[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oneivan

Biker novus
10/12/13
31
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi, scusate l'intrusione, ho visto che ad alcuni di voi è arrivata la Bike, solo per info, voi non avete notato niente di strano sul top tube o comunque sul telaio? Io purtroppo mi sono ritrovato in queste condizioni... E non so cosa pensare, tra l'altro devono ancora dirmi cosa fare... :(

sctfnq.jpg

bhyvsp.jpg
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buonasera ragazzi, scusate l'intrusione, ho visto che ad alcuni di voi è arrivata la Bike, solo per info, voi non avete notato niente di strano sul top tube o comunque sul telaio? Io purtroppo mi sono ritrovato in queste condizioni... E non so cosa pensare, tra l'altro devono ancora dirmi cosa fare... :(

La prima cosa da fare te la dico io: smadonnare :arrabbiat:
Mi spiace un sacco.. posso chiederti cosa ti ha risposto Canyon Italia?
 

Oneivan

Biker novus
10/12/13
31
0
0
Visita sito
Il fatto è che non mi hanno ancora risposto, mi hanno detto che le foto sono già in visione anche in Germania e devo aspettare una valutazione! La prima mail con la foto l'ho mandata giovedì ad oggi ancora dicono che è presto per avere una valutazione! Per me é follia!!
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Buonasera ragazzi, scusate l'intrusione, ho visto che ad alcuni di voi è arrivata la Bike, solo per info, voi non avete notato niente di strano sul top tube o comunque sul telaio? Io purtroppo mi sono ritrovato in queste condizioni... E non so cosa pensare, tra l'altro devono ancora dirmi cosa fare... :(

Poco tempo fa, a proposito di presunti lotti di telai difettosi, CI ha scritto:

...Dato che ogni bici relativa a ciascun ordine passa sotto il controllo del CT Scanner...

Mi sa tanto che, quando è passata la tua, lo scanner era spento!
Battute a parte, mi sembra proprio un difetto di produzione. Io me la farei cambiare perché non si può valutare se la robustezza è garantita.
 

Oneivan

Biker novus
10/12/13
31
0
0
Visita sito
Poco tempo fa, a proposito di presunti lotti di telai difettosi, CI ha scritto:



Mi sa tanto che, quando è passata la tua, lo scanner era spento!
Battute a parte, mi sembra proprio un difetto di produzione. Io me la farei cambiare perché non si può valutare se la robustezza è garantita.


Chiaro che devono cambiarla, altrimenti recedo subito dal contratto chiedendo rimborso e faccio quello che avrei dovuto fare forse dall'inizio, prendermi la Spartan dal rivenditore di fiducia!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.139
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusate se mi intrometto, a me sembra soltanto la giunzione dei fogli di carbonio che rivestono esternamente il telaio, anche sul carro della mia Lapierre in alcuni punti si nota, soprattutto con certe angolazioni della luce.
Con questo non voglio tranquillizzarti totalmente, senti comunque cosa ti dicono in Germania.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Scusate se mi intrometto, a me sembra soltanto la giunzione dei fogli di carbonio che rivestono esternamente il telaio, anche sul carro della mia Lapierre in alcuni punti si nota, soprattutto con certe angolazioni della luce.
Con questo non voglio tranquillizzarti totalmente, senti comunque cosa ti dicono in Germania.

Alfre perdonami ma che si tratti di difetto strutturale o anche solo estetico, per quanto mi riguarda una bici nuova non può avere uno smacco del genere
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Il fatto è che non mi hanno ancora risposto, mi hanno detto che le foto sono già in visione anche in Germania e devo aspettare una valutazione! La prima mail con la foto l'ho mandata giovedì ad oggi ancora dicono che è presto per avere una valutazione! Per me é follia!!

spiace anche a me :celopiùg:
anch'io tribolai con CI con la prima produzione della strive nel 2011
senti che ti dicono e poi decidi
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.139
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alfre perdonami ma che si tratti di difetto strutturale o anche solo estetico, per quanto mi riguarda una bici nuova non può avere uno smacco del genere
Sì sì, per carità, anche a me girerebbero, soprattutto perché i soldi glieli hai dati belli "puliti e stirati", volevo solo dire che forse è solo un difetto estetico.
Sono entrato nella discussione perché sto puntando la strive per fine anno e voglio vedere gli sviluppi...
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sì sì, per carità, anche a me girerebbero, soprattutto perché i soldi glieli hai dati belli "puliti e stirati", volevo solo dire che forse è solo un difetto estetico.
Sono entrato nella discussione perché sto puntando la strive per fine anno e voglio vedere gli sviluppi...

Ok :celopiùg:

Guarda, la Strive con Shapeshifter sicuramente lascerà il segno..se lo farà in positivo o negativo lo sapremo solo tra qualche mese, in base al funzionamento del magico oggettino :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.139
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ok :celopiùg:

Guarda, la Strive con Shapeshifter sicuramente lascerà il segno..se lo farà in positivo o negativo lo sapremo solo tra qualche mese, in base al funzionamento del magico oggettino :-)
Appunto, è proprio quella l'incognita, per "fortuna" che non devo cambiare bici nell'immediato futuro (se non la rompo prima....) ma voglio/devo aspettare la fine di quest'anno.
Ad ogni modo complimenti a tutti per le vostre belve, Imho una delle bici più belle e interessanti in questo periodo.
 

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
Anche a me fine febbraio (ma ne dubito), modello al6. Attacco manubrio l'ho richiesto da 60. Un attacco da 50 temo mi penalizzi troppo in salita tecnica mentre l'originale da 70 creava un OV da 72 che mi sembrava eccessivo per le mie misure.

ah quindi non solo l'unico ad aver ordinato la strive al 6.0!!! o-o
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
bene bene, oggi mi è arrivata la mail che temevo....posticipata alla 6 settimana...:down: dicendomi che mi danno in omaggio....udite udite: una merdosa bandana???????? ma sono pieno di bandane....sono allibito!
e per quanto riguarda la foto..sono d'accordo con AlfreDoss quando hanno fatto il telaio non hanno steso bene la pellicola di carbonio ed è venuta fuori quella castroneria....ne ho viste molte altre nei piu blasonati marchi....e cmq sono sempre state cambiate....lo scanner è ovvio che non lo vede...quello che ha Canyon serve a vedere l'integrità del telaio....qua la colpa è del controllo qualità..un telaio con quel difetto estetico non dovevano neanche montarlo sapendo già che 90 su 100 l'acquirente si sarebbe lamentato...ma aimhè sperano sempre di trovare quello che gli basta pedalare e basta. spero per te che si comportino seriamente, come lo sono i tedeschi solito fare.
 

Oneivan

Biker novus
10/12/13
31
0
0
Visita sito
grazie a tutti per le info e i vostri preziosi pareri e consigli!! Mi auguro ank io che questa vicenda si concluda nel migliore dei modi, nel frattempo attendo con ansia che mi dicano qualcosa nel più breve tempo possibile!!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Prima della Strive avevo una Specialized Stumpjumper fsr Carbon expert evo 29 del 2014



Sono alto 1.84, tengo la sella a circa 78cm tra movimento centrale e piano sella. La L in versione Race mi sembra la taglia giusta, con una M avrei avuto ancora più fuorisella. Oltretutto la distanza totale orizzontale virtuale + attacco manubrio tra questa e la mia precedente bici è la medesima, con la differenza che la mia vecchia bici aveva un attacco manubrio da 75, questa da 50.

Non sto dicendo che sia un ragionamento corretto equiparare le due bici, ma dal momento che sono di categorie vicine e non avendo molti altri termini di paragone....

Il mio consiglio riguardo la taglia è comunque quello di contattare il servizio canyon via telefono e parlarne con loro (a me il configuratore non dava risultati sensati).
Ciao,volevo chiederti che misura hai di cavallo? grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
grazie a tutti per le info e i vostri preziosi pareri e consigli!! Mi auguro ank io che questa vicenda si concluda nel migliore dei modi, nel frattempo attendo con ansia che mi dicano qualcosa nel più breve tempo possibile!!

Speriamo che vada a finire bene,

secondo me ti dicono, che non ci sono problemi strutturali e che per via del estetica non possono cambiarti il telaio.

ma anch'io farei cambiare il telaio, è proprio in un punto, dove lo si vede sempre quando si è sulla bici.

Foto fatta dal tedesco che ha la Team, anche da lui si vede leggermente nel stesso punto

image-jpg.349128


image-jpg.349129


image-jpg.349127
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Prima della Strive avevo una Specialized Stumpjumper fsr Carbon expert evo 29 del 2014



Sono alto 1.84, tengo la sella a circa 78cm tra movimento centrale e piano sella. La L in versione Race mi sembra la taglia giusta, con una M avrei avuto ancora più fuorisella. Oltretutto la distanza totale orizzontale virtuale + attacco manubrio tra questa e la mia precedente bici è la medesima, con la differenza che la mia vecchia bici aveva un attacco manubrio da 75, questa da 50.

Non sto dicendo che sia un ragionamento corretto equiparare le due bici, ma dal momento che sono di categorie vicine e non avendo molti altri termini di paragone....

Il mio consiglio riguardo la taglia è comunque quello di contattare il servizio canyon via telefono e parlarne con loro (a me il configuratore non dava risultati sensati).
Sono alto 1,88 e ho 91 circa di cavallo.. mi chiedevo visto anche la tua già notevole altezza sella-reverb se potesse andarmi bene la L race.. Sono anche un pò perplesso della distanza manubrio-sella. A me piace non pedalare troppo ranicchiato,forse sarebbe il caso di chiedere all'acquisto uno stem da 60 invece del 50 di serie. In genere le taglie L mi vanno bene, le uso tutte fino all'ultimo cm, ma mi vanno. Penso cmq che la strive race L con un top tube di 648 + 50 di steam , x un seat angle di 73,5° (+1,5) mi vada un pò cortina, ma cmq mi vada. Al momento pedalo una lunghezza tra sella-manubrio di 700 con un seat angle di 73°. Scusa se vado sul tecnico, ma penso che la tua opinione(e quella dei ragazzi del forum) possa essermi molto utile. Grazie 1000
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sono alto 1,88 e ho 91 circa di cavallo.. mi chiedevo visto anche la tua già notevole altezza sella-reverb se potesse andarmi bene la L race.. Sono anche un pò perplesso della distanza manubrio-sella. A me piace non pedalare troppo ranicchiato,forse sarebbe il caso di chiedere all'acquisto uno stem da 60 invece del 50 di serie. In genere le taglie L mi vanno bene, le uso tutte fino all'ultimo cm, ma mi vanno. Penso cmq che la strive race L con un top tube di 648 + 50 di steam , x un seat angle di 73,5° (+1,5) mi vada un pò cortina, ma cmq mi vada. Al momento pedalo una lunghezza tra sella-manubrio di 700 con un seat angle di 73°. Scusa se vado sul tecnico, ma penso che la tua opinione(e quella dei ragazzi del forum) possa essermi molto utile. Grazie 1000

User Velo-X del IBC, che ha già la bici e ha fatto qualche giro.

8.0 Race L bei 189/90SL - für mich perfekt!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo