Il mio discorso era un'altro, ovvero: se per l'utilizzo che pensi di farne, pensi di lasciare la bici come da primo montaggio, allora niente da dire.....ma se invece pensi già di mettere mani al portafoglio per fare qualche upgrade a freni o trasmissione (tanto per fare un esempio), allora vai direttamente di 8.9 che risparmi sicuramente qualcosa.
Per il discorso alternative a parità di prezzo/montaggio a cosa ti riferisci esattamente?
Trek ultimamente fa prezzi abbastanza interessanti, ma per fare un paragone attendibile bisogna prendere sempre i singoli modelli e fare il confronto.
Per esempio l'equivalente Trek della Canyon AL8.9 potrebbe essere la Superfly 7 che di listino viaggia sui 1900euro (a parità di trasmissione, la Trek ha forcella migliore ma freni a mio avviso non all'altezza).....con un 20% di sconto arrivi ai prezzi della Canyon.....quindi, in questo caso, potrebbe Trek è forse preferibile.
Nel mio caso, invece, per portare a casa l'equivalente della CF5.9, restando in casa Trek avrei dovuto spendere almeno 500/600euro in più che non sono pochi.
E questa che però ha i cerchi da 27.5
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-race-27,5-7.0-463591/wg_id-17011
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app