I sono alto 181cm secondo voi mi serve una M o L della CF 5.9???
Io sono 1,81 con cavallo 88,50 e pedalo a 77,5cm di altezza sella....ho optato per la L, nonostante il programma mi consigliasse la M, perchè non mi piacciono i fuorisella esagerati.
Comunque se guardi i dati riportati nelle geometrie, è indicato anche il range di altezza sella per cui è consigliata la singola taglia....la M la danno per altezze sella fino a 78,5cm quindi, essendo al limite, ho preferito optare per la L dove invece rientro perfettamente a metà del range. o-o
Hai fatto una gran buona scelta: è davvero difficile, se non quasi impossibile, trovare sul mercato qualcosa di meglio a questo prezzo...
Io avevo fatto un pensiero anche alla Cube Reaction GTC PRO, che ha caratteristiche molto simili alla nostra, però sinceramente non mi sono fidato ad acquistarla sui vari siti discount, che la propongono a circa 1400 euro, perchè hanno recensioni pessime... Se non la compri sui siti discount, il prezzo supera di gran lunga i 1500 euro, quindi secondo me conviene più la GC 5.9 a 1399 euro...
Io mi ero imposto un budget di 1000/1200euro, quindi, per forza di cose, con l'idea di stare su telaio in alluminio.....avevo perciò individuato alcuni modelli tra cui la GC AL SL6.9, in casa Cube la LTD Pro e in casa
Trek il modello Superfly (che già era al limite del budget).....poi però, parlando con i ragazzi con cui ogni tanto esco in mtb, mi hanno tutti consigliato il carbonio, a maggior ragione visto che su strada (mia attività prevalente) utilizzo bdc con telaio in carbonio.....l'unica quindi era aspettare un'offerta sulla GC CF5.9 che finalmente è arrivata (anche se speravo in almeno 300euro di sconto).
Considerando che nel frattempo la GC AL SL6.9 (su cui avevo pensato di cambiare subito i
freni M506 con i Deore o
SLX, spendendo subito altri 100euro) è passata a 1099euro, che la Cube LTD Pro 2016 non sono riuscito a trovarla in offerta e i modelli 2017 non mi piacciono come colorazione, che la Trek Superfly6 2017 (bellissimo telaio in alluminio e buon allestimento, a parte i freni di cui non ho ancora avuto nessun riscontro) veniva a costare poco meno, mi sono detto che alla fine forse era meglio spendere qualcosina in più di quello che mi ero prefissato per portarmi a casa una mtb probabilmente "definitiva" a cui non dovrò cambiare nulla per tantissimo tempo in quanto l'allestimento è già ottimo!
Soluzione molto interessante.....per caso le hai provate e puoi dire come vanno? Sai dirmi dove si possono reperire?
Grazie