[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
E' stato sicuramente revisionato. Ci sono dei segni di sfregamento all'interno della bielletta, il tappo della valvola è stato svitato e sul filetto c'è dello sporco. Chi ha smontato il suo, ha trovato la colla bianca vicino l'attuatore??

Come vedi dalla mia foto, nero, sia 2015 che 2016

img_1498hor2i.jpg


Il tuo probabilmente lo hanno aperto e messo a posto, che si potrebbe fare anche da soli, solo che è un lavoraccio.
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Come vedi dalla mia foto, nero, sia 2015 che 2016

Il tuo probabilmente lo hanno aperto e messo a posto, che si potrebbe fare anche da soli, solo che è un lavoraccio.

ok allora ottimo. L'importante è non dover più rifare la trafila per averne uno. In ogni caso, hanno cambiato solo una guarnizione in quello 2016, oppure hanno anche maggiorato la sede dove era posto?
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
sti ca..i

importante che non ti sei fatto niente,

i raggi delle ruote tutti ok? "solo" graffi?

Sembra che dal punto di vista meccanico non ci siano problemi.

"Solo" problemi estetici...

Per via di un tratto innevato avevo lasciato il sentiero e quindi procedevo con calma nel prato attento ad eventuali insidie, ma le "insidie" che avevo ipotizzato erano buche nascoste dall'erba alta, cacche di mucca e roba del genere... non certo quel manufatto artificiale abbandonato...

per fortuna ero ben protetto (giornata di discesa), son caduto in un prato e non c'erano in giro altri affari analoghi piantati magari a terra

nessun danno al pilota, nessun danno meccanico... solo danni estetici
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ok allora ottimo. L'importante è non dover più rifare la trafila per averne uno. In ogni caso, hanno cambiato solo una guarnizione in quello 2016, oppure hanno anche maggiorato la sede dove era posto?

esternamente sono uguali, cosa sia diverso all'interno, non saprei dirtelo.

Se a qualcuno interessa su bikeinn c'è il met parachute a 150€.. Non male... Ci sto facendo un pensiero...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Interessante
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
ok allora ottimo. L'importante è non dover più rifare la trafila per averne uno. In ogni caso, hanno cambiato solo una guarnizione in quello 2016, oppure hanno anche maggiorato la sede dove era posto?

Io SPERO!!! sia stata modificata anche la sede dell'oring e rimpiazzato con uno magari di maggior spessore visto che "a quanto son riuscito a capire" saltava fuori sede per l'alta pressione ma chi lo sa....
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Io SPERO!!! sia stata modificata anche la sede dell'oring e rimpiazzato con uno magari di maggior spessore visto che "a quanto son riuscito a capire" saltava fuori sede per l'alta pressione ma chi lo sa....
Ah ecco... Io non ho mai esagerato con l aria e mai un problema..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Preso [emoji16]. Non ho resistito.. Poi ha i colori abbinati alla bici...era destino..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ci fai un report a tempo e comodo,quando avrai modo di usarlo?:)
Sono interessato anche io ad un casco con la mentoniera che si stacca...

Ho trovato un BELL SUPER 2R MIPS 2016 con 50€ di sconto. .però è sempre caro :'(
Ciao

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ci fai un report a tempo e comodo,quando avrai modo di usarlo?:)
Sono interessato anche io ad un casco con la mentoniera che si stacca...

Ho trovato un BELL SUPER 2R MIPS 2016 con 50€ di sconto. .però è sempre caro :'(
Ciao

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Io ho il Bell... Prendilo!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Shapeshifter cambiato! Lavoro super easy e quasi piacevole.

In ogni caso, il vecchio (che ho palpeggiato per un po' quando ho tolto) premendo di peso sopra il pistone rientrava (ma va??) e ho notato che girava anche su se stesso se si faceva ruotare la bielletta.

Per scrupolo ho tolto pressione, fortunatamente con la pompa scrausa di Canyon e non la RS, visto che ha buttato fuori una quantità incredibile di olio rosa (avevo dei taglietti sulle mani, brucia di brutto).

Speriamo vada bene, ho messo 17 bar e mi sembra un po' più duretto del vecchio e passa più lentamente in XC...Staremo a vedere :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo