[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Come fate ad essere cosi contenti, io ho pagato 2 mesi di stipendio per avere una bici che dopo 4 mesi funziona a metà. Poi d'accordo, ci si va lo stesso almeno finchè lo ss non morirà del tutto, ma francamente le p@lle mi girano e anche tanto, io ho pagato fior di soldi per avere una bici che funziona al 100% non al 50%.
Se volevo una bici che fosse ferma ad una sola geometria avrei guardato anche altri marchi ed invece mi sono fidato mio malgrado di Canyon, oggi sono prprio scoraggiato soprattutto dopo aver letto che anche i supersonici e indistruttibili ss my 2016 iniziano a rompersi...
Comunque se vi interessa ho creato una discussione specifica sul come affrontare i mesi a venire coi disagi degli shapeshifter rotti, mi piacerebbe conoscere anche i vostri punti di vista se avete voglia di risponderci dentro.

Beato te che te la sei cavata con 2 stipendi...

A quanto riguarda il problema col SS, si può discutere anche qua, dato che riguarda solo la Strive al posto di creare un'altra discussione.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Scusa pensavo che una discussione specifica sullo ss fosse meno dispersiva, ma se ritieni sposta pure tutto qua ;-)

Dato che alla fine lo SS lo abbiamo solo noi montato nelle nostre Strive, secondo me è meglio parlarne qua.

Io personalmente non è che me la prendo per, dato che quando la ho acquistata ero convinto che quel pezzo non funzionasse senza problemi.

Poi col DiY Video alla fine si riesce metter a posto il SS in maggior dei casi.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Dato che alla fine lo SS lo abbiamo solo noi montato nelle nostre Strive, secondo me è meglio parlarne qua.

Io personalmente non è che me la prendo per, dato che quando la ho acquistata ero convinto che quel pezzo non funzionasse senza problemi.

Poi col DiY Video alla fine si riesce metter a posto il SS in maggior dei casi.

Ma guarda, io prima di sapere che anche i 2016 si rompono ero fiducioso. Ora che ho letto la tua esperienza invece sono caduto nello sconforto. Inizio a temere di dover acquistare uno ss nuovo (70€) ogni anno (ogni anno nel migliore dei casi).
Sto anche considerando di cambiare bici ma ora che si è sparsa la voce della scarsa affidabilità ci rimetterei troppo. Poi mi dispiace perchè la bici se non fosse per lo ss andrebbe benone... boh! Consolatemi voi. Il video di cui parli è "Canyon Shape Shifter service"?
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Eppure usate non c'è n'è in giro vuol dire che c'è fiducia... pensa che invece c'è gente come me che ancora gli deve arrivare ma soprattutto non si sa quale bici.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ma guarda, io prima di sapere che anche i 2016 si rompono ero fiducioso. Ora che ho letto la tua esperienza invece sono caduto nello sconforto. Inizio a temere di dover acquistare uno ss nuovo (70€) ogni anno (ogni anno nel migliore dei casi).
Sto anche considerando di cambiare bici ma ora che si è sparsa la voce della scarsa affidabilità ci rimetterei troppo. Poi mi dispiace perchè la bici se non fosse per lo ss andrebbe benone... boh! Consolatemi voi. Il video di cui parli è "Canyon Shape Shifter service"?
Io rimarrei fiducioso...il picco di rotture si é avuto negli ultimi tempi. Canyon non può permettersi di perdere credibilità. Metterà a posto il ShapeShifter-gate.

É un progetto su cui ha investito parecchio...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

passatore73

Biker tremendus
Io ho amici che hanno dovuto attendere 4 mesi una bici comprata in negozio (con un ritardo di oltre 2 mesi...). Ho altri amici che hanno avuto problemi a componenti importanti di una bici sempre comprata in negozio.
Chi dice che ha pagato e quindi pretende che la bici sia a posto ha ragione, però non è che comprando altri marchi (anche prestigiosi) in negozio non si hanno problemi, tutt'altro...
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Ed eccomi quà....
Finalmente mi è ritornata la bici da Verona.
Tutto sommato è andata bene.....al posto dei dodici giorni lavorativi programmati, ne sono passati circa 15......UPS? lasciamo perdere....il peggior corriere di tutti i tempi, ma anche quelli di canyon....spedire una bici senza Strada e numero civico è davvero il colmo. La colpa del gestionale nuovo che ha tagliato l'indirizzo.....dopo vari smadonnamenti mi sono messo in macchina e mi sono fatto 25km per ritirarla di persona.
Comunque sulla bici SS 2016 e reggisella completamente revisionato.
Speriamo che adesso duri......


Ciao, posso chiederti cosa aveva il reverb? Il mio negli ultimi giri e' diventato lento a salire e il comando duro .
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma guarda, io prima di sapere che anche i 2016 si rompono ero fiducioso. Ora che ho letto la tua esperienza invece sono caduto nello sconforto. Inizio a temere di dover acquistare uno ss nuovo (70€) ogni anno (ogni anno nel migliore dei casi).
Sto anche considerando di cambiare bici ma ora che si è sparsa la voce della scarsa affidabilità ci rimetterei troppo. Poi mi dispiace perchè la bici se non fosse per lo ss andrebbe benone... boh! Consolatemi voi. Il video di cui parli è "Canyon Shape Shifter service"?

Non perdere la testa, il mio senza aver fatto grossi interventi funziona di nuovo.

Si, quel video che avevo postato qualche pagina fa.

Ma smontando il SS, togliere tutta l'aria e muovendo il pistone lentamente, si fa un mini spurgo e si toglie l'olio dalla camera d'aria, poi in molto casi comincia a funzionare.

Per l'uso secondo me è importante che in XC mode si evita grossi colpi.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Hai provato anche il cane creek o l'hai subito sostiutito con il floatx? Se si, hai notato differenze marcate? L'interasse è lo stesso della strive modello vecchio? Grazie

Interasse è 200x57, come quella veccia.

Inline provato le prime 10 uscite e poi sostituito col FloatX, qualche settimana fa poi avevo rimesso il Inline, tanto per provare, ma sono tornato al FloatX, mi trovo meglio.

Foto fatte ieri, ora anche come colorazione sono contento





















 
  • Mi piace
Reactions: sembola

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Foto fatte ieri, ora anche come colorazione sono contento

Bella, anche a me non piace tanto quell'arancione sul telaio della mia.
Forse però i nuovi adesivi forcella staccano un po' troppo...

Volevo chiederti un paio di cose che ho notato:

1. sei tornato ad usare dischi Shimano anche al posteriore? quali? come ti trovi rispetto ai problemi che dicevi avevi avuto?

2. quella pellicola nera che hai messo sul coperchio dello SS, è adesiva? come si chiama e dove si trova? stavo pensando di tentare di usarla per mascherare i danni alla forcella che avevo raccontato circa tre settimane fa...

Grazie!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bella, anche a me non piace tanto quell'arancione sul telaio della mia.
Forse però i nuovi adesivi forcella staccano un po' troppo...

Volevo chiederti un paio di cose che ho notato:

1. sei tornato ad usare dischi Shimano anche al posteriore? quali? come ti trovi rispetto ai problemi che dicevi avevi avuto?

2. quella pellicola nera che hai messo sul coperchio dello SS, è adesiva? come si chiama e dove si trova? stavo pensando di tentare di usarla per mascherare i danni alla forcella che avevo raccontato circa tre settimane fa...

Grazie!

Se avessi una race, probabilmente non avrei cambiato tutto, ma quelle scritte grigie della mia non erano il massimo.

Lo "stacco" tra colorazione telaio e elementi Fox è voluto, avrei potuto fare tutto blu, ma mi sembrava troppo. Anche le righe nere sul blu, le ho fatte per alleggerire il blu.

Devo dire che sono molto contento col risultato, ma ho già in testa un'altro design, con meno colore.

Per quanto riguarda i dischi,
come anche per la vecchia, anche su questa mi son preso un secondo set di ruote, i setup sono:
EX1501, MagicMary ant/ HansDampf post, dischi Magura Storm SL 203/203
E1900, Continental, dischi Shimano SM-RT76 203/203

Io con i Shimano SM-RT86 da 203mm ho avuto grossi problemi (anche sulla vecchia) ma con i 76 invece no problem

Il set E1900 lo uso per le giornate dove si fa solo discesa (e d'inverno), li ho pagati 195€ e se per caso ne spacco uno, il danno non è cosi alto.

Sul coperchio SS ci ho messo la pellicola 3M nera opaca (trovata su ebay).
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Non saranno le foto del Boa ma meritava troppo la location per non condividere!
 

Allegati

  • 20151115_104038.jpg
    20151115_104038.jpg
    333,7 KB · Visite: 65
  • 20151115_110019.jpg
    20151115_110019.jpg
    106,6 KB · Visite: 48
  • 20151115_104055.jpg
    20151115_104055.jpg
    327,5 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Come fate ad essere cosi contenti, io ho pagato 2 mesi di stipendio per avere una bici che dopo 4 mesi funziona a metà. Poi d'accordo, ci si va lo stesso almeno finchè lo ss non morirà del tutto, ma francamente le p@lle mi girano e anche tanto, io ho pagato fior di soldi per avere una bici che funziona al 100% non al 50%.
Se volevo una bici che fosse ferma ad una sola geometria avrei guardato anche altri marchi ed invece mi sono fidato mio malgrado di Canyon, oggi sono prprio scoraggiato soprattutto dopo aver letto che anche i supersonici e indistruttibili ss my 2016 iniziano a rompersi...
Comunque se vi interessa ho creato una discussione specifica sul come affrontare i mesi a venire coi disagi degli shapeshifter rotti, mi piacerebbe conoscere anche i vostri punti di vista se avete voglia di risponderci dentro.
Mi rubi le parole di bocca,e' esattamente quello che penso all 100%
 

YURMAT

Biker popularis
4/7/11
65
1
0
Terragnolo (TN)
yurmatblog.wordpress.com
Bike
Specialized Turbo Levo exp-c 2018
Ciao Boardi05, nella terzultima foto che hai postato, si vede la chiave syntace in sede.. spiegaci un po? ma e' li per caso o e' un sinstema per cui la chiave rimane sempre inserita anche quando pedali per essere comodi nello smontare la ruota?
Mi prenderete in giro ma su ste robe arrivo sempre dopo...:)))
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Mi rubi le parole di bocca,e' esattamente quello che penso all 100%

:medita::medita::medita:
Stiamo calmi e pazientiamo.
A questo punto non c'è molto da fare, bisogna aspettare che la burrasca del cambio sede in Canyon passi del tutto e affidarsi all'assistenza.
Io proverei anche a fare come dice Boa o come spiegato nel video, ma temo si perda la garanzia...
A questo punto spero solo che il mio ss tiri avanti per un paio di mesi senza capitolare definitivamente lasciandomi appiedato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo