[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Effettivamente i dischi da 200 sulla Nerve sono una leggera megalomania..a meno che il biker non pesi 100kg e faccia solo discese i 180 sono piu' che sufficienti...con gli SLX bloccano anche troppo e ci vuole la mano leggera :celopiùg:

Che impianto monti tu ?

Freni? Ho messo su gli XT
Dischi davanti e dietro XT da 203mm

Gli zee mi sembravano eccessivi :)
Scherzi a parte. Gli zee provati sulla bici che avevo in bike park,
E su un enduro ci stanno alla grande.

Sono curioso .. cosa sta elaborando sten
Alla e-bike non ci avevo pensato.. È ho rivisto il video della jeffsy.
Porca paletta.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Io con la front viaggiavo con un 180 anteriore e un 160 posteriore.. Impianto deore e mi trovavo benissimo .. Sicuramente non cambierei mai dischi perché anche secondo me 200mm sono sovradimensionati per una nerve 6.0.. Ma se non mi piace l'impianto lo cambio.. Vorrei tenerla qualche anno e poi passare a qualcosa di più tosto con più escursione .. Ma per ora sono solo parole al vento..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Dopo averli provati mi sono innamorato degli zee. :) beh.. Sono molto progressivi. Certo se Pinzi.. Sono brutali.

Avendo la capra.. E con l'intenzione di dare via la Nerve..
Cosa punti?


Con i 203 al posteriore e gli Zee non fai nemmeno in tempo a pensare: "ora freno" che hai già la ruota bloccata :celopiùg:

Cosa punto ? al momento è solo una mezza idea che mi sta passando per la mente ma è ancora troppo confusa per parlarne.
Devo prima chiarirmi le idee.... e poi vedere il saldo del conto corrente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Anche Stefagg è in gestazione ? :-)

Sono io che ho sbagliato a scrivere. Correggo.

Curioso xche la capra è un enduro cattiva.
Se si pedala bene al punto da vendere una Nerve.. Veramente non saprei frugare nella tua cabeza.
Se invece cerchi qualcosa di pedalabile..
Allora il discorso si fa' ampio.

Io invece son contento della spinta che ha dato yt alle enduro gravity oriented (senza perdere a suo e tuo dire) la capacita' di essere pedalate. Ho già visto 3/4 uscite con 165/170 più il ritorno delle 29 con carro corto. Staremo a vedere.

Si ha listino manca la Neuron in carbonio.
O potevano fare 3 allestimenti CF e chiamarli a, ppunto Neuron.
Poi.. La e-bike che comunque ha la sua fetta di mercato e magari sten può' esserne il capofila...

PS. Per i nuovi propabili canyonisti, Sulla rivista 365 mountainbike c'è la prova della Nerve 8.9
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
8ed59636ef8466fd990004f0ced1d546.jpg
5d3361fe3c352b650e8df3a5ab16766e.jpg


Io intanto cerco di custommare la nerve perché all black è bella ma cavolo rimane povera di sodio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Attenzione attenzione!!! Sono iniziati gli sconti su Nerve e spectral 2016 !!!
E che sconti! Nerve 6.0 a 1099€ e nerve 8.0 a 1599€!!!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

GHepA

Biker extra
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo