[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passatore73

Biker tremendus
ieri chiaccheravo con un amico che sta pensando da ormai 2 anni di cambiare bici.
una di quelle che gli piace tanto è la strive.
però dalle nostre parti nessuno ce l'ha e non se n'è mai vista una dal vivo. quindi non abbiamo nessuna recensione "indipendente e neutrale".
lui è molto interessato dalla bici. in discesa è bravo ma gli piace anche pedalare. quindi il plus dello switch lo attrae.

dai da voi utilizzatori, datemi qualche recensione sincera.
l'unico dubbio è sul fatto che la bici sia pedalabile solo in modalità xc. e quindi bisogni sempre stare li a smanettare con le geometrie. cose che per chi magari fa giri lunghi e vari non è comodo, tra ammo, telescopico, cambio ecc...
che ne dite???
dai siate sinceri :-)
Nel classico giro enduro con 2 salite + 2 discese io metto in modalità xc quando parto, cambio in dh prima della discesa ed a volte dopo la prima discesa se sono "inchiacchierato" con gli amici può capitare che mi dimentichi di rimettere la modalità xc...
Come ti hanno già risposto altri, se lasci la modalità dh la Strive sale come può salire una qualsiasi altra bici con geometrie tipicamente enduro.
Sull'uso dello SS tieni conto del fatto che non va utilizzato in continuazione lungo il trail, ma tipicamente lo si attiva prima della salita e prima della discesa. Se il sentiero è un continuo susseguirsi di saliscendi allora si sceglie una modalità e si usa quella (al contrario dell'uso che invece si fa del telescopico). Ad esempio quando mi capita di fare giri am in zone collinari, dove lungo lo stesso sentiero ci sono molti strappi in salita e le discese sono cortissime, allora lascio sempre in modalità xc.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Non del tutto, con gli spacer aumenti la progressione, anche col sag giusto, quello con 60kg non arriva mai a fine corsa anzi, perde corsa con 3 spacer, quello con 80 forse ci si avvicina.
Ecco... Allora avevo un'idea sbagliata... Credevo che tre elastici per me, fossero la stessa cosa per chi pesa 100, sempre se il sag viene impostato per entrambi a 25%..(per esempio)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ecco... Allora avevo un'idea sbagliata... Credevo che tre elastici per me, fossero la stessa cosa per chi pesa 100, sempre se il sag viene impostato per entrambi a 25%..(per esempio)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Devo ammettere che non sono sicuro al 100%

Ma, per la Strive vecchia,
io con 68kg, Sag 20% e spacer piccolo (fox)
amico con 94kg, Sag 20% e spacer grande (fox)
stessa bici, stesso ammo e stile di guida quasi uguale a lui serviva uno spacer più grande per avere lo stesso sfruttamento della corsa
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Devo ammettere che non sono sicuro al 100%

Ma, per la Strive vecchia,
io con 68kg, Sag 20% e spacer piccolo (fox)
amico con 94kg, Sag 20% e spacer grande (fox)
stessa bici, stesso ammo e stile di guida quasi uguale a lui serviva uno spacer più grande per avere lo stesso sfruttamento della corsa
In linea teorica non dovrebbe cambiare... Nella realtà hai sicuramente ragione tu.. L'ammortizzatore soffrirà di più un peso importante...
Per ora ho iniziato a togliere il token alla Pike.. E pomparla un po' di più.. Se il tempo tiene vado a testare


Edit:

Come non detto appena messo fuori il naso... Diluvio, tempesta e tuoni... Va beh..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
anch'io sono molto tentato dalla Strive CF 8.0 Race 2015 in offerta
Per il mio utilizzo, molto più AM che enduro, in teoria sarebbe più indicata la Regular con la doppia davanti. Però anche 1 kg in meno non mi dispiace, anche a costo di fare qualche tratto in più a spinta sulle rampe più severe (...chissenefrega, mica sono in gara...).
Chi ha la race qui come si trova nell'uso AM?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In linea teorica non dovrebbe cambiare... Nella realtà hai sicuramente ragione tu.. L'ammortizzatore soffrirà di più un peso importante...
Per ora ho iniziato a togliere il token alla Pike.. E pomparla un po' di più.. Se il tempo tiene vado a testare


Edit:

Come non detto appena messo fuori il naso... Diluvio, tempesta e tuoni... Va beh..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Stessa qua da me...
 

phelipe

Biker novus
9/9/12
36
0
0
41
Lugo
Visita sito
effettuato ordine stamattina alle 10 (strive cf race) arrivata la prima mail automatica e si sono presi gli 11 centesimi per controllo carta, sapete ora dopo quanto tempo potrebbe arrivare la mail di conferma ordine?

Io da ottimista del cavolo che sono pensavo cavolo la bici già è a disposizione quindi la spediscono in giornata :smile:

Per lo SS secondo voi c'è possibilità che arrivi il modello 2016 che sembra funzionare molto meglio

:) io ordinata l'altro ieri l'8 modello cf9 team taglia M sono 1.81, pagamento bonifico! prima mail arrivata subito, l'altra la sto aspettando per il bonifico :)
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
io ho ordinato la al 7 race venerdì 3, lunedì l'ho pagata e oggi è stata spedita e dal sito ups dice che la consegna è prevista lunedì
:)

devo dire che dopo tutte le lamentele che avevo sentito su canyon, son molto contento e soddisfatto e non vedo l'ora che arrivi e di provarla
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
:) io ordinata l'altro ieri l'8 modello cf9 team taglia M sono 1.81, pagamento bonifico! prima mail arrivata subito, l'altra la sto aspettando per il bonifico :)

Mi sembra di aver letto che con bonifico ci siano tempi un pò più lunghi, con la carta mi aspettavo di avere un riscontro immediato, non ho capito bene a che servono le 48 ore.

Ad esempio stamattina acquistato più prodotti da Bike discount dopo pochi minuti avevo il riscontro dell'acquisto e nel giro di 2 ore il pacco era pronto per la spedizione.

Forse visto gli sconti hanno più lavoro :nunsacci:
 

phelipe

Biker novus
9/9/12
36
0
0
41
Lugo
Visita sito
Mi sembra di aver letto che con bonifico ci siano tempi un pò più lunghi, con la carta mi aspettavo di avere un riscontro immediato, non ho capito bene a che servono le 48 ore.

Ad esempio stamattina acquistato più prodotti da Bike discount dopo pochi minuti avevo il riscontro dell'acquisto e nel giro di 2 ore il pacco era pronto per la spedizione.

Forse visto gli sconti hanno più lavoro :nunsacci:

mbo! avrei pagato con carta! ma il massimale non arriva a 4500 :(
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Fate bene a prendere il modello 2015, al di la di miglior prezzo a quanto pare, le 2016 hanno movimento centrale pressfit. Le 2015 hanno ancora BSA, cosi ci si può ancora lavorarci spendendo poco per attrezzi.
 

phelipe

Biker novus
9/9/12
36
0
0
41
Lugo
Visita sito
Grande canyon. Oggi che è il mio compleanno è arrivata la fattura per il pagamento.
Che effettuero subito ovviamente! Spedizione settimana 38 è fra due settimane se nom ho capito male giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo