[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Il mio MC RF BSA 30 è stato sostituito dopo 300 km perchè faceva rumore. Quando mi è arrivato l'MC ROTOR e la chiave apposita, che non avevo per questo tipo di MC, ho scoperto che la calotta sx era allentata. Cosa che non potevo scoprire senza chiave. Le ho cambiate lo stesso, ma se le avessi serrate per bene ste calotte penso che il rumore sarebbe sparito perché i cuscinetti girano perfetti. ... Vi conviene controllare se sono strette le calotte prima di cambiarle. [emoji3] Non buttate soldi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ah ecco... Certo che vanno serrate forte.. Non saprei regolarmi...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ah ecco... Certo che vanno serrate forte.. Non saprei regolarmi...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La mia era proprio lenta. ... si nota subito. Appena messa la chiave girava senza sforzo. Mi sembra che la coppia esatta sia di 40 nm. Ti occorre una chiave dinamometrica.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Però con la chiave così, come si fa? Esiste?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Queste chiavi hanno un foro quadrato che corrisponde all'innesto della dinamometrica. Io non ho mai provato però. I 40 nm li stringo a mano/occhio. Le coppie basse invece uso sempre la dinamo. Specie per stem e collarini freno e reverb

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Queste chiavi hanno un foro quadrato che corrisponde all'innesto della dinamometrica. Io non ho mai provato però. I 40 nm li stringo a mano/occhio. Le coppie basse invece uso sempre la dinamo. Specie per stem e collarini freno e reverb

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Funziona, provato con la Rotor, ma alla fine non serve. Il max che si riesce a chiudere con una chiave cosi corta è 35-45nm, alla fine con un po di feeling si riesce anche senza dinamometrica.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Il mio MC RF BSA 30 è stato sostituito dopo 300 km perchè faceva rumore. Quando mi è arrivato l'MC ROTOR e la chiave apposita, che non avevo per questo tipo di MC, ho scoperto che la calotta sx era allentata. Cosa che non potevo scoprire senza chiave. Le ho cambiate lo stesso, ma se le avessi serrate per bene ste calotte penso che il rumore sarebbe sparito perché i cuscinetti girano perfetti. ... Vi conviene controllare se sono strette le calotte prima di cambiarle. [emoji3] Non buttate soldi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Grazie per l'info o-o ma li ho già smontati con una chiave in prestito per ingrassarli ma erano serrati bene i miei
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Anche i miei erano serrati bene, anzi, tutta la bici per se era montata bene, tutte le viti serrate con i NM giusti, uniche due cose, mancava il coperchio del SS e il cavo del Reverb era leggermente troppo lungo.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Posso presentarvi la mia, che quasi è finita, devo solo trovare il tempo e voglia di mettere gli adesivi nuovi al FloatX

Lista di cosa è stato cambiato.

-freni Saint
-cambio XTR
-XTR Shifter
-NextSL
-Stem Turbine35 50mm
-Manubrio Atlas35 20mm Rise, 780mm, stealth
-FloatX
-Reverb 150mm
-Tubeless davanti
-E13 tendicatena

20150822_1225031hfnm.jpg


20150822_122600v2ifg.jpg


20150822_1227074fi3c.jpg


20150822_122515cjd3l.jpg


20150822_1225370udffh.jpg


20150822_122622o9csl.jpg


20150822_122650pwdca.jpg


La bilancia si è fermata a 13,4kg senza pedali, Saint, portaboraccie e il tendicatena purtroppo pesano più del previsto.
Forse con tubeless, copertoni Schwalbe (MagicMary/HansDampf), pacco pignoni e tendicatena originale, riesco a portarla sotto i 13kg.

Poi sto pensando di rimettere il Inline e provare ad impostarlo per bene.
 
  • Mi piace
Reactions: I Giampi

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
molto bella, complimenti.
Ma come hai fatto a mettere lo stealth da 150? Il tubo non è da 30.9? Esiste di quel diametro?
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Boa hai provato con il pulsante del Reverb a sx in modo che ti torni nella parte inferiore dello sterzo? Io mi ci trovo bene nonostante la leva dello SS e magari eviti di storgerlo in qualche front flip non voluto
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal

Ciao! o visto che hai lasciato le gomme di serie (trail king) ti ci sei trovato bene? Io dopo un mese ho sostituito quella anteriore per disperazione, zero feeling e malgrado il "protection" ho pizzicato due volte pure girando a pressioni alte...
Ora davanti ho montato una maxxis hr II, dietro ho lasciato la trail king. Ero curiosissimo di provare questa configurazione purtroppo però mi sono lussato il polso e non posso provarla :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo