[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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gigiobagigo

Biker serius
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La cosa che non mi torna è la differenza di peso dichiarata tra race 7 al e 8 cf.
Ci ballano 900 grammi, e i componenti sono sostanzialmente identici a parte le ruote.
ci sono 44 gr di differenza fra le due cassette, 225 gr fra i due set di ruote.
per cui togliendo ai 900 gr -269 gr= 631 gr.
quindi direi che se il peso del telaio Cf è 2400gr, quello del Al è 3000 gr
 

Trainwreck

Biker novus
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p1010439-jpg.351198


p1010441-jpg.351199
Ciao a tutti! Ho ordinato uno come il tuo [MENTION=91111]gigiobagigo[/MENTION]

E 'molto bella, ma le foto della bicicletta vedere che il sedile è bloccato al limite e ho paura che rimango grande. Tu mi dici di prendere l'altezza del sedile? Grazie e scusa per il mio italiano di google translator XD
 

gigiobagigo

Biker serius
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Dove hai preso i pesi delle ruote? Stando ai siti dei produttori le dt ex1501 della 8 pesano 1720 e le mavic crossmax xl della 7 pesano 1710. Per cui la differenza di peso è ancora più inspiegabile. Mi sembra strano che trovi i due telai ci sia quasi un chilo.

se tu leggi quello che ha scritto Oiboboi, scrive che trova strano la differenza di peso fra la 8Cf race e la 7 Al race..che sono montate quasi identiche...io ho messo la differenza di peso dei pezzi che sono differenti, e i dati gli ho presi sui siti ufficiali...tu stai parlando della 7 al e la 8 cf normal....che cmq sono montate ugualmente allo stesso modo apparte le ruote e ci siano 900 gr sempre di differenza. qua non saprei dirti...ci sarà sicuramente un errore sui pesi..ma sulle race la differenza visto i pesi dei pezzi diversi ci può stare
 

gigiobagigo

Biker serius
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ciao [MENTION=190786]Trainwreck[/MENTION] la bici blu non è mia. io ho ordinato una 8 cf race Tg L.
per vedere se di altezza ti va bene prendi la tua latezza sella e sottrai il verticale della bici più 195mm di reverb 125mm in questo caso (misura dal collarino al'innesto sella) e vedi se la somma è inferiore alla tua altezza sella
 

Fraski

Biker serius
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... Oiboboi, scrive che trova strano la differenza di peso fra la 8Cf race e la 7 Al race.....tu stai parlando della 7 al e la 8 cf normal....
Ah ecco perché non mi tornavano i pesi delle ruote... come non detto!

ci sono 44 gr di differenza fra le due cassette, 225 gr fra i due set di ruote.
per cui togliendo ai 900 gr -269 gr= 631 gr.
quindi direi che se il peso del telaio Cf è 2400gr, quello del Al è 3000 gr

A questo punto ho le idee ancora più confuse sulla differenza di peso tra telaio carbonio e alluminio; secondo i tuoi calcoli sarebbe di 600g (3kg VS 2.4Kg), mentre dal confronto tra 7regular e 8 regular si direbbe di 900g (allestimenti uguali tranne le ruote, che però pesano uguali) e pesi dichiarati di 14.4 e 13.5.

L'argomento mi interessa particolarmente perché ho ordinato una 7regular, ma non vorrei che fosse troppo pesante. Certo che se ci fosse un errore nei pesi dichiarati, e la differenza rispetto alla carbon fosse di 600g, peserebbe 14.1 invece di 14.4...non una gran differenza, ma meglio di niente!
 

Trainwreck

Biker novus
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ciao [MENTION=190786]Trainwreck[/MENTION] la bici blu non è mia. io ho ordinato una 8 cf race Tg L.
per vedere se di altezza ti va bene prendi la tua latezza sella e sottrai il verticale della bici più 195mm di reverb 125mm in questo caso (misura dal collarino al'innesto sella) e vedi se la somma è inferiore alla tua altezza sella

Grazie! Credo di aver trovato il proprietario in forum tedesco IBC. Può essere?
Ho fatto lo stesso calcolo, ma credo che la sede sarebbe rimasto più equo come nel immagini ed ero curioso. Ho messo le immagini quando arriva ;)
 

Fraski

Biker serius
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Qualcuno ha notizie delle versioni in alluminio? Le stanno consegnando? Purtroppo non parlo tedesco...
 

lovetomma

Biker serius
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Dalmine (BG)
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Ho chiesto già in un altra discussione, ma non è per niente popolata:

perchè hanno usato tubi verticali così ridotti?? 460mm in taglia L, quando la normalità è intorno ai 20", quindi 51 cm.
Per me che ho un cavallo di 90 (come molta altra gente, non sono uno spilungone fuori misure) mi trovo un fuorisella esagerato :nunsacci:
 

Fraski

Biker serius
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Ho chiesto già in un altra discussione, ma non è per niente popolata:

perchè hanno usato tubi verticali così ridotti?? 460mm in taglia L, quando la normalità è intorno ai 20", quindi 51 cm.
Per me che ho un cavallo di 90 (come molta altra gente, non sono uno spilungone fuori misure) mi trovo un fuorisella esagerato :nunsacci:
Concordo, io che sono uno spilungone (cavallo 94) sono stato obbligato a prendere la regular xl e anche con questa ho calcolato che dovrò tenere il reverb estratto di 10cm. Sulla race L sarei stato al limite di minimo inserimento. Se almeno avessero montato quello da 150, che è anche più adatto a chi è più alto di 1.80, avrei recuperato 2.5cm.
 

abndrea

Biker novus
15/6/14
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Grazie,una mano enorme me la darebbe sapere la tua distanza tra la pippetta e l'attacco sella. Se riesci a dirmela mi fai un favore. Cmq aspettiamo con trepidazione un tuo test più approfondito sulla strive. Il discorso "34", discesa in dh mode, pregi, difetti e sensazioni che hai riscontrato.. Sono molto curioso a riguardo. Magari un giorno che trovi del tempo ci fai questo regalo. Ti ringrazio in anticipo. Buona giornata.

Al momento insisto nell'utilizzo del 34, ma ho fatto dislivelli di massimo 900m per due giorni consecutivi. Le risalite sono sterrate\asfaltate, tecnico poco, ma al momento anche nel tecnico non mi da particolari problemi. In XC mode la bici sale bene e non ha nulla da invidiare alla mia "vecchia" bici da trail, una manna l'innalzamento del muovimento centrale di 20mm. Si sale più velocemente dato che la velocità minima si alza dal momento che i pedali devono pur sempre girare...

Discesa in dh mode.
Venendo da una bici meno discesistica, questa sembra una dh, l'interasse lungo da stabilità e non avverto impressione di ribaltamento anche nei tratti più ripidi.L'aumento di escursione permette di mantenere velocità molto elevate sullo scassato, la bici va fortissimo. Io non ho particolare esperienza ma ho girato a Talamello, Palazzuolo sul Senio, Premilcuore, ogni volta vado più forte!
La bici vuole correre, se si inizia ad arretrare troppo si alleggerisce il davanti, se si scende appesi ai freni è nervosa, va guidata come merita, posizione centrale, gomiti larghi e gas. Per questo devo ammettere che la mia guida è cambiata (in meglio) per adattarsi alla bici. Poi se si ha un pò di pelo e si lasciano i freni, al resto pensa lei, passa dappertutto e senza la minima incertezza. questo lo dico perchè con la vecchia bici avevo sempre l'impressione di spingerla oltre il suo campo di competenza con salti e scassati presi troppo forte e mal digeriti.

Forse il Pregio è anche il Difetto, va forte, va guidata bene e non penso sia la bici adatta a chi pensa di prenderla per fare enduro leggero \ trail o meglio, non sarebbe la mia prima scelta...non credo sia una bici adatta a principianti o a chi non piace guidare in maniera aggressiva.
Leggo di chi si preoccupa del peso in maniera un pò eccessiva (a mio avviso) per la tipologia di bici, non credo la differenza sia nel peso ma magari nel come si pedala in salita...

Sono molto contento della mia bici, credo che parteciperò a qualche gara dell' Enduro Race, ovviamente senza velleità, solo per fare compagnia a qualche amico ben più lanciato del sottoscritto.

se volete guardare qualche video che faccio o mi fanno mentre scendo...
http://youtu.be/1Zryel48HFE
http://youtu.be/LwiAnoRjA_Y
http://youtu.be/1-SkMoxJOXY
http://youtu.be/MOjKJwsPSUA


[MENTION=147542]Teo 81[/MENTION]
Se mi ricordo, stasera misuro distanza tra pipetta e attacco sella.
 
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"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Al momento insisto nell'utilizzo del 34, ma ho fatto dislivelli di massimo 900m per due giorni consecutivi. Le risalite sono sterrate\asfaltate, tecnico poco, ma al momento anche nel tecnico non mi da particolari problemi. In XC mode la bici sale bene e non ha nulla da invidiare alla mia "vecchia" bici da trail, una manna l'innalzamento del muovimento centrale di 20mm. Si sale più velocemente dato che la velocità minima si alza dal momento che i pedali devono pur sempre girare...

Discesa in dh mode.
Venendo da una bici meno discesistica, questa sembra una dh, l'interasse lungo da stabilità e non avverto impressione di ribaltamento anche nei tratti più ripidi.L'aumento di escursione permette di mantenere velocità molto elevate sullo scassato, la bici va fortissimo. Io non ho particolare esperienza ma ho girato a Talamello, Palazzuolo sul Senio, Premilcuore, ogni volta vado più forte!
La bici vuole correre, se si inizia ad arretrare troppo si alleggerisce il davanti, se si scende appesi ai freni è nervosa, va guidata come merita, posizione centrale, gomiti larghi e gas. Per questo devo ammettere che la mia guida è cambiata (in meglio) per adattarsi alla bici. Poi se si ha un pò di pelo e si lasciano i freni, al resto pensa lei, passa dappertutto e senza la minima incertezza. questo lo dico perchè con la vecchia bici avevo sempre l'impressione di spingerla oltre il suo campo di competenza con salti e scassati presi troppo forte e mal digeriti.

Forse il Pregio è anche il Difetto, va forte, va guidata bene e non penso sia la bici adatta a chi pensa di prenderla per fare enduro leggero \ trail o meglio, non sarebbe la mia prima scelta...non credo sia una bici adatta a principianti o a chi non piace guidare in maniera aggressiva.
Leggo di chi si preoccupa del peso in maniera un pò eccessiva (a mio avviso) per la tipologia di bici, non credo la differenza sia nel peso ma magari nel come si pedala in salita...

Sono molto contento della mia bici, credo che parteciperò a qualche gara dell' Enduro Race, ovviamente senza velleità, solo per fare compagnia a qualche amico ben più lanciato del sottoscritto.

se volete guardare qualche video che faccio o mi fanno mentre scendo...
http://youtu.be/1Zryel48HFEhttp://youtu.be/1Zryel48HFE
http://youtu.be/LwiAnoRjA_Yhttp://youtu.be/LwiAnoRjA_Y
http://youtu.be/1-SkMoxJOXYhttp://youtu.be/1-SkMoxJOXY
http://youtu.be/MOjKJwsPSUAhttp://youtu.be/MOjKJwsPSUA


@Teo 81
Se mi ricordo, stasera misuro distanza tra pipetta e attacco sella.

Grande! mi son piaciuti anche i video!

PS: aspettiamo con ansia la misurazione..
quella per me è la chiave di tutto.

Grazie
 
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