• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Quanto vogliono? Comunque è allestita veramente bene anche con una coppia di ruote in più.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gian.bolla

Biker novus
15/9/16
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Sono nuovo e chiedo consiglio ai più esperti per la mia prima mtb. Guardando in giro per il web mi è saltata all'occhio la canyon, soprattutto la serie grand canyon al. Volevo sapere un parere sulle taglie. Sono alto 168 e secondo il configuratore mi da che la mia taglia sarebbe la S. Qualcuno conferma ? Se servono altre misure, chiedete pure. Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Stessa tua altezza ma guida tranquillamente una M con pipa da 80. Male che vada metti una 60cm soprattutto perchè la Grand Canyon taglia S è una 650b.
Ovviamente servono altre misure, cavallo in primis, tuttavia tutta questa meticolosità se non vuoi fare gare la trovo incerti casi esagerata.
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
È meglio se ti misuri anche il cavallo, io sono 10cm più alto di te e ho la M, ma per te potrebbe essere un po' grande.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

gian.bolla

Biker novus
15/9/16
9
0
0
Visita sito
È meglio se ti misuri anche il cavallo, io sono 10cm più alto di te e ho la M, ma per te potrebbe essere un po' grande.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ho un cavallo di 77. Ho sentito anche direttamente la canyon e dicono che la mia taglia sarebbe proprio la S dato le mie misure, ma vorrei sapere nella pratica qualcuno che ha le mie stesse misure che ha scelto.

Comunque grazie mille per la risposta.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito

A distanza di oltre un mese e con altre tre belle uscite all'attivo tutte abbastanza impegnative e in alcuni casi anche proibitive (vedere foto allegata), non posso che continuare a essere soddisfatto del mezzo con il quale mi sto divertendo davvero tanto!

Purtroppo ho rimediato anche una bella caduta in discesa su percorso molto accidentato con gradoni di roccia.....il telaio sembra esserne uscito illeso, mentre io qualche ammaccatura me la sto portando ancora dietro!

Anche il presunto problema ai freni fatto registrare durante la prima uscita sembra essere rientrato e non si è più manifestato.....probabilmente si è trattato semplicemente di sporco perchè dopo una bella lavata e controllo da parte del meccanico (che non ha rilevato nulla di anomalo) ho continuato a girare tranquillamente senza problemi di sorta.

Confermo anche la bontà dell'equipaggiamento che, per le mie capacità e i percorsi effettuati fino ad oggi (tutti in collina con alternanza di salite e discese) si sono dimostrati più che all'altezza!

Buone pedalate a tutti!
 

Allegati

  • 111.jpg
    144,6 KB · Visite: 66

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Si certo, vista dal vivo. Voleva 1700 e sono sceso a 1500. Altro non vuole saperne.

L'ho presa usata in primavera anch'io, il prezzo è buono, io l'ho pagata la stessa circa senza neppure il treno di ruote in più, prendila è un siluro ne rimarrai soddisfatto

 

Classifica mensile dislivello positivo