[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

kotler

Biker novus
10/7/09
17
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
Come non detto.....appena ordinata! :azz-se-m:

Pagamento con bonifico (magari mi pento e decido di non pagare/recedere).....e visto che ho 14gg di tempo per recedere dal contratto, ho pensato che almeno ho modo di vederla dal vivo e, nel caso non mi dovesse convincere (avevo espresso dubbi sulla linea del telaio, in particolare sul monoblocco zona sterzo molto importante), posso renderla a spese zero.....ho fatto una caxxata? :nunsacci:

Hai fatto una gran buona scelta: è davvero difficile, se non quasi impossibile, trovare sul mercato qualcosa di meglio a questo prezzo...

Io avevo fatto un pensiero anche alla Cube Reaction GTC PRO, che ha caratteristiche molto simili alla nostra, però sinceramente non mi sono fidato ad acquistarla sui vari siti discount, che la propongono a circa 1400 euro, perchè hanno recensioni pessime... Se non la compri sui siti discount, il prezzo supera di gran lunga i 1500 euro, quindi secondo me conviene più la GC 5.9 a 1399 euro...
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Qulcuno che ha già esperienze con bici in carbonio..mi dica..
Quanto sono delicate rispetto ad alluminio?
Sto aspettando la mia CF 6.9 e la mia paura più grande, non avendo mai avuto telai in carbonio, è proprio la loro delicatezza in caso di cadute, anche leggere o sgraffi che asportano la resina protettiva.
...non vorrei correre con il terrore di un "voletto" o peggio ..


http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/30650-accessori-vari/37427-da-ams-arrivano-i-frame-guard-le-protezioni-per-i-telai-in-carbonio
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Qulcuno che ha già esperienze con bici in carbonio..mi dica..
Quanto sono delicate rispetto ad alluminio?
Sto aspettando la mia CF 6.9 e la mia paura più grande, non avendo mai avuto telai in carbonio, è proprio la loro delicatezza in caso di cadute, anche leggere o sgraffi che asportano la resina protettiva.
...non vorrei correre con il terrore di un "voletto" o peggio ..

Per fortuna sono caduto solo due volte finora (mi tocco le p...) ma niente di che, quindi no danni. Prima avevo una 26" in alluminio con vernice lucida e sotto si vedevano chiaramente le scalfitture e i danni provocati alla vernice dai sassi sollevati dalla ruota anteriore. Ora sono due anni che viaggio con la CF, che ha inoltre una pellicola di protezione montata dalla fabbrica e non si vede il minimo graffio. Tieni presente che faccio poco asfalto...
Leggenda metropolitana da sfatare, del resto una mtb serve per il fuoristrada, no?:mrgreen:
Poi se uno si ribalta a 60 kmh in discesa....
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
I sono alto 181cm secondo voi mi serve una M o L della CF 5.9???

Io sono 1,81 con cavallo 88,50 e pedalo a 77,5cm di altezza sella....ho optato per la L, nonostante il programma mi consigliasse la M, perchè non mi piacciono i fuorisella esagerati.
Comunque se guardi i dati riportati nelle geometrie, è indicato anche il range di altezza sella per cui è consigliata la singola taglia....la M la danno per altezze sella fino a 78,5cm quindi, essendo al limite, ho preferito optare per la L dove invece rientro perfettamente a metà del range. o-o

Hai fatto una gran buona scelta: è davvero difficile, se non quasi impossibile, trovare sul mercato qualcosa di meglio a questo prezzo...

Io avevo fatto un pensiero anche alla Cube Reaction GTC PRO, che ha caratteristiche molto simili alla nostra, però sinceramente non mi sono fidato ad acquistarla sui vari siti discount, che la propongono a circa 1400 euro, perchè hanno recensioni pessime... Se non la compri sui siti discount, il prezzo supera di gran lunga i 1500 euro, quindi secondo me conviene più la GC 5.9 a 1399 euro...

Io mi ero imposto un budget di 1000/1200euro, quindi, per forza di cose, con l'idea di stare su telaio in alluminio.....avevo perciò individuato alcuni modelli tra cui la GC AL SL6.9, in casa Cube la LTD Pro e in casa Trek il modello Superfly (che già era al limite del budget).....poi però, parlando con i ragazzi con cui ogni tanto esco in mtb, mi hanno tutti consigliato il carbonio, a maggior ragione visto che su strada (mia attività prevalente) utilizzo bdc con telaio in carbonio.....l'unica quindi era aspettare un'offerta sulla GC CF5.9 che finalmente è arrivata (anche se speravo in almeno 300euro di sconto).

Considerando che nel frattempo la GC AL SL6.9 (su cui avevo pensato di cambiare subito i freni M506 con i Deore o SLX, spendendo subito altri 100euro) è passata a 1099euro, che la Cube LTD Pro 2016 non sono riuscito a trovarla in offerta e i modelli 2017 non mi piacciono come colorazione, che la Trek Superfly6 2017 (bellissimo telaio in alluminio e buon allestimento, a parte i freni di cui non ho ancora avuto nessun riscontro) veniva a costare poco meno, mi sono detto che alla fine forse era meglio spendere qualcosina in più di quello che mi ero prefissato per portarmi a casa una mtb probabilmente "definitiva" a cui non dovrò cambiare nulla per tantissimo tempo in quanto l'allestimento è già ottimo!


Soluzione molto interessante.....per caso le hai provate e puoi dire come vanno? Sai dirmi dove si possono reperire?
Grazie
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Per fortuna sono caduto solo due volte finora (mi tocco le p...) ma niente di che, quindi no danni. Prima avevo una 26" in alluminio con vernice lucida e sotto si vedevano chiaramente le scalfitture e i danni provocati alla vernice dai sassi sollevati dalla ruota anteriore. Ora sono due anni che viaggio con la CF, che ha inoltre una pellicola di protezione montata dalla fabbrica e non si vede il minimo graffio. Tieni presente che faccio poco asfalto...
Leggenda metropolitana da sfatare, del resto una mtb serve per il fuoristrada, no?:mrgreen:
Poi se uno si ribalta a 60 kmh in discesa....

Per caso la pellicola di cui parli è il "canyon proteggi telaio" indicato nell'equipaggiamento? :nunsacci:
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Per fortuna sono caduto solo due volte finora (mi tocco le p...) ma niente di che, quindi no danni. Prima avevo una 26" in alluminio con vernice lucida e sotto si vedevano chiaramente le scalfitture e i danni provocati alla vernice dai sassi sollevati dalla ruota anteriore. Ora sono due anni che viaggio con la CF, che ha inoltre una pellicola di protezione montata dalla fabbrica e non si vede il minimo graffio. Tieni presente che faccio poco asfalto...
Leggenda metropolitana da sfatare, del resto una mtb serve per il fuoristrada, no?:mrgreen:
Poi se uno si ribalta a 60 kmh in discesa....



Si anch'io praticamente mai caduto se non una volta da fermo per via dei pedali, ma mi sono appoggiato a terra e la bici era sopra di me, dunque non ha toccato (le rocce e spine me le sono prese io)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Scrivigli dicendo che le settimane scorsa l'hai ordinata e adesso è 100 euro di meno, già è successo che ti fanno lo sconto di altri 100 euro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mi hanno appena confermato lo sconto per l' ordine precedente alla promozione, grazie della dritta!

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo