[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Guarda che però la bike "normale" mica voglio metterla in soffitta; la mia intenzione è cmq continuare ad usarla ;-)
Quanto ai report qualcosa posso fare; ma spero tu non ti aspetti una cosa romanzata tipo i tuoi vero ?? ;-)

:smile::smile::smile: i "romanzi" sono una mia caratteristica. Tra amici abbiamo la tradizione di scrivere dei report dei giri, quindi spesso e volentieri faccio copia e incolla qui sul forum. Mi piace scriverli, ma anche leggerli, per cui se ne farai qualcuno ne sarò felice!
Ps. vuoi usare anche la capra? però a condizione di fare tutte le salite senza usare impianti eh! :mrgreen:

Gente ma voi usavate tutti gli sganci rapidi sulle enduro? aiuto a me terrorizza solo l'idea. Eppure vedo che ultimamente li stanno mettendo in parecchi nelle competizioni. Non che la cosa mi interessi, per quello che faccio io con l'enduro sarebbe solo un handicap, però avrei una gran paura a scendere a tutta con i piedi attaccati. Tempo fa stavo quasi pensando di provarli sulla nerve, ma poi mi sono ricordato che non mi fregava molto di andare un pò più veloce, cosi ho lasciato perdere. C'è davvero cosi tanta differenza in pedalata?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
I flat...mi sta venendo una gran voglia di provarli, almeno sulla Enduro. Il compare li ha messi sulla Spectral e dice che si trova benissimo, ora si è fatto pure le Five Ten e sembra un pischello. Boh...mi rimangono molti dubbi sull'efficienza in fase di pedalata...ma tanto per come pedalo io, magari non noto la differenza...


Per quello che costano ( perlomeno quelle che ho linkato) il tentativo puoi farlo. Ovviamente con i flat non "tiri" ma spingi solamente per cui l'efficenza in salita è minore.
Le Five Ten mi sembrano sprecate; io uso dei scarponcini bassi e il piede non si muove.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
:smile::smile::smile: i "romanzi" sono una mia caratteristica. Tra amici abbiamo la tradizione di scrivere dei report dei giri, quindi spesso e volentieri faccio copia e incolla qui sul forum. Mi piace scriverli, ma anche leggerli, per cui se ne farai qualcuno ne sarò felice!
Ps. vuoi usare anche la capra? però a condizione di fare tutte le salite senza usare impianti eh! :mrgreen:

Gente ma voi usavate tutti gli sganci rapidi sulle enduro? aiuto a me terrorizza solo l'idea. Eppure vedo che ultimamente li stanno mettendo in parecchi nelle competizioni. Non che la cosa mi interessi, per quello che faccio io con l'enduro sarebbe solo un handicap, però avrei una gran paura a scendere a tutta con i piedi attaccati. Tempo fa stavo quasi pensando di provarli sulla nerve, ma poi mi sono ricordato che non mi fregava molto di andare un pò più veloce, cosi ho lasciato perdere. C'è davvero cosi tanta differenza in pedalata?


Volevi dire facendo le salite usando solo gli impianti vero ? ;-)

Mai usato gli sganci rapidi ma sempre i flat ed esattamente per le motivazioni che hai scritto tu.
Di rendere la pedalata in salita più efficiente non mi ha mai fregato nulla; di avere i piedi liberi in discesa invece si.
Due anni fa ricordo un "capottone" fatto con la Strive: un buco nascosto dall'erba; nemmeno il tempo di capire cosa stava accadendo e mi sono trovato lungo disteso sulla schiena con la bike che volava sopra di me.
Non oso pensare a come sarebbe finita se avessi avuto i piedi bloccati ai pedali
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Volevi dire facendo le salite usando solo gli impianti vero ? ;-)

Mai usato gli sganci rapidi ma sempre i flat ed esattamente per le motivazioni che hai scritto tu.
Di rendere la pedalata in salita più efficiente non mi ha mai fregato nulla; di avere i piedi liberi in discesa invece si.
Due anni fa ricordo un "capottone" fatto con la Strive: un buco nascosto dall'erba; nemmeno il tempo di capire cosa stava accadendo e mi sono trovato lungo disteso sulla schiena con la bike che volava sopra di me.
Non oso pensare a come sarebbe finita se avessi avuto i piedi bloccati ai pedali
Ma lo sai che mi pare di ricordarlo anch'io? È stato quando avevi fatto fuori il Bell super?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma lo sai che mi pare di ricordarlo anch'io? È stato quando avevi fatto fuori il Bell super?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


No... quello l'ho fatto fuori in bike park :-)
Nel tratto più semplice e banale dell'intero tracciato: un bel sentiero in mezzo al prato.
Mi sono intraversato e sono andato giù come una pera.
Comunque, anche in quel caso, col cavolo che avrei avuto il tempo di sganciare i piedi
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ah ragazzi... cambiando per un attimo discorso ho in vendita i freni XT con dischi XT da 180 e pastiglie di ricambio.
Erano quelli montati sulla Nerve.
Se qualcuno deve finire di upgradare io sono qui :-)
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Devo metterli alla Nerve. Bene.

Ho una scelta alternativa valida ai RF
Guarda anche questi HT nel sito Canyon, sono in offerta, molto simili agli altri, leggeri e resistenti (testato più volte), ed in vai colori. Pochissima spesa e tantissima resa.
527af94e1060764530b99d0f69eac0aa.jpg
 

trekcross

Biker popularis
30/1/12
47
0
0
Visita sito
Sono in procinto di acquistare una Neuron 27.5, sono ancora indeciso sulla versione.
Il mio dilemma è la taglia. Purtroppo non potendola vedere dal vivo né tantomeno provarla avrei bisogno di un aiuto da parte vostra.
Le mie misure sono:
Altezza 177
Cavallo 86
Qualche possessore che ha più o meno le stesse misure può darmi una mano? (Al di la di quello che propone il PPS che dai commenti mi pare sia piuttosto relativo)
Grazie
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sono in procinto di acquistare una Neuron 27.5, sono ancora indeciso sulla versione.
Il mio dilemma è la taglia. Purtroppo non potendola vedere dal vivo né tantomeno provarla avrei bisogno di un aiuto da parte vostra.
Le mie misure sono:
Altezza 177
Cavallo 86
Qualche possessore che ha più o meno le stesse misure può darmi una mano? (Al di la di quello che propone il PPS che dai commenti mi pare sia piuttosto relativo)
Grazie


Secondo me.. M piena.
 
Ultima modifica:

doboing

Biker novus
9/7/16
39
7
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.
Sono in procinto di acquistare una Neuron 27.5, sono ancora indeciso sulla versione.
Il mio dilemma è la taglia. Purtroppo non potendola vedere dal vivo né tantomeno provarla avrei bisogno di un aiuto da parte vostra.
Le mie misure sono:
Altezza 177
Cavallo 86
Qualche possessore che ha più o meno le stesse misure può darmi una mano? (Al di la di quello che propone il PPS che dai commenti mi pare sia piuttosto relativo)
Grazie
178/86 e sulla M ci sto benissimo

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sono in procinto di acquistare una Neuron 27.5, sono ancora indeciso sulla versione.
Il mio dilemma è la taglia. Purtroppo non potendola vedere dal vivo né tantomeno provarla avrei bisogno di un aiuto da parte vostra.
Le mie misure sono:
Altezza 177
Cavallo 86
Qualche possessore che ha più o meno le stesse misure può darmi una mano? (Al di la di quello che propone il PPS che dai commenti mi pare sia piuttosto relativo)
Grazie

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...ri-in-attesa-e-prenotati.292243/#post-6991466
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Chi di voi ha i pedali SPD sulla Nerve ?...



Tolti.

Erano i miei compagni inseparabili.
Ma dopo il volo .. e il cambio di percorsi..
Prima sono passato ai flat/spd..
Ma adesso faro la coversione completa.

Comunque quelli da una parte flat e dall'altra spd.. mhm.. sei sempre li a guardare il verso.. e la volta che non guardi .. magari ti ritrovi agganciato senza volerlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo