[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Scusate.. Ma sulla cf se cambiate il freno non potete tenerlo esterno come sulla alu? È pure più comodo.. E non passa da sotto..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grazie, come si chiama questo pezzo o dove lo si compra?

Il tutto l'hai fatto svuotando completamente i due impianti dell'olio?

Peraltro shimano usa olio minerale al contrario dei guide che hanno il dot che è "corrosivo"...

Quel pezzo rosso la Canyon te lo da, fa parte del Reverb stealth e lo trovi nel manuale del reverb.

Quando ho tirato fuori il XT, quel pezzo rosso mi ha fatto da tappo, il tubo Saint invece era vuoto, dato che era un tubo nuovo (quello vecchio era troppo corto)
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Fantastico!! :specc:

Risparmiare 500 grammi scegliendo il telaio in carbonio invece che in alluminio e poi attaccarci un chilo di protezioni... [emoji2][emoji2][emoji2]
Vero, ma a volte si sceglie il carbonio anche per altri motivi. Oltre alla leggerezza, magari lo si sceglie per la comodità dei foderi del carro post, per lo sconto del negozio, perché lo prendi di seconda mano..... oppure solo perché piace. Comunque, per quelli che ho potuto vedere, quelli in carbonio da enduro sono molto più resistenti di quelli in alluminio. Si segnano con le pietrate, ma sono belli tosti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti,

da tempo sto meditando di acquistare una Strive. Anzi, a dire il vero, ne ho una in ordine che doveva essere lavorata tra una decina di giorni. Invece l'altro ieri mi è arrivata una email in inglese che mi diceva che era pronta per la spedizione e che dovevo effettuare il pagamento con bonifico nei prossimi giorni.

1- Qualcuna sa quanto tempo si ha esattamente dopo questa situazione per effettuare il bonifico? Io pensavo di farlo la settimana di prevista lavorazione anche perché al momento non avevo disponibilità...


2- Una frase delle condizioni di recesso mi incuriosisce: "Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.". Cosa significa secondo voi?


Grazie a tutti
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Puo' essre una bella idea per chi ha intenzione o abituato a tenere una bike per poco e poi rivenderla...

Vero, ma a volte si sceglie il carbonio anche per altri motivi. Oltre alla leggerezza, magari lo si sceglie per la comodità dei foderi del carro post, per lo sconto del negozio, perché lo prendi di seconda mano..... oppure solo perché piace. Comunque, per quelli che ho potuto vedere, quelli in carbonio da enduro sono molto più resistenti di quelli in alluminio. Si segnano con le pietrate, ma sono belli tosti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il mio post voleva solo essere ironico, non ho niente contro chi vuole mettere al sicuro il proprio telaio per feticismo o in ottica rivendibilità futura!

E non sono nemmeno un detrattore del carbonio, anzi sulla mia Strive il primo e più importante upgrade sono state proprio le ruote in carbonio!!

Comunque Valentino67 non é detto che i foderi posteriori in carbonio siano per forza di cose più comodi (elastici) di quelli in alluminio, bisogna vedere che caratteristiche intrinseche il costruttore ha voluto dare
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Il mio post voleva solo essere ironico, non ho niente contro chi vuole mettere al sicuro il proprio telaio per feticismo o in ottica rivendibilità futura!

E non sono nemmeno un detrattore del carbonio, anzi sulla mia Strive il primo e più importante upgrade sono state proprio le ruote in carbonio!!

Comunque Valentino67 non é detto che i foderi posteriori in carbonio siano per forza di cose più comodi (elastici) di quelli in alluminio, bisogna vedere che caratteristiche intrinseche il costruttore ha voluto dare
Quoto per il feticismo![emoji14]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
1- Qualcuna sa quanto tempo si ha esattamente dopo questa situazione per effettuare il bonifico? Io pensavo di farlo la settimana di prevista lavorazione anche perché al momento non avevo disponibilità...

Dovrebbe essere cinque giorni lavorativi, magari scrivigli o chiamali e spiegagli che ti era stata comunicata un'altra data, non dovrebbero farti problemi
 

Sikmik

Biker novus
27/1/15
22
0
0
Marotta PU
Visita sito
Qualcuno di voi ha già avuto problemi allo shapeshifter? Ho la Strive da giugno e ora quando passo da mode DH a XC mi esce solo di 6/7 mm il pistone e prima usciva del tutto cioè 15 mm mi pare...:nunsacci:
Oltre al fatto che quando vado a ricaricare aria dalla valvola mi sputa aria e olio:celopiùg::celopiùg::celopiùg:


Soluzioni???
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Qualcuno di voi ha già avuto problemi allo shapeshifter? Ho la Strive da giugno e ora quando passo da mode DH a XC mi esce solo di 6/7 mm il pistone e prima usciva del tutto cioè 15 mm mi pare...:nunsacci:
Oltre al fatto che quando vado a ricaricare aria dalla valvola mi sputa aria e olio:celopiùg::celopiùg::celopiùg:


Soluzioni???
Scrivi a canyon e fattelo cambiare...




Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ti rispondono entro 48 ore.. Puoi scegliere se spedire la bici oppure loro ti mandano il pezzo lo cambi e gli spedisci quello guasto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Problema... Ho smontato la ruote posteriore..lho sbattuta leggermente sul terreno lateralmente e si è sfilato il pacco pignoni.. Come è possibile?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

phelipe

Biker novus
9/9/12
36
0
0
41
Lugo
Visita sito
Ciao a tutti,

da tempo sto meditando di acquistare una Strive. Anzi, a dire il vero, ne ho una in ordine che doveva essere lavorata tra una decina di giorni. Invece l'altro ieri mi è arrivata una email in inglese che mi diceva che era pronta per la spedizione e che dovevo effettuare il pagamento con bonifico nei prossimi giorni.

1- Qualcuna sa quanto tempo si ha esattamente dopo questa situazione per effettuare il bonifico? Io pensavo di farlo la settimana di prevista lavorazione anche perché al momento non avevo disponibilità...


2- Una frase delle condizioni di recesso mi incuriosisce: "Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.". Cosa significa secondo voi?


Grazie a tutti

Per la 2 non ti sodire, per la prima a breve ti dico. Ieri ho fatto bonifico, in teoria lunedi dovrebbero darmi data di spedizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo