[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.458
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come prevedo, purtroppo, d'altronde è una caratteristica dei telai in carbonio verniciati in trasparente, la versione blu non lo presenta di sicuro.
Un po'come le saldature su un telaio in alu, possono piacere o no.
Avrebbero comunque potuto mascherarlo con qualche decal magari, vista la posizione proprio in vista...
 

abndrea

Biker novus
15/6/14
30
10
0
Visita sito
Sono alto 1,88 e ho 91 circa di cavallo.. mi chiedevo visto anche la tua già notevole altezza sella-reverb se potesse andarmi bene la L race.. Sono anche un pò perplesso della distanza manubrio-sella. A me piace non pedalare troppo ranicchiato,forse sarebbe il caso di chiedere all'acquisto uno stem da 60 invece del 50 di serie. In genere le taglie L mi vanno bene, le uso tutte fino all'ultimo cm, ma mi vanno. Penso cmq che la strive race L con un top tube di 648 + 50 di steam , x un seat angle di 73,5° (+1,5) mi vada un pò cortina, ma cmq mi vada. Al momento pedalo una lunghezza tra sella-manubrio di 700 con un seat angle di 73°. Scusa se vado sul tecnico, ma penso che la tua opinione(e quella dei ragazzi del forum) possa essermi molto utile. Grazie 1000


Io sono attorno al 90 di cavallo, credo che lo stem da 50 sia funzionale al tipo di bici, io partirei da 50 e poi valuterei se allungare. Dipende dall'utilizzo che si fa della bici, se prevalentemente discesistico o per giri più pedalati...
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io sono attorno al 90 di cavallo, credo che lo stem da 50 sia funzionale al tipo di bici, io partirei da 50 e poi valuterei se allungare. Dipende dall'utilizzo che si fa della bici, se prevalentemente discesistico o per giri più pedalati...


Grazie,una mano enorme me la darebbe sapere la tua distanza tra la pippetta e l'attacco sella. Se riesci a dirmela mi fai un favore. Cmq aspettiamo con trepidazione un tuo test più approfondito sulla strive. Il discorso "34", discesa in dh mode, pregi, difetti e sensazioni che hai riscontrato.. Sono molto curioso a riguardo. Magari un giorno che trovi del tempo ci fai questo regalo. Ti ringrazio in anticipo. Buona giornata.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Come prevedo, purtroppo, d'altronde è una caratteristica dei telai in carbonio verniciati in trasparente, la versione blu non lo presenta di sicuro.
Un po'come le saldature su un telaio in alu, possono piacere o no.
Avrebbero comunque potuto mascherarlo con qualche decal magari, vista la posizione proprio in vista...




Ho avuto modo di vedere dal vivo la Strive in colore blu.
E' davvero spettacolare; in foto non rende
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
p1010439-jpg.351198


p1010441-jpg.351199
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Con camere d'aria da 300gr circa in totale. Bella blu, dal vivo a expobici non mi colpi per perfezione la cf nera team ma sono comunque piu interesato alla alluminio, che ha se come dicono 2,9 kg senz'ammo un peso ottimo. Si è parlato mille volte ma con altezza 173 e cavallo 80 va bene secondo voi la Race S? Avrei problema con lo svettamento del reggisella ?
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
molto bella, direi che la race essendo stata sviluppata con la collaborazione di fabien barrel e'una riproposizione della forward geometry della foxy (che ho ) / dune... visto il passo lungo e pipetta corta...quello che non capisco e'come mai viene intesa per una guida piu esperta/veloce, sinceramente la mia foxy la trovo facile e stabile senza dover per forza correre, allo stesso tempo pensavo che la regular essendo piu corta per via del passo fosse invece piu nervosa e agile e quindi piu difficile.

lo shape shifter e'sicuramente interessante personalmente mi sarebbe piaciuto spingersi oltre ai 66 gradi, ho sostituito sulla mia bici la forca con la pike dual position e quindi quando viene impostata a 130 mm passa dai 67.5 ai 66.5 (come nella foxy xr con forca da 160)..... quindi ok che con lo shape shifter cambia anche l'angolo sella ma alla fine non si ottiene piu o meno lo stesso risultato con una forcella dual position??.

bella bici comunque....a livello enduro sarei indeciso fra questa e la capra dovendola prendere online, che ha pero'un angolo di 65.5 quindi piu "race".....secondo me poteva "osare" di piu la canyon
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
molto bella, direi che la race essendo stata sviluppata con la collaborazione di fabien barrel e'una riproposizione della forward geometry della foxy (che ho ) / dune... visto il passo lungo e pipetta corta...quello che non capisco e'come mai viene intesa per una guida piu esperta/veloce, sinceramente la mia foxy la trovo facile e stabile senza dover per forza correre, allo stesso tempo pensavo che la regular essendo piu corta per via del passo fosse invece piu nervosa e agile e quindi piu difficile.

lo shape shifter e'sicuramente interessante personalmente mi sarebbe piaciuto spingersi oltre ai 66 gradi, ho sostituito sulla mia bici la forca con la pike dual position e quindi quando viene impostata a 130 mm passa dai 67.5 ai 66.5 (come nella foxy xr con forca da 160)..... quindi ok che con lo shape shifter cambia anche l'angolo sella ma alla fine non si ottiene piu o meno lo stesso risultato con una forcella dual position??.

bella bici comunque....a livello enduro sarei indeciso fra questa e la capra dovendola prendere online, che ha pero'un angolo di 65.5 quindi piu "race".....secondo me poteva "osare" di piu la canyon


Considera che una forcella abbassabile nella posizione "bassa" cioè da salita ti abbassa il movimento centrale che non è il max sul tecnico, lo shape shifter fa il contrario, alza tutto e per di più agisce anche sulla risposta dell'ammo.
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
...ma sono comunque piu interesato alla alluminio, che ha se come dicono 2,9 kg senz'ammo un peso ottimo.

Interesserebbe anche a me avere conferma dei pesi dei telai. Ho letto 2.4 quello in carbonio e 2.9 in alluminio, ma non ho trovato info certe, né se questi valori riferiscono al telaio nudo con shape shifter o cosa.
Qualcuno sa aiutarmi?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Interesserebbe anche a me avere conferma dei pesi dei telai. Ho letto 2.4 quello in carbonio e 2.9 in alluminio, ma non ho trovato info certe, né se questi valori riferiscono al telaio nudo con shape shifter o cosa.
Qualcuno sa aiutarmi?

I valori del telaio dobrebbero essere senza ammo ma con ss
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sarebbe bello avere le impressioni di guida dei due telai, alu e carbon per confrontarli.
Non credo che l'alluminio rimanga tanto indietro..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo