[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho provato in tutti i modi ma non c'è verso.
Inoltre è da quando l'ho presa (2 mesi/quasi 600Km) che non ha mai perso un colpo estendendosi subito alla misura corretta senza bisogno di fare movimenti strani (semplicemente premendo il comando remoto senza stare in sella).

Dall'ultima uscita non lo fa più. Escludo quindi sia un problema di movimento, purtroppo è successo sicuramente qualcosa nel meccanismo interno.

Speriamo abbiano risolto con il modello 2016.

Hai controllato che non si sia allentato il cavo?
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si è quello, dovrebbe essere compatibile, con la mia vecchia SixC funzionava senza problemi.

Arrivato e montato, ticchettio sparito :celopiùg:

Unico dubbio: le calotte shimano esternamente sono più piccole rispetto alle race face montate di serie ed una parte del telaio a fine filettatura rimane scoperta (la parte argentata che vedi in foto).. prima quella parte risultava coperta. E' normale?
 

Allegati

  • bb.jpg
    bb.jpg
    126 KB · Visite: 50

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Arrivato e montato, ticchettio sparito :celopiùg:

Unico dubbio: le calotte shimano esternamente sono più piccole rispetto alle race face montate di serie ed una parte del telaio a fine filettatura rimane scoperta (la parte argentata che vedi in foto).. prima quella parte risultava coperta. E' normale?

Normale, Shimano col XTR risparmia peso e lo hanno fatto leggermente più piccolo, anche la chiave dovrebbe andare bene solo usando l'anello che danno dietro.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Yes, infatti ho usato l'adattatore. Quella parte di alluminio scoperta non essendo verniciata rischia di fare ruggine?

L'alluminio potrebbe ossidare se rimane a contatto x periodi lunghi con fango umido ma se periodicamente pulisci la bici e la lubrifichi non ci sono problemi. A mio parere ti conviene non verniciare nulla xrche' i lati del tubo dove si avvitano le calotte sono rettificate x essere perfettamente parallele e dare un buon appoggio alla battuta delle calotte , se vernici quelle superfici e dovessi rimontare delle calotte con diametro maggiore come quelle di primo montaggio rischi di dover raschiare la vernice che hai dato x avvitarle perfettamente .
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ragazzi.. Ho. Pizzicato dietro e nel multitools non avevo la chiave.. Ho sono dovuto farmi venire a prendere..

Il problema è he ora ho montato la nuova camera d'aria, ma non riesco a montate bene il copertone.. Sempre un po' storto.. Ma come è possibile che non sia in grado di montate un copertone? Cosa posso fare? È il maxiss 3c, non vorrei si fosse rovinata la carcassa perché l'ho tenuta sgonfia per un po' con sopra il. Peso della bici.. Boh

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo