[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Salve, qualcuno sa dirmi che tipo di pastiglie monta Canyon sulle Nerve con freni Guide?
Ho sostituito le pastiglie anteriori originali con delle semimetalliche ed ora la frenata è passata da silenziosissima a molto rumorosa...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io gli avid li ho sulla enduro... sono gli X0 trail, a 4 pistoncini... magnifica risposta, sono di una potenza assurda....eppure mi è capitato due volte che, dopo una discesa lunga e impegnativa, si siano surriscaldati (forse l'olio, non so) col risultato di bloccare la ruota... la prima volta è stata all'anteriore e ho veramente rischiato di farmi male...
Gli shimano vincono in semplicità e affidabilità, nonostante non siano genericamente i più potenti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bentornata Nerve!!

Sella ho fatto una scelta inaspettata.. Su consiglio del si vende.
Specialized Body geometry Phenom comp
 

Allegati

  • IMG_20160910_111602336.jpg
    IMG_20160910_111602336.jpg
    360,9 KB · Visite: 40
  • IMG_20160910_111504593.jpg
    IMG_20160910_111504593.jpg
    349,6 KB · Visite: 42

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Figurati. E benvenuto nel club.

Ps.Oggi è arrivato il giorno che non si può dire.
Ho provato una xnduro elettrica (haibike)
Ho avuto paura ..ma in In salita.
Doping tecnologico.
Vigneto fatto in salita quasi verticale (del castello) a 22km/h . vincere facile
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Icio vedo che hai un Rocket Ron all'anteriore... non sarebbe il caso se posso permettermi, vista anche la disavventura recente (sebbene sia dipesa da altro) di potenziare un minimo l'anteriore... chessò un Nobby Nic o un Mountain King II ?...
Ti da sicurezza il Ro ro davanti ?

Come ti trovi invece con Xking al posteriore ?...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Icio vedo che hai un Rocket Ron all'anteriore... non sarebbe il caso se posso permettermi, vista anche la disavventura recente (sebbene sia dipesa da altro) di potenziare un minimo l'anteriore... chessò un Nobby Nic o un Mountain King II ?...
Ti da sicurezza il Ro ro davanti ?

Come ti trovi invece con Xking al posteriore ?...

Il rocket ron è una gran gomma.
Si ..all'anteriore è un po' leggerina..
X'asciutto volevo una Nerve scattante.

Del nobby nic (vecchio tipo) ho pessimi ricordi. Mountain king da provare.

L'Xking al posteriore mi trovo bene,
Sempre x i mesi estivi.
Appena messi non mi avevano entusiasmato , ma dopo il rodaggio bene.
Si consumano abbastanza velocemente, ma la versione protection ha una scocca veramente robusta.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mi piacerebbe per curiosità e per confronto sentire anche dagli altri : che gomme montate sulle vostre Nerve ?....
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mi piacerebbe per curiosità e per confronto sentire anche dagli altri : che gomme montate sulle vostre Nerve ?....
Anteriore ancora la Nobby Nick da 2.25 di primo montaggio, ridotta male dopo un 4000 km almeno, ma c'è... anche se ora la cambio...
Dietro una maxxis ardent da 2.20

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

GHepA

Biker extra
Ant. Maxxis High Roller II 27,5 x 2,35 EXO TR (ottimo sull'asciutto ma traditore sul bagnato)
Post. Maxxis Ardent 27,5 x 2,25 EXO TR devo dire che se la cava bene in tutte le condizioni tranne il fango ovviamente.

Penso che all'anteriore montero una Hans Dampf, e la HRII la sposterò al posteriore appena finisco la Ardent, ormai sono a quota 1200KM
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Mi piacerebbe per curiosità e per confronto sentire anche dagli altri : che gomme montate sulle vostre Nerve ?....



Io ora ho quelle di serie sulla 6.0.. Se mi accorgo che vanno male mi sono sempre trovato bene con le racing ralph 2.25.. Ma non potevo salire di spessore con la vecchia biga.. Ora se dovessi cambiare non saprei...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GHepA

Biker extra
Raga ieri ho sentito il negozio di Mtb e mi ha proposto slx senza dischi a 130 montati e 180 gli xt.. Cosa dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tra i due sicuramente gli SLX.
Come già spiegato qualche pagina fa, frenano uguale e risparmi 50€.
Certo che online li trovi a circa 100€... con 30€ in più te li monta,
boh? Da valutare.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Tra i due sicuramente gli SLX.
Come già spiegato qualche pagina fa, frenano uguale e risparmi 50€.
Certo che online li trovi a circa 100€... con 30€ in più te li monta,
boh? Da valutare.



Conta che non lo so montare, spurgare etc altrimenti lo farei io sicuramente e magari con l'avanzo cambierei anche i dischi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Raga ieri ho sentito il negozio di Mtb e mi ha proposto slx senza dischi a 130 montati e 180 gli xt.. Cosa dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esattamente di che modelli stiamo parlando ?

Perchè ci sono ancora nei magazzini i "vecchi" SLX BR-M675 e gli XT BR-M785 ormai fuori produzione.
Questi :







La nuova serie attualmente in produzione invece è questa : SLX M7000 E XT M8000.





Tutti questi freni sia vecchia sia nuova serie sono ottimi, si intenda, ma i "vecchi" costano meno per forza di cose.

Un set di SLX BR-M675, se si trova ancora, online si paga sui 100 euro (dischi esclusi) e forse è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Pero' su BD a 128 euro si trova il set dei nuovi SLX M7000... ci farei un pensierino...sono nuovi e con qualche miglioria tecnica rispetto alla vecchia serie, inoltre "all black" sono molto belli :

http://www.bike-discount.de/it/comp...br-m7000-set-with-g02s-resin-532697/wg_id-272

Io fossi in te mi ordinerei questi e me li farei montare da un ciclista onesto...o magari li monterei insieme ad un amico piu' esperto...

Qui un video di confronto tra vecchia e nuova serie :

https://www.youtube.com/watch?v=lhQqM3OjDXc
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Ho preso anche io la 6.0 e i freni fanno oggettivamente schifo, vedo che tutti consigliate gli Slx ma personalmente seppure abbia letto tutto il contrario trovo che non ci sia paragone tra Shimano e Sram, avevo prima gli Avid Elixir 3 che non sono certo top di gamma ma avevano una potenza incredibile, modulabili a piacimento e li ho dovuto spurgare solo dopo 2 anni (20€).
Mi chiedo perchè tutti continuino a suggerire Shimano, io non vedo l'ora di trovare un'offerta sugli SRAM Guide R per fare un upgrade definitivo alla Nerve
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho preso anche io la 6.0 e i freni fanno oggettivamente schifo, vedo che tutti consigliate gli Slx ma personalmente seppure abbia letto tutto il contrario trovo che non ci sia paragone tra Shimano e Sram, avevo prima gli Avid Elixir 3 che non sono certo top di gamma ma avevano una potenza incredibile, modulabili a piacimento e li ho dovuto spurgare solo dopo 2 anni (20€).
Mi chiedo perchè tutti continuino a suggerire Shimano, io non vedo l'ora di trovare un'offerta sugli SRAM Guide R per fare un upgrade definitivo alla Nerve

Gli avid elixir 3 nemmeno in regalo!!

Perche? Perche tutti ci siamo trovati male. :)
Tutti .. Ma proprio tutti..siamo poi passati a slx o XT proprio dopo aver provato .. usato.. Gli elixir 3 e 5 di serie.

Gli elixir 3 Modulabili? Potenza a parte (da nuovi) tutto il resto .. Beh.. Mi sembra che stai parlando di altri freni.

Con shimano vai sempre sul sicuro.
Io ho gli XT ed è tutto un l'altro mondo.
Gli slx sono praticamente uguali.

PS. Leggevo il altri forum .. Non è che ho letto mirabilie sui guide R.

Sten... 246 pag.di beee . qualche domandina arrivera'
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo