro ho pensato di alleggerire un pò di più la nerve per i giri pedalati e lunghi, ma senza rinunciare a nessun percorso...
Avevo da poco acquistato l'Ardent 2,20 per il posteriore...oggi mi sono fatto convincere per un Crossmark da 2,10 ...l'idea è quella di nastrare i cerchi, rendere tubeless le ruote, mettere il crossmark al posteriore e spostare l'ardent all'anteriore...
Qualcuno ha esperienza col crossmark? per me 2.10 è davvero da bdc, non uso gomme sotto i 2.20 dal 2013....mi hanno assicurato che è polivalente e valido, opinioni?
Come accoppiata ce l'avevo sulla Cube front da 26".
Ottime gomme ma sulla nerve le vedo un po' al limite, soprattutto il 2,10 al posteriore.
Io ce le avevo 2,20 entrambe (adesso le ho montate sul muletto che non uso mai).
ehm scusami, non ho capito
Una curiosità... ma se volessi trasformare la tripla in doppia sulla mia Nerve...la cosa sarebbe fattibile con facilità ?... e mi porterebbe dei vantaggi ?...qualcuno di voi lo ha fatto ?...
La mia di serie ha questi componenti :
Pedivelle Shimano Deore XT, 10s, FC-M782 175mm
Deragliatore Centrale Shimano Deore XT, 10s, FD-M780-E Top Swing
Ha senso passare da 3x10 a 2x10 ?... O per la doppia è meglio un 11s ?
In teoria in una doppia cosa si va a levare? La corona piccola?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
al limite? dici? da 2.20 a 2.10 cambia cosi tanto?
ehm scusami, non ho capito
Da quel che ho capito la grande... ma aspettiamo i piu' esperti.
La mia Nerve ha questi rapporti : 22 | 30 | 40 + (10 pignoni)
La nuova Neuron con la doppia invece : 26 | 36 + (11 pignoni)
Una curiosità... ma se volessi trasformare la tripla in doppia sulla mia Nerve...la cosa sarebbe fattibile con facilità ?... e mi porterebbe dei vantaggi ?...qualcuno di voi lo ha fatto ?...
La mia di serie ha questi componenti :
Pedivelle Shimano Deore XT, 10s, FC-M782 175mm
Deragliatore Centrale Shimano Deore XT, 10s, FD-M780-E Top Swing
Ha senso passare da 3x10 a 2x10 ?... O per la doppia è meglio un 11s ?
Io ho il monocorona sulla Ritchey (32 x 10v pignone max 42)......in salita mi capita (spesso) di morireIo sto aspettando i pezzi per passare da tripla a monocorona, spero di cavarmela, non tanto a fare il lavoro, piuttosto a tirarla in salita
Ho la differenza di avere una cassetta da 11 rapporti alla quale aggiungerò un pignone da 46T. La corona tripla con cassette da 11 non serve a una cippa e finalmente in canyon se ne sono resi conto
Vi farò sapere
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?