[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Tanquillo, anchio con 1,77 avrei dovuto prendere la M Race, Regular sono al limite tra M e L,

alla fine ho preso Regular M

guarda la tabella Canyon

immaginem8pun.jpg


è giusta e anche nel thread tedesco sulla prima pagina, vedi chi ha quale taglia con altezza

http://www.mtb-news.de/forum/t/strive-2015-2016-erfahrungen-fragen-und-antworten.727852/

Io alto 1,79 ho ordinato la race M per la regular avrei dovuto prendere la L.
Se cosi' anche per te vai tranquilllo!!! :-)

a sentire sempre tutti sti discorsi sulle taglie mi fate venir dubbi
ma ormai la bici è arrivata, non mi resta che provare, spero di non aver sbagliato taglia
io non sono un gran manico
spero che la m race sia giusta con 1,76 di altezza
Ormai sempre più modelli hanno discussioni infinite sulla taglia a causa della tendenza ad aumentare la lunghezza dell' ov.

Ogni casa ormai ha la sua filosofia e l'utente finale si trova un po' spiazzato quando a metà tra due taglie.

Guardavo le tabelle di sizing della Giant Reign che ha un' impostazione simile alla strive race e la M che é un filo più lunga della race M viene consigliata da 1.72 in su e addirittura da 1.70 con cavallo alto.

Canyon é un po' più conservativa come suggerimento.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Tiene ancora il tubeless, tant'è che ci sto girando e mi sono accorto per caso (chissà da quanto è così quel cerchio :spetteguless:)

Credo anche io che mettendosi con calma lo si tira dritto sto cerchio, però preferisco farlo fare a un meccanico (così se sbaglia e distrugge tutto sono c***i suoi :rosik:)

Quando porto la bici a fare il checkup prima dell'inverno sento cosa mi dice un altro negozio, altrimenti mi ci metto io e mal che vada si penserà a un set di mavic Crossmax :mrgreen:

Be pensaci bene prima di perdere i Mavic, sono bellissimi, ma si bozzano ancora più facilmente.
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
Canyon cf 8,0 race finalmente arrivata, domani primo giro per vedere come va.

Le regolazioni del Sag, della pressione dell'ammortizzatore anteriore, posteriore e dello shapeshifter cambiano se vengono fatte in modalità Xc oppure in modalità downhill????

Io regolato tutto in modalita Xc ma facendo un piccolo giro di prova ho la sensazione che l'ammo posteriore scenda troppo
 
  • Mi piace
Reactions: davidf

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Canyon cf 8,0 race finalmente arrivata, domani primo giro per vedere come va.

Le regolazioni del Sag, della pressione dell'ammortizzatore anteriore, posteriore e dello shapeshifter cambiano se vengono fatte in modalità Xc oppure in modalità downhill????

Io regolato tutto in modalita Xc ma facendo un piccolo giro di prova ho la sensazione che l'ammo posteriore scenda troppo

:Facepalm:

Ovvio che viene impostato tutto in modalità DH e non XC
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Canyon cf 8,0 race finalmente arrivata, domani primo giro per vedere come va.

Le regolazioni del Sag, della pressione dell'ammortizzatore anteriore, posteriore e dello shapeshifter cambiano se vengono fatte in modalità Xc oppure in modalità downhill????

Io regolato tutto in modalita Xc ma facendo un piccolo giro di prova ho la sensazione che l'ammo posteriore scenda troppo

https://www.youtube.com/watch?v=hgGWjhUMIH8

attivare i sottotitoli e guardare tutto il video

anche una visita al sito nella sezione service

https://www.canyon.com/it/service/supportcenter/article.html?supportcenter_articles_id=289
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Senza mips e offertona, 150€ per quello nero

Azz.. Ma dove le becchi ste offerte..!!

Io l'ho preso.. Non ho resistito.
Bianco.. Senza nips.
Visto che è quello più difficile da trovare. Appena l'ho visto disponibile.. Preso al volo.

Capoccia 55cm misura S.. X avere un raffronto sulle taglie.
 

Allegati

  • IMG_20150904_140246.jpg
    IMG_20150904_140246.jpg
    104 KB · Visite: 24

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto della Strive CF 8 Race 2015, dato che è in sconto e attira molto.
Ho però letto che molti hanno riscontrato problemi allo Shapeshifter.

Sono molto indeciso, ha senso spendere meno per poi rischiare di avere problemi?

Ps. c'è una sezione del forum per chiedere consigli sulla valutazione di bici? Vorrei vendere la mia attuale Radon Stage 6..

Grazie!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Senza mips e offertona, 150€ per quello nero

Azz.. Ma dove le becchi ste offerte..!!

Io l'ho preso.. Non ho resistito.
Bianco.. Senza nips.
Visto che è quello più difficile da trovare. Appena l'ho visto disponibile.. Preso al volo.

Capoccia 55cm misura S.. X avere un raffronto sulle taglie.
Mips bake la pena? Anche la taglia è un problema... Io credo di essere s.. Ma mips boh..

Dice lo trovi? Se lo prendi dove...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
[MENTION=116046]coloxim[/MENTION] [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]
Ho il bell Super 2 da un po', è fatto molto bene e soprattutto ha un aggancio mentoniera comodo e robusto.. sono molto soddisfatto dell'acquisto. Anche la visiera che si alza permettendo di spostare la mascherina è una chicca incredibilmente comoda. Solo due appunti:
1) ha una calzata stretta in zona tempie quindi se ne avete la possibilità vi consiglio di provarlo prima
2) non sostituisce assolutamente un casco integrale (e non parlo solo di omologazione).. se lo si vuole comprare pensando "compro un solo casco anzichè averne due" imho sbaglia. Io il mio casco integrale nei giri in park o nei giri salita asfalto discesa cattiva me lo porto sempre. Il super ha senso in quei giri pedalati in cui l'integrale non si porterebbe mai in quanto non indossabile nei tratti pedalati.. ovvero ha senso quando sostituisce un normale casco aperto, in questo caso la sicurezza ne guadagna.. usandolo al posto di un integrale la sicurezza invece scende. Se il vostro utilizzo è il primo che ho descritto non posso che consigliarvelo.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
[MENTION=116046]coloxim[/MENTION] [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]
Ho il bell Super 2 da un po', è fatto molto bene e soprattutto ha un aggancio mentoniera comodo e robusto.. sono molto soddisfatto dell'acquisto. Anche la visiera che si alza permettendo di spostare la mascherina è una chicca incredibilmente comoda. Solo due appunti:
1) ha una calzata stretta in zona tempie quindi se ne avete la possibilità vi consiglio di provarlo prima
2) non sostituisce assolutamente un casco integrale (e non parlo solo di omologazione).. se lo si vuole comprare pensando "compro un solo casco anzichè averne due" imho sbaglia. Io il mio casco integrale nei giri in park o nei giri salita asfalto discesa cattiva me lo porto sempre. Il super ha senso in quei giri pedalati in cui l'integrale non si porterebbe mai in quanto non indossabile nei tratti pedalati.. ovvero ha senso quando sostituisce un normale casco aperto, in questo caso la sicurezza ne guadagna.. usandolo al posto di un integrale la sicurezza invece scende. Se il vostro utilizzo è il primo che ho descritto non posso che consigliarvelo.

E proprio per quel motivo tendo di prendere un Met Parachute und vero casco integrale
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
[MENTION=116046]coloxim[/MENTION] [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]
Ho il bell Super 2 da un po', è fatto molto bene e soprattutto ha un aggancio mentoniera comodo e robusto.. sono molto soddisfatto dell'acquisto. Anche la visiera che si alza permettendo di spostare la mascherina è una chicca incredibilmente comoda. Solo due appunti:
1) ha una calzata stretta in zona tempie quindi se ne avete la possibilità vi consiglio di provarlo prima
2) non sostituisce assolutamente un casco integrale (e non parlo solo di omologazione).. se lo si vuole comprare pensando "compro un solo casco anzichè averne due" imho sbaglia. Io il mio casco integrale nei giri in park o nei giri salita asfalto discesa cattiva me lo porto sempre. Il super ha senso in quei giri pedalati in cui l'integrale non si porterebbe mai in quanto non indossabile nei tratti pedalati.. ovvero ha senso quando sostituisce un normale casco aperto, in questo caso la sicurezza ne guadagna.. usandolo al posto di un integrale la sicurezza invece scende. Se il vostro utilizzo è il primo che ho descritto non posso che consigliarvelo.
Io ho un integrale che non uso praticamente mai.. Secondo quello che dici sarebbe perfetto per me... Tu quale versione hai? Normale, giusto? Dicono che con mips sia ancora più stretto.. Come dici tu, dovrei provarlo...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo