Buona sera a tutti,
ritorno a scrivere e riporto, come promesso, le impressioni sulla
pike dopo un mesetto e mezzo di utilizzo sulla nerve (sostituita la Fox 32 da 140):
Cambia il modo di guidare, rispetto alla fox ovviamente si guadagna in rigidità anche se non è questa la caratteristica saliente della pike, anteriore molto più preciso e stabile, molto più sensibile e le regolazioni permettono di settare la forcella secondo i propri gusti e di sfruttare tutta la corsa a disposizione, ci guadagna tanto anche la frenata.
La cosa più positiva è che in discesa mi diverto davvero, il feeling dopo un paio di uscite è notevole e mi spinge a caricare sull'anteriore senza remore. Ottimo acquisto considerate le mie priorità.
Note dolenti...l'anteriore in salita è molto più leggero, la differenza si sente (come è giusto che sia) in maniera abbastanza importante rispetto alla 140 che invece conteneva questo problema. Chi butta l'occhio al cronometro nelle pendenze positive a mio avviso non dovrebbe modificare i 120 di serie, al limite ci si può spingere a 140 ma non oltre...130 un buon compromesso.
A chi predilige le discese invece mi sento di consigliare la modifica, alla fine si sale lo stesso senza poggiare i piedi a terra. Dopo questo periodo di prove sono giunto a settare la pike con un token ed un rebound non troppo veloce per percorsi abbastanza lisci e tranquilli.
Spero di essere utile a qualche indeciso e ricordo che sono solo considerazioni personali, vi lascio il primo video fatto con la pettorina appena acquistata :):):)