Guardando gli allestimenti della CF6.9 e della CF5.9 non capisco una cosa....come fanno a esserci solo 300gr. di differenza tra le due versioni quando, prendendo solo le
ruote, ci sono 330gr di differenza?
Le DtSwiss X1700 Spline Two le danno a 1690gr contro i 2020gr delle
Mavic.....se poi consideriamo che la CF6.9 monta trasmissione completa e
freni XT, mi aspettavo una differenza maggiore.....forse il peso delle ruote non DTSwiss non è affidabile?
Comunque la CF6.9 a 1.600euro e con allestimento 2016 è super....se fosse stata ancora disponibile forse avrei fatto uno sforzo in più e avrei optato per questa versione.....anche solo per avere le ruote DTSwiss x1700 che, oltre al peso molto interessante (se effettivamente è di 1690gr), sarebbero anche tubeless ready.....se poi ci aggiungiamo trasmissione completa 2x11 e freni XT, allora la cosa mi rode ancora di più....
A proposito di tramissione (parlo da stradista e perfetto ignorante di mtb)....il cambio posteriore Shadow Plus che vantaggi dovrebbe dare rispetto a un cambio Shadow? Mi sembra di aver capito che è un sistema che limita le oscillazioni della
catena nei tratti sconnessi....ma quindi è altra cosa rispetto alla frizione di cui ogni tanto leggo e sento parlare? Lo ritenete così fondamentale da "inserirlo" tra le prime voci di eventuali upgrade?
Alla fox invece preferirei la
Reba che, da quello che mi è sembrato di capire, dovrebbe dare meno "noie" e avere una manutenzione più economica.
Cavolo.....proprio una L di cui cercavo invano foto su interent!
Allora apri dai!
Mi faresti almeno una foto del telaio preso di lato e prenderesti la misura del piantone da c/c?
Te ne sarei molto grato....comunque la bicicletta è praticamente montata.....da quanto ho capito bisogna solo montare ruota posteriore, reggisella e manubrio, quindi sicuramente tirandola fuori non fai danni!
o-o