[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

Non è nemmeno poca la differenza.. Rimane comunque molto leggera, chissà se le altre case sono più precise.. Hai provato a pesarla 2 volte o con bilance differenti per vedere che non fosse la bilancia?

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Pesata e ripesata, la bilancia si è sempre rivelata molto precisa qualsiasi cosa le facessi pesare.
Non so come mai abbiano tirato fuori questo peso, ma il dubbio mi era già sorto quando vedevo le caratteristiche tecniche della GC CF 6.9 che praticamente è montata uguale e nonostante il telaio fosse in carbonio, e quindi più leggero, il peso dichiarato era lo stesso, 10,8kg.
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Pesata e ripesata, la bilancia si è sempre rivelata molto precisa qualsiasi cosa le facessi pesare.
Non so come mai abbiano tirato fuori questo peso, ma il dubbio mi era già sorto quando vedevo le caratteristiche tecniche della GC CF 6.9 che praticamente è montata uguale e nonostante il telaio fosse in carbonio, e quindi più leggero, il peso dichiarato era lo stesso, 10,8kg.
Infatti, mi sapeva anche strano che tutte le altre marche con allestimenti simili pesino come minimo 1 kg in più..

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Guardando gli allestimenti della CF6.9 e della CF5.9 non capisco una cosa....come fanno a esserci solo 300gr. di differenza tra le due versioni quando, prendendo solo le ruote, ci sono 330gr di differenza? :nunsacci:

Le DtSwiss X1700 Spline Two le danno a 1690gr contro i 2020gr delle Mavic.....se poi consideriamo che la CF6.9 monta trasmissione completa e freni XT, mi aspettavo una differenza maggiore.....forse il peso delle ruote non DTSwiss non è affidabile? :nunsacci:



Comunque la CF6.9 a 1.600euro e con allestimento 2016 è super....se fosse stata ancora disponibile forse avrei fatto uno sforzo in più e avrei optato per questa versione.....anche solo per avere le ruote DTSwiss x1700 che, oltre al peso molto interessante (se effettivamente è di 1690gr), sarebbero anche tubeless ready.....se poi ci aggiungiamo trasmissione completa 2x11 e freni XT, allora la cosa mi rode ancora di più....:mrgreen:



A proposito di tramissione (parlo da stradista e perfetto ignorante di mtb)....il cambio posteriore Shadow Plus che vantaggi dovrebbe dare rispetto a un cambio Shadow? Mi sembra di aver capito che è un sistema che limita le oscillazioni della catena nei tratti sconnessi....ma quindi è altra cosa rispetto alla frizione di cui ogni tanto leggo e sento parlare? Lo ritenete così fondamentale da "inserirlo" tra le prime voci di eventuali upgrade? :nunsacci:



Alla fox invece preferirei la Reba che, da quello che mi è sembrato di capire, dovrebbe dare meno "noie" e avere una manutenzione più economica.







Cavolo.....proprio una L di cui cercavo invano foto su interent!

Allora apri dai! :mrgreen:

Mi faresti almeno una foto del telaio preso di lato e prenderesti la misura del piantone da c/c?

Te ne sarei molto grato....comunque la bicicletta è praticamente montata.....da quanto ho capito bisogna solo montare ruota posteriore, reggisella e manubrio, quindi sicuramente tirandola fuori non fai danni! :mrgreen:o-o



Guarda qui.. Veloce XD
5fd1066957f12563ddc9321572de4d3b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Guarda qui.. Veloce XD
5fd1066957f12563ddc9321572de4d3b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ammesso che fosse veritiera la disponibilità, è andata via subito.....non è la prima volta in queste settimane che la CF6.9, ESAURITA, ritorna temporaneamente disponibile in una taglia.....forse qualcuno le ha rese? :nunsacci:

Comunque non l'avrei presa.....la colorazione grigio/rosso non mi fa impazzire.....;-)

PS: a proposito.....oggi è stata consegnata al corriere la mia CF5.9!
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Ammesso che fosse veritiera la disponibilità, è andata via subito.....non è la prima volta in queste settimane che la CF6.9, ESAURITA, ritorna temporaneamente disponibile in una taglia.....forse qualcuno le ha rese? :nunsacci:

Comunque non l'avrei presa.....la colorazione grigio/rosso non mi fa impazzire.....;-)

PS: a proposito.....oggi è stata consegnata al corriere la mia CF5.9!



Nemmeno a me faceva impazzire, visto che era l'unica scelta, adesso mi sembra bellissima [emoji23].


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Nemmeno a me faceva impazzire, visto che era l'unica scelta, adesso mi sembra bellissima [emoji23].


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Ahahah, ma io sono l'unico a cui sembra bella anche silver? L'ho presa nonostante fosse disponibile anche nera. Per non ricadere nel solito black. Per carità stupenda, ma ho preferito optare per il colore chiaro. Sulle foto dei forum e video la trovo molto bella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Ahahah, ma io sono l'unico a cui sembra bella anche silver? L'ho presa nonostante fosse disponibile anche nera. Per non ricadere nel solito black. Per carità stupenda, ma ho preferito optare per il colore chiaro. Sulle foto dei forum e video la trovo molto bella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evidentemente si! :mrgreen:

Scherzi a parte, la CF5.9 colore nero/silver è disponibile solo in taglia M e S.....colore silver/rosso disponibile in tutte le taglie e tutte in stock....nessuno le ordina? :nunsacci:
 

kotler

Biker novus
10/7/09
17
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
La mia nuova GC 5.9 CF finalmente è stata montata e latticizzata a dovere! :-x

Ho dovuto sostituire i copertoni Continental di serie con dei Maxxis, se no non avrei potuto latticizzare.

Le prime impressioni sono ottime: peccato che dopo 20 minuti dalla prima uscita si sia abbattuto sulla mia testa un ciclone tropicale che mi ha lavato completamente :loll:
 

Allegati

  • GC5.9CF.jpg
    GC5.9CF.jpg
    905,1 KB · Visite: 38
  • GC5.9CF02.jpg
    GC5.9CF02.jpg
    845,4 KB · Visite: 33

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
La mia nuova GC 5.9 CF finalmente è stata montata e latticizzata a dovere! :-x

Ho dovuto sostituire i copertoni Continental di serie con dei Maxxis, se no non avrei potuto latticizzare.

Le prime impressioni sono ottime: peccato che dopo 20 minuti dalla prima uscita si sia abbattuto sulla mia testa un ciclone tropicale che mi ha lavato completamente [emoji38]l:
Scusa la domanda, ma perché dici che con i Continental non avresti potuto latticizzare?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

kotler

Biker novus
10/7/09
17
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
Scusa la domanda, ma perché dici che con i Continental non avresti potuto latticizzare?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

La latticizzazione l'ho fatta fare in un negozio di bici. Mi hanno detto che i Continental di serie non hanno le caratteristiche ideali, per una questione di spalla. Non avendo le competenze tecniche adeguate, mi sono fidato di quello che mi hanno detto...
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
La latticizzazione l'ho fatta fare in un negozio di bici. Mi hanno detto che i Continental di serie non hanno le caratteristiche ideali, per una questione di spalla. Non avendo le competenze tecniche adeguate, mi sono fidato di quello che mi hanno detto...



Si, la spalla di quella gomma è davvero molto morbida e non sono l'ideale da latticizzare. Il venditore ti ha consigliato correttamente a mio parere. Poi c'è gente che le usa lo stesso anche latticizzate, ma la cosa non mi ispira molta fiducia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Si, la spalla di quella gomma è davvero molto morbida e non sono l'ideale da latticizzare. Il venditore ti ha consigliato correttamente a mio parere. Poi c'è gente che le usa lo stesso anche latticizzate, ma la cosa non mi ispira molta fiducia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La latticizzazione l'ho fatta fare in un negozio di bici. Mi hanno detto che i Continental di serie non hanno le caratteristiche ideali, per una questione di spalla. Non avendo le competenze tecniche adeguate, mi sono fidato di quello che mi hanno detto...
Uazz di questo non ne sapevo niente, allora aspetto di consumarle prima di latticizzare..... o le cambio con qualcosa di meglio???
Consigli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo