[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passatore73

Biker tremendus
[MENTION=116046]coloxim[/MENTION] [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]
Ho il bell Super 2 da un po', è fatto molto bene e soprattutto ha un aggancio mentoniera comodo e robusto.. sono molto soddisfatto dell'acquisto. Anche la visiera che si alza permettendo di spostare la mascherina è una chicca incredibilmente comoda. Solo due appunti:
1) ha una calzata stretta in zona tempie quindi se ne avete la possibilità vi consiglio di provarlo prima
2) non sostituisce assolutamente un casco integrale (e non parlo solo di omologazione).. se lo si vuole comprare pensando "compro un solo casco anzichè averne due" imho sbaglia. Io il mio casco integrale nei giri in park o nei giri salita asfalto discesa cattiva me lo porto sempre. Il super ha senso in quei giri pedalati in cui l'integrale non si porterebbe mai in quanto non indossabile nei tratti pedalati.. ovvero ha senso quando sostituisce un normale casco aperto, in questo caso la sicurezza ne guadagna.. usandolo al posto di un integrale la sicurezza invece scende. Se il vostro utilizzo è il primo che ho descritto non posso che consigliarvelo.
Anche io da un paio di mesi ho il Super 2r e concordo al 100% con quanto scritto da [MENTION=64755]snowy_99[/MENTION]:
1) l'ho comprato online ed ho preso un taglia s come per tutti gli altri caschi che ho acquistato, ma era stretto in zona tempie così ho tolto i due spessori adesivi che si trovano proprio in quella posizione e adesso ci sto da dio.
2) con questo casco ho sostituito il caschetto aperto, così per i giri xc lascio a casa la mentoniera, e per i giri dove c'è del saliscendi oppure il pedalato è "tecnico" o esposto allora prendo la mentoniera; però nel classico giro enduro dove le risalite sono tranquille e su sterrato/asfalto mentre le discese sono a bomba, preferisco il classico integrale che è tutta un'altra storia.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si ..il super r2 non è un casco integrale da enduro/DH. è un casco AM con mentoniera.
Bello leggero e pratico

X la taglia è da provare.
Io con la S mi trovo bene nessuna pressione.. Tranne x le spugne della mentoniera.. Che si devono fare.

Chi prende il nips sicuramente calza un pelo più stretto.. Ne parlavano anche nell'articolo test.
 

YURMAT

Biker popularis
4/7/11
65
1
0
Terragnolo (TN)
yurmatblog.wordpress.com
Bike
Specialized Turbo Levo exp-c 2018
Io lo ho e secondo me è una figata per quelli che come me non più giovanissimi vogliono un po' più di sicurezza in discesa e per non avere due caschi!!! Per me calzata ottima!!! Già testato, caduta con una stecca forte in testa, visione occhio dx sdoppiata per più secondi!!! Casco con minima lesione!!! ��
 

ilsove

Biker novus
30/4/15
9
0
0
Visita sito
Stessa situazione, è 3 settimane che scrivo, sono riuscito a farmi rispondere mettendo in conoscenza anche la mail di Canyon Germania e mi hanno detto che la "pratica" è in mano a loro e che mi avvertiranno non appena spediranno quello nuovo. Secondo me non ne hanno in casa anche perché avevo un ordine in piedi che è arrivato settimana scorsa e lo sapevano, mettendolo in quella spedizione avrebbero risparmiato i soldi del corriere.
Speriamo bene che non vada troppo per le lunghe.

Cmq l'assistenza italiana purtroppo lascia veramente il tempo che trova devi scrivergli 4/5 volte per riuscire a ottenere una risposta. Forse sono sottodimensionati ma ho l'impressione che ci sia anche un po "poca voglia" nella gestione del cliente.

Ho scritto anche oggi per avere una previsione, se rispondono ve lo dico ma secondo me sarà l'ennesima mail finita nel vuoto...

Sarebbe interessante sapere se nel forum tedesco, gli utenti che hanno chiesto la sostituzione dello SS, sono nella stessa situazione.




a me continua la telenovela.... ora mi dicono che loro (canyon italia) hanno passato la pratica a canyon germania, e che quindi non sanno più nulla. non è dato sapere se e quando mi verrà inviato uno SS in sostituzione.

vendesi canyon strive poche uscite....
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Si ..il super r2 non è un casco integrale da enduro/DH. è un casco AM con mentoniera.
Bello leggero e pratico

X la taglia è da provare.
Io con la S mi trovo bene nessuna pressione.. Tranne x le spugne della mentoniera.. Che si devono fare.

Chi prende il nips sicuramente calza un pelo più stretto.. Ne parlavano anche nell'articolo test.
Posso sapere la vostra circonferenza?
Anche io da un paio di mesi ho il Super 2r e concordo al 100% con quanto scritto da [MENTION=64755]snowy_99[/MENTION]:
1) l'ho comprato online ed ho preso un taglia s come per tutti gli altri caschi che ho acquistato, ma era stretto in zona tempie così ho tolto i due spessori adesivi che si trovano proprio in quella posizione e adesso ci sto da dio.
2) con questo casco ho sostituito il caschetto aperto, così per i giri xc lascio a casa la mentoniera, e per i giri dove c'è del saliscendi oppure il pedalato è "tecnico" o esposto allora prendo la mentoniera; però nel classico giro enduro dove le risalite sono tranquille e su sterrato/asfalto mentre le discese sono a bomba, preferisco il classico integrale che è tutta un'altra storia.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Okkio se avete la zucca grossa come il sottoscritto (62cm). Io ho un Super versione 2014 taglia L aperto e mi ci trovo benissimo. Quindi quest'anno volevo prendere anche un Super 2R con la mentoniera, taglia L ovviamente, ma fortunatamente l'ho provato in negozio, le due placchette in plastica del cavolo mi trapanavano il cervello. No way..... In pratica secondo me è un 61cm, il MIPS probabilmente anche un 60 o meno.
Ho scritto anche alla BELL x chiedere come mai non fanno una versione XL, in particolare del MIPS, gentilmente mi hanno risposto col classico "terremo conto della sua segnalazione", chissà mai che prima i poi si decidano.
Peccato perché secondo me quel casco in ottica AM è eccellente e al momento non ha alternative.
 

passatore73

Biker tremendus
Okkio se avete la zucca grossa come il sottoscritto (62cm). Io ho un Super versione 2014 taglia L aperto e mi ci trovo benissimo. Quindi quest'anno volevo prendere anche un Super 2R con la mentoniera, taglia L ovviamente, ma fortunatamente l'ho provato in negozio, le due placchette in plastica del cavolo mi trapanavano il cervello.
...
Ecco, io ho eliminato proprio quelle due placchette (non sembrano avere nessuna funzione di comfort o ne di protezione... se non quella di spingere inutilmente sulle tempie...). Sono solo incollate, in un attimo si tolgono (e poi volendo si possono rimettere) e senza il casco calza perfettamente.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Okkio se avete la zucca grossa come il sottoscritto (62cm). Io ho un Super versione 2014 taglia L aperto e mi ci trovo benissimo. Quindi quest'anno volevo prendere anche un Super 2R con la mentoniera, taglia L ovviamente, ma fortunatamente l'ho provato in negozio, le due placchette in plastica del cavolo mi trapanavano il cervello. No way..... In pratica secondo me è un 61cm, il MIPS probabilmente anche un 60 o meno.
Ho scritto anche alla BELL x chiedere come mai non fanno una versione XL, in particolare del MIPS, gentilmente mi hanno risposto col classico "terremo conto della sua segnalazione", chissà mai che prima i poi si decidano.
Peccato perché secondo me quel casco in ottica AM è eccellente e al momento non ha alternative.

Il problema di calzata del nuovo modello è dovuto proprio alle due placchette adesive che nel tuo sono assenti. Io ho sempre calzato caschi larghi e non ho mai avuto problemi, ma col super 2 in taglia L sentivo le tempie stringere.. leggendo su forum stranieri un sacco di gente ha risolto rimuovendoli e così ho fatto anch'io (sono semplicemente attaccati con adesivo, si possono riattaccare facilmente)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Posso sapere la vostra circonferenza?



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Circonferenza 55/55,5

Super 2r normale 2015 taglia S

Con ha taglia S ho ancora 2 giri di rotella x chiudere. Nessun punto di pressione tranne come ho detto prima .. L"imbottitura della mentoniera che si deve fare.
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Ecco, io ho eliminato proprio quelle due placchette (non sembrano avere nessuna funzione di comfort o ne di protezione... se non quella di spingere inutilmente sulle tempie...). Sono solo incollate, in un attimo si tolgono (e poi volendo si possono rimettere) e senza il casco calza perfettamente.
grazie, informazione utile, avevo letto sui forum le critiche alle placchette ma non del fatto che si potessero staccare facilmente (in negozio ovviamente col venditore davanti non potevo indagare a fondo....)
A questo punto quando arriva la collezione 2016 (i 2015 ormai sono quasi ovunque esauriti, e peraltro dove l'avevo provato costava meno che su internet) torno alla carica...direi un ottimo nuovo casco da abbinare a una nuova Strive
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
grazie, informazione utile, avevo letto sui forum le critiche alle placchette ma non del fatto che si potessero staccare facilmente (in negozio ovviamente col venditore davanti non potevo indagare a fondo....)
A questo punto quando arriva la collezione 2016 (i 2015 ormai sono quasi ovunque esauriti, e peraltro dove l'avevo provato costava meno che su internet) torno alla carica...direi un ottimo nuovo casco da abbinare a una nuova Strive

A me in negozio volevano vendermi l' M ..
Dicendo che era perfetto..

Grazie al forum ho preso l'S.. E l'S è perfetto.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ragazzi qualcuno sa darmi una dritta su dove reperire la ghiera che tiene la corona con montaggio diretto della guarnitura raceface turbine?? Offro birra come ricompensa o-o
Sul loro sito ho trovato il codice e foto ma in giro sui siti in vendita non sono riuscito a trovarla. 230x192.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto della Strive CF 8 Race 2015, dato che è in sconto e attira molto.
Ho però letto che molti hanno riscontrato problemi allo Shapeshifter.

Sono molto indeciso, ha senso spendere meno per poi rischiare di avere problemi?

Ps. c'è una sezione del forum per chiedere consigli sulla valutazione di bici? Vorrei vendere la mia attuale Radon Stage 6..

Grazie!

Nessun consiglio a riguardo?
Non riesco proprio a decidere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo