Entro 24 ore.. Dall'arrivo..
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ciao, ordinato la strive team 2015 e sta arrivando con ups. Domanda. Se quando arriva noto dei segni sul pacco o addirittura trovo il pacco aperto e danneggiato come mi posso comportare? Firmo con riserva e ritiro o non lo accetto? grazie
Io stavo andando a brutte parole con il corriere che non mi voleva far firmare con riserva (a suo dire potevo solo se il pacco era danneggiato). Dopo 10 minuti di discussione, ha chiamato il suo capo che gli ha detto di farmi firmare come volevo (figura 'emmer ).
Perciò in ogni caso metti la riserva, non si sa mai
Dopo aver insistito sul fatto che potevo sostituire lo SS da solo, me lo hanno spedito in pochi giorni ( eravamo a cavallo del 15 agosto). In seguito non ho usato tantissimo la bici perchè sono andato in ferie.. comunque tutto è al momento OK. Non mi hanno stranamente ancora richiesto di spedire indietro la cartuccia difettosa.
L'ultimo met è proprio fissa.. Anche io sono molto propenso per il super.. Anche io non faccio enduro e sopratutto non ad alte velocità.. Ho una bike da enduro, ma pratico più am.. Credo che farò come te... Ci penso su.. Soprattutto sulla spesa..
Quindi tu 58 hai preso la m mips..
L'altro ragazzo intorno alla 56 la versione s senza mips..
Comunque siete davvero in tanti ad averlo..
Ed a quanto pare, tutti soddisfatti..
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Non ho Capito la sezione...Credo ne abbiano venduto tanti se vai nella sezione enduro foto giri etch... Se ne vedono parecchi che lo indossano. Per un uso non estremo secondo me va bene , se uno fa gare o spinge forte meglio un integrale classico. Come la solito occorre capire cosa uno cerca e comunque rispetto ad un casco normale e molto più protettivo
Allora @youmat , partendo dall'inizio:
Se hai pedalato una 34 a salire dove sali solitamente, la 30 ti basta...
Per il reverb il rumore che dici io non l'ho mai sentito, ma potrebbe provenire dal tubo verticale (hai messo la pasta nella bustina argento sul canotto prima di inserirlo?). Se comunque il telescopico non affonda quando lo premi (intendo senza dare il comando) non dovrebbero esserci problemi.
La pressione dello ss quando la vai a riprovare è normale che sia un pelo più bassa (un pelo, non 5 bar). Se ha dei problemi ti accorgi anche dalla finestrella si.
Per quanto riguarda il sag dell'ammo puoi andare anche io oltre, io l'ho a 250psi, puoi arrivare fino 300 (se ce la fa la pompa ). Setta tutto quando sei in DH mode.
Il 32 con un buon allenamento basta e avanza, ed il 30 in caso contrario...il 28 è veramente esagerato!Partiamo con le senzazioni in salita.
Oggi ho pedalato con la corona originale da 34, bello tosto è stato ma comunque ce l'ho fatta.
Secondo me anche la 30 dovrebbe bastare, ma proverò con la 28.
Sicuramente dipende dal fatto che avevi il 30% di sag!All'inizio in modalità xc non ho bloccato il monarch come mi avevano consigliato varie persone dicendomi che non serviva.
Dopo qualche KM il ring rosso era praticamente in fine corsa. Bloccato l'ammo perfetta pedalata e secondo me va usato così, per lo meno sull'asfalto, ovviamente su altri tipi di terreni andrà provato diversamente.
Ovvio, quando lo ricolleghi l'aria entra nella pompa e la pressione non è quella a cui hai gonfiato (e si abbassa molto perchè il volume del tubo non è così piu piccolo rispetto a quello dello SS, come nel caso ad esempio di una forca).Un altra cosa, ieri ho controllato la pressione dello SS, la portavo alla pressione da tabella, toglievo la pompa come descritto nel video e poi per controllo la riavvitavo, ma la pressione era inferiore a quella che avevo messo prima.
Aumenta pure, sul Monarch si puo arrivare a 350 ;)Ammortizzatore, ieri a fare il sag in modalità DH non sono riuscito a portarlo al 25% ma solo al 30% ho provato a immettere piu aria sui 200 ma nulla, comunque domani ricontrolllo.
In ogni caso mi sono trovato bene nella discesa. Io peso 76KG più 6-7 kg di zaino.
In generale la bike mi piace un casino....
Yuri
Invece ho una domanda per il cambio X01: è normale che sul pignone più piccolo, girando i pedali, la catena tocchi il carro??
Quando sono il sella il sag dell'ammo sistema sta cosa, ma senza peso sulla sella si sente rumore tipo grattuggia.
C'è da regolare la vite che spinge sul forcellino?
Nella conferma d'ordine c'è riportato anche il prezzo ?
Per curiosità, sai quanto costa lo SS MY2016 nuovo ?
Io ho chiesto la sostituzione e Canyon Italia dice di aver inoltrato la mail a Canyon Germania per la spedizione (quasi 2 settimane fa) ma a questo punto non dovrei ricevere la conferma d'ordine ?
Io da tempo sto meditando l'acquisto della Strive e seguo con attenzione questo thread facendo molte domande (a proposito, ringrazio te e tutti quelli che mi hanno risposto) ma senza poter portare la mia testimonianza diretta.
Adesso vorrei però portare una testimonianza indiretta che mi sembra importante. Leggo che la maggior parte (se non la totalità) di quelli che hanno avuto problemi con lo ShapeShifter osservano il mancato funzionamento della modalità XC. Qualche settimana fa' sono stato testimone del malfunzionamento opposto.
Una Strive, alla sua seconda o terza uscita (la prima un po' seria credo), non manteneva la modalità DH: è passata improvvisamente "da sola" in modalità XC, poco dopo aver iniziato una lunga discesa che doveva seguire una faticosa ma promettente lunga salita (pedalata/spinta/spalla).
Inizialmente si è pensato fosse passata in XC a seguito di una caduta ma forse era esattamente il contrario. Poiché il sentiero in quel punto era molto tortuoso, pendente ed accidentato non c'era modo di eseguire il movimento per riportarla in DH, e il malcapitato si è fatto un bel pezzo a piedi. Quando ha potuto riportarla in DH ben presto da sola è ritornata ancora in XC.
Tutta quella che doveva essere una lunga e divertente discesa il poveretto l'ha percorsa in buona parte a piedi, in buona parte in XC con molte precauzioni, in buona parte a tentare e ritentare di portarla in DH; si è più volte tentato di regolare il cavo e la pressione dello SS, imbrattandosi anche di olio che è schizzato fuori. Nel complesso siamo tutti arrivati alla fine della discesa molto in ritardo rispetto al programma, quando già imbruniva, ed abbiamo dovuto improvvisare un rientro con automezzi.
So che poi, non avendo interesse a continuare ad usare la bici in XC, su consiglio di Canyon Italia, la bici è stata rispedita a Canyon Italia per la sostituzione dello SS che pare abbia garantito la disponibilità degli SS in sede Italiana ed promesso di ridarla entro 15 giorni, ma non so come sia finita.
Io nonostante tutto non ho abbandonato l'idea della Strive, ma dovessi concludere l'acquisto, penso che non mi sentirei tanto sicuro ad usarla da subito per giri impegnativi, lontani da strade e manufatti, ed in alta montagna come quello, anche considerando l'imminente brutta stagione. Aspetterei i problemi allo SS che mi par di capire siano abbastanza implacabili, e dopo la sostituzione forse sarei più tranquillo.
Una curiosità che ci è rimasta... Quelli che hanno avuto problemi hanno per caso riscontrato l'insorgere degli stessi con particolari condizioni di temperatura e pressione atmosferiche?
Dopo aver insistito sul fatto che potevo sostituire lo SS da solo, me lo hanno spedito in pochi giorni ( eravamo a cavallo del 15 agosto). In seguito non ho usato tantissimo la bici perchè sono andato in ferie.. comunque tutto è al momento OK. Non mi hanno stranamente ancora richiesto di spedire indietro la cartuccia difettosa.
La mia è una CF8 Regular taglia M 2015 nera (sono alto 169 x 66kg) con le seguenti modifiche:
attacco manubrio da 40mm richiesto in fase di ordine
copertoni sostituiti dopo poche uscite con Minion+ HR II Tub. Ready latticizz.
mov. centrale sram +vecchie pedivelle X0 Carbon + corona da 28 Wolf Tooth
modifica One Up Components 1x10
manopole Esi Grips nere come la bici
@BOARDI sai dove reperire gli spacers per il DB INLINE?
la Fox è con 20% SAG (come da indicazioni FOX) e arrivo a fone corsa solo con errori di guida in atterraggio;
l'ammo è attorno al 25% SAG e generalmente rimane qualche mm su percorsi tranquilli; sullo scassato arriva a fine corsa.
Insomma l'ammo mi sembra troppo lineare rispetto alla forca.
Addirittura sul sito Cane Creek danno 16mm di SAG per la Strive, che è più del 25%
Grazie!!
Ci sono pochi casi, nel quale il SS non sta nel DH mode, ma ogni volta che si scarica il peso salta in XC e ci sono anche pochissimi casi dove si blocca in XC mode.
Io sullo Stelvio avevo lo stesso problema, non restava in DH mode, alla fine ci ho messo attorno una fascetta (che ho sempre dietro, min 2-5)
cosi almeno resta in DH
Poi la bici in XC non è ingudabile, io la prima parte del Tibettrail sullo stelvio lo ho fotta in XC mode e non me ne sono accorto.
Comperare la bici, e poi usarla solo su giri dietro casa, aspettando che si rompe il SS non è na buona idea, ci sono persone che hanno la bici da gennaio, con 2000km e non hanno problemi al SS.