Sono alto 1,88 e ho 91 circa di cavallo.. mi chiedevo visto anche la tua già notevole altezza sella-reverb se potesse andarmi bene la L race.. Sono anche un pò perplesso della distanza manubrio-sella. A me piace non pedalare troppo ranicchiato,forse sarebbe il caso di chiedere all'acquisto uno stem da 60 invece del 50 di serie. In genere le taglie L mi vanno bene, le uso tutte fino all'ultimo cm, ma mi vanno. Penso cmq che la strive race L con un top tube di 648 + 50 di steam , x un seat angle di 73,5° (+1,5) mi vada un pò cortina, ma cmq mi vada. Al momento pedalo una lunghezza tra sella-manubrio di 700 con un seat angle di 73°. Scusa se vado sul tecnico, ma penso che la tua opinione(e quella dei ragazzi del forum) possa essermi molto utile. Grazie 1000
Io sono attorno al 90 di cavallo, credo che lo stem da 50 sia funzionale al tipo di bici, io partirei da 50 e poi valuterei se allungare. Dipende dall'utilizzo che si fa della bici, se prevalentemente discesistico o per giri più pedalati...
Come prevedo, purtroppo, d'altronde è una caratteristica dei telai in carbonio verniciati in trasparente, la versione blu non lo presenta di sicuro.
Un po'come le saldature su un telaio in alu, possono piacere o no.
Avrebbero comunque potuto mascherarlo con qualche decal magari, vista la posizione proprio in vista...
Ho avuto modo di vedere dal vivo la Strive in colore blu.
E' davvero spettacolare; in foto non rende
Almeno non vedi se c'è qualche magagna sotto la vernice [emoji12]Blu è bellissima, peccato che il rocker non è nero come nei modelli pre-serie
Finalmente arriva anche a me, cf 8.0 reg blu... Spedita oggi, speriamo.
Qualcuno di voi sa arriva latticizzata o da latticizzare?
Finalmente arriva anche a me, cf 8.0 reg blu... Spedita oggi, speriamo.
Qualcuno di voi sa arriva latticizzata o da latticizzare?
bella è bella..però per i miei gusti anche troppo blu...il telaio i cerchi l'ammo e la forcella..tutto blu...ci manca il manubrio e siamo apposto...però è un bel blu.
molto bella, direi che la race essendo stata sviluppata con la collaborazione di fabien barrel e'una riproposizione della forward geometry della foxy (che ho ) / dune... visto il passo lungo e pipetta corta...quello che non capisco e'come mai viene intesa per una guida piu esperta/veloce, sinceramente la mia foxy la trovo facile e stabile senza dover per forza correre, allo stesso tempo pensavo che la regular essendo piu corta per via del passo fosse invece piu nervosa e agile e quindi piu difficile.
lo shape shifter e'sicuramente interessante personalmente mi sarebbe piaciuto spingersi oltre ai 66 gradi, ho sostituito sulla mia bici la forca con la pike dual position e quindi quando viene impostata a 130 mm passa dai 67.5 ai 66.5 (come nella foxy xr con forca da 160)..... quindi ok che con lo shape shifter cambia anche l'angolo sella ma alla fine non si ottiene piu o meno lo stesso risultato con una forcella dual position??.
bella bici comunque....a livello enduro sarei indeciso fra questa e la capra dovendola prendere online, che ha pero'un angolo di 65.5 quindi piu "race".....secondo me poteva "osare" di piu la canyon
...ma sono comunque piu interesato alla alluminio, che ha se come dicono 2,9 kg senz'ammo un peso ottimo.
Interesserebbe anche a me avere conferma dei pesi dei telai. Ho letto 2.4 quello in carbonio e 2.9 in alluminio, ma non ho trovato info certe, né se questi valori riferiscono al telaio nudo con shape shifter o cosa.
Qualcuno sa aiutarmi?