[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

lillux82

Biker popularis
14/3/16
69
8
0
Visita sito
qualcuno ha idea se canyon presenzierà alla fiera di padova o a quella di verona?
....e da esperienze precedenti c'è qualcuno che mi consiglierebbe l'una o l'altra se dovessi scegliere?

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Scusa, cosa non ti convince de raccordo?
Ma quello sul sotto sella? Non ho capito bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti allego foto....di solito avviene il contrario, ovvero nelle taglie grandi, essendo il tubo sterzo più alto, orizzontale e obliquo si "separano" e viene a crearsi "luce" tra i due.....qui invece non si "separano", anzi....più è alto il tubo sterzo e maggiore è il "raccordo".....personalmente, esteticamente parlando, non lo reputo il massimo.....

Allegati

• bike1.JPG
    bike1.JPG
    79,9 KB · Visite: 33

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
qualcuno ha idea se canyon presenzierà alla fiera di padova o a quella di verona?
....e da esperienze precedenti c'è qualcuno che mi consiglierebbe l'una o l'altra se dovessi scegliere?

Dal sito di expobici sembrerebbe di no (Padova) e neppure al cosmobike (Verona).
Fiere un po inutili?? Oltretutto 2 fiere in 15 gg entrambe in Veneto (mia regione)

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Ti allego foto....di solito avviene il contrario, ovvero nelle taglie grandi, essendo il tubo sterzo più alto, orizzontale e obliquo si "separano" e viene a crearsi "luce" tra i due.....qui invece non si "separano", anzi....più è alto il tubo sterzo e maggiore è il "raccordo".....personalmente, esteticamente parlando, non lo reputo il massimo.....

Mai vista così! Sarà una deformazione o una taglia s la L ha qualche mm in più di altezza ma la luce come dici tu è normale.
Guardando le dimensioni della bici rispetto al mobile e oggetti a me sembra una s forse

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Mai vista così! Sarà una deformazione o una taglia s la L ha qualche mm in più di altezza ma la luce come dici tu è normale.
Guardando le dimensioni della bici rispetto al mobile e oggetti a me sembra una s forse

La bici della foto è in taglia XL.....ero riuscito a trovare anche una foto di taglia L (che ora non riesco a recuperare), e l'effetto era molto simile....ti allego una foto in taglia M (rossa) e altra foto taglia XL (nera) dalle quali puoi vedere la differenza.....

Allegati

• 11.jpg
    11.jpg
    148,2 KB · Visite: 31
  • 12.jpg
    12.jpg
    249,2 KB · Visite: 31

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it

Macché deformazione, è il fazzoletto di rinforzo della zona sterzo ... l'estetica non c'entra ma lì serve più materiale perché è un punto debole ...[emoji1]

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Macché deformazione, è il fazzoletto di rinforzo della zona sterzo ... l'estetica non c'entra ma lì serve più materiale perché è un punto debole ...[emoji1]

No deformazione fotografica. Da altre foto, anche della XL non ho mai notato una cosa così esagerata, sembrava quasi una S con ruote più piccole, ma effettivamente non esiste con ruote più piccole della 29

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
La bici della foto è in taglia XL.....ero riuscito a trovare anche una foto di taglia L (che ora non riesco a recuperare), e l'effetto era molto simile....ti allego una foto in taglia M (rossa) e altra foto taglia XL (nera) dalle quali puoi vedere la differenza.....

Sì, la m l'avevo vista, ma non avevo mai visto una XL Ad ogni modo la differenza tra m ed L dovrebbe essere piccolissima a vedere da misure da catalogo

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Eccola,

65f288d329182a95035b03f504cff6e5.jpg

0f1ae90cc2a66abcc81f5993dded2f96.jpg

impressioni esclusivamente visive, 1000 volte meglio dal vivo che da foto, biga estremamente leggera (soppesata a mano, domani la provo con la bilancia) e rifinita in modo impeccabile, domani gonfio la forcella monto i pedali e faccio il primo giro.

Ciao, posso chiederti che taglia è? Forse l'avrai già scritto da qualche parte, ma se non ti è troppo disturbo, mi evito di leggere decine di pagine.....grazie!

nsauro

Biker serius
1/7/16
260
11
0
Dolomiti
Visita sito
Una domanda a chi ha una AL SLX.
Si riesce a montare un seggiolino portabimbi sul posteriore? Adesso ho una 26" e ho dovuto cambiare gli steli del seggiolino, mettendoli più lunghi perché altrimenti toccava sulla ruota, con una 29" non so se la cosa peggiora...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo