C'è poco da dire parolacce...tanto nel giro di un paio di anni penso che dovrò fare lo stesso, se voglio continuare con la mtb. Un po' l'età, un po' l'allenamento che è diventato sempre più scarso, alla fine se uno vuole girare senza soffrire da cani e doversi limitare a dislivelli ridicoli, non c'è altra strada che la ebike. Ora la vedo un po' come una sconfitta, ma sono sicuro che quando sarà il momento non sarà così. D'altra parte, il nostro noi l'abbiamo fatto, tra qualche anno i ragazzini non sapranno affatto cosa vuol dire arrivare in cima alla salita mezzi morti...non lo considero affatto un progresso ma è inevitabile...
Il concetto della fatica nelle new generation sta a zero. O al minimo sindacale :)
Quello delle e-bike per il futuro sarà un passo se non obbligato..auspicabile..
Proprio x il concetto che hai giustamente espresso. Non si tratta di una sconfitta .. semplicemente continuare a divertisi in bici .. un terzo tempo .. mettiamola cosi. Meglio una e-bike che limitarsi ad una ciclabile :) :)
Nel frattempo spero che scendano i prezzi.
A Finale cen'erano un botto.. compresa la turbo levo che è proprio uno spettacolo.
Il top. Con quei 27.5 plus faceva una certa impressione.
Oltre al prezzo.. e alla durata delle batterie su un giro come il mio di una gg intera.. l'altra cosa mi lascia un po' perplesso vedendole girare su percosi da enduro cattivi.. sono le boccole e i giunti della bici.
La meccanica con i 24kg è ben messa sotto pressione.. e metterci poi le mani mi sa di costoso.