[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Se per stock intendi il factory outlet, no. L'ho presa tramite la pagina principale dei prodotti, con sconto di 200€

Avrei volentieri preso la 6.9 in sconto di 400 euro, ma per poche ore ho mancato l'offerta: sono andate via tutte in un baleno.
Nel senso che quando l'hai comprata c'era la dicitura stock o una eventuale data di spedizione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Per il montaggio e la latticizzazione se ne parla all'inizio della prossima settimana perchè mi farò dare una mano da una persona che prima non ha disponibilità.

Mi devono poi ancora arrivare i pedali Xt Pd-M8000 ordinati su Amazon.

Qui comunque trovate un video dell'unboxing completo:

https://www.youtube.com/watch?v=hH4GK7AAXDM

È una stupidata da fare.
Io l'avrei già montata in un paio di nano secondi! [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Ma la nostra cf 6.9 ha i copertoni latticizzabili ?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Beh ovvio. TR
Ma li sostituisco subito perché hanno i fianchi molto deboli. Magari non proprio subito, ma insomma, provo qualche settimana perché voglio provare scorrevolezza e tenuta. Poi probabilmente provo maxxis

kotler

Biker novus
10/7/09
17
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
Apri che siamo curiosi! :mrgreen:

Io ho fatto cambiare il pagamento da bonifico a carta di credito.....quindi penso arriverà settimana prossima!

PS: non ricordo [MENTION=46077]kotler[/MENTION].....che taglia hai preso? :nunsacci:

Taglia L.

Resisterò stoicamente alla tentazione di aprire il pacco perchè voglio che sia montato tutto alla perfezione, ed io obiettivamente non sono in grado di farlo... :il-saggi:

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Beh ovvio. TR
Ma li sostituisco subito perché hanno i fianchi molto deboli. Magari non proprio subito, ma insomma, provo qualche settimana perché voglio provare scorrevolezza e tenuta. Poi probabilmente provo maxxis

Guardando gli allestimenti della CF6.9 e della CF5.9 non capisco una cosa....come fanno a esserci solo 300gr. di differenza tra le due versioni quando, prendendo solo le ruote, ci sono 330gr di differenza? :nunsacci:
Le DtSwiss X1700 Spline Two le danno a 1690gr contro i 2020gr delle Mavic.....se poi consideriamo che la CF6.9 monta trasmissione completa e freni XT, mi aspettavo una differenza maggiore.....forse il peso delle ruote non DTSwiss non è affidabile? :nunsacci:

Comunque la CF6.9 a 1.600euro e con allestimento 2016 è super....se fosse stata ancora disponibile forse avrei fatto uno sforzo in più e avrei optato per questa versione.....anche solo per avere le ruote DTSwiss x1700 che, oltre al peso molto interessante (se effettivamente è di 1690gr), sarebbero anche tubeless ready.....se poi ci aggiungiamo trasmissione completa 2x11 e freni XT, allora la cosa mi rode ancora di più....:mrgreen:

A proposito di tramissione (parlo da stradista e perfetto ignorante di mtb)....il cambio posteriore Shadow Plus che vantaggi dovrebbe dare rispetto a un cambio Shadow? Mi sembra di aver capito che è un sistema che limita le oscillazioni della catena nei tratti sconnessi....ma quindi è altra cosa rispetto alla frizione di cui ogni tanto leggo e sento parlare? Lo ritenete così fondamentale da "inserirlo" tra le prime voci di eventuali upgrade? :nunsacci:

Alla fox invece preferirei la Reba che, da quello che mi è sembrato di capire, dovrebbe dare meno "noie" e avere una manutenzione più economica.

Taglia L.

Resisterò stoicamente alla tentazione di aprire il pacco perchè voglio che sia montato tutto alla perfezione, ed io obiettivamente non sono in grado di farlo... :il-saggi:

Cavolo.....proprio una L di cui cercavo invano foto su interent!
Allora apri dai! :mrgreen:
Mi faresti almeno una foto del telaio preso di lato e prenderesti la misura del piantone da c/c?
Te ne sarei molto grato....comunque la bicicletta è praticamente montata.....da quanto ho capito bisogna solo montare ruota posteriore, reggisella e manubrio, quindi sicuramente tirandola fuori non fai danni! :mrgreen:o-o

TeoLuce

Biker novus
6/8/16
11
0
0
27
Visita sito
Salve ho comprato una Grand canyon al slx 8.9 colore blu e lime(anche se avrei preferito il Black and red),dovrebbe arrivare verso fine settembre, e volevo chiedervi se avevate qualche consiglio sugli upgrade possibili da fare per rendere la bici più leggera o per puro atto estetico, senza comunque spendere un patrimonio.
E poi se mi consigliate di tenermi questa bici o se magari, appena mettono le nuove canyon sul sito, applicare il diritto di recesso della mtb e prendere una Grand canyon al slx 9.9 sl

Salve ho comprato una Grand canyon al slx 8.9 colore blu e lime(anche se avrei preferito il Black and red),dovrebbe arrivare verso fine settembre, e volevo chiedervi se avevate qualche consiglio sugli upgrade possibili da fare per rendere la bici più leggera o per puro atto estetico, senza comunque spendere un patrimonio.
E poi se mi consigliate di tenermi questa bici o se magari, appena mettono le nuove canyon sul sito, applicare il diritto di recesso della mtb e prendere una Grand canyon al slx 9.9 sl

Ciao, io ho una Grand Canyon AL SLX 8.9 e ti posso dire che il peso effettivo è maggiore di quello dichiarato sul sito. Comunque si può intervenire su tanti componenti, ruote in primis, sella e reggisella in carbonio, manubrio in carbonio, monocorona, ecc. Tutto questo costa parecchio e onestamente non so quanto ne valga la pena per un telaio in alluminio.
Io pian piano mi sto convincendo che è meglio spendere in affidabilità piuttosto che nel ridurre peso, e siccome la bici è montata egregiamente non credo che farò ulteriori upgrade.
Forse metterei il reggisella telescopico, in quel caso andrei ad appesantire la bici ma almeno eviterei di prendere un'altra botta sulle parti basse come quella che ho preso nel giro di questa mattina.

Allegati

• GC AL SLX 2.jpg
    GC AL SLX 2.jpg
    266,9 KB · Visite: 44

nsauro

Biker serius
1/7/16
260
11
0
Dolomiti
Visita sito
Ciao, io ho una Grand Canyon AL SLX 8.9 e ti posso dire che il peso effettivo è maggiore di quello dichiarato sul sito. Comunque si può intervenire su tanti componenti, ruote in primis, sella e reggisella in carbonio, manubrio in carbonio, monocorona, ecc. Tutto questo costa parecchio e onestamente non so quanto ne valga la pena per un telaio in alluminio.
Io pian piano mi sto convincendo che è meglio spendere in affidabilità piuttosto che nel ridurre peso, e siccome la bici è montata egregiamente non credo che farò ulteriori upgrade.
Forse metterei il reggisella telescopico, in quel caso andrei ad appesantire la bici ma almeno eviterei di prendere un'altra botta sulle parti basse come quella che ho preso nel giro di questa mattina.
Ciao,
Quanto cambia il peso rispetto al sito? Misura?

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

nsauro

Biker serius
1/7/16
260
11
0
Dolomiti
Visita sito
Non è nemmeno poca la differenza.. Rimane comunque molto leggera, chissà se le altre case sono più precise.. Hai provato a pesarla 2 volte o con bilance differenti per vedere che non fosse la bilancia?

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo