[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Arrivata oggi un po in anticipo sul ritardo :) STRIVE AL 7 RACE taglia S. Imballo perfetto. Bici perfetta nei suoi componenti, anche se ancora non l'ho controllata con la lente. Un'oretta di montaggio con calma, ancora però devo latticizzare e cambiare la corona da 34 a 30. Tralaltro qualcuno ha una dritta da darmi sullo smontaggio pedivella? Basta solo una chiave esagonale da 8 come da schema? poi per il cambio corona chiave Isis lo so.
Che dire. L'ho provata poco niente attorno casa giusto per regolare sospensioni, posizione sella... un po di impressioni: Shapeshifter una figata, facilissimo da usare e si sente bene il cambio della geometria/risposta dell'ammo, molto piu rigido in pedalata. Cambio X01 posteriore come da descrizione. Catena KMC cade e fa un rumore cane, provato a regolarla ma ho solo peggiorato. Cambiare subito (ma possibile che nonostante un problema riconosciuto Canyon non pensi di sostituirle con le Sram?booo).
L'orizzonete virtuale è 580 +o- misurato centro centro ovviamente. Io alto 1.72 e cavallo 80 ho preferito una scelta "conservativa" e stare sulla S (tralaltro notare l'adesivo con la taglia "doppia") e devo dire che mi sento gia a mio agio (vengo da una bici da 556 di ov). Potrei avere dei dubbi sull'attacco da 40, forse 50 potrebbe essere meglio ma è da valutare. Comunque sicuramente in taglia, del resto anche le altre M di Nomad, Capra, Rune, Enduro sono 580 mm circa. Chi ha fatto una scelta di una taglia in piu sicuramente avra un bici leggermente diversa ma non è detto che non si trovi bene, anzi...
Domani se riesco giretto tranquillo di test. Per ora contento. Nonostante Canyon sia palesemente in difficolta con questi ordini.









invia immagini
 

fralby

Biker popularis
Bella davvero, anche io ho preso una S Race e ho più o meno le tue misure 171 e 81 di cavallo.
Una cosa vorrei sapere... perché dici di avere dei dubbi sull'attacco da 40? E' perché ti senti un po' raccolto o perché non sei abituato ad uno sterzo moto diretto?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bella davvero, anche io ho preso una S Race e ho più o meno le tue misure 171 e 81 di cavallo.
Una cosa vorrei sapere... perché dici di avere dei dubbi sull'attacco da 40? E' perché ti senti un po' raccolto o perché non sei abituato ad uno sterzo moto diretto?
Anche io penso sia corto, ho praticamente le vostre stesse misure e pedalo una bici taglia M con OV di 595 (e verificati col metodo centro-centro) e pipa da 50, se la s race ha 580 effettivi e pipa da 40 la vedo piuttosto corta, almeno la M ha la pipa da 60.
Come hanno già giustamente fatto notare se si vuole la geometria race forse era meglio una M, ok la S se la si preferisce solo per l'allestimento

Inviato da Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Catena KMC cade e fa un rumore cane, provato a regolarla ma ho solo peggiorato. Cambiare subito (ma possibile che nonostante un problema riconosciuto Canyon non pensi di sostituirle con le Sram?booo).

Con ogni bici risparmiano montando la KMC.

Nel IBC se non sbaglio in due la hanno cambiata con la catena Sram, a tutti e due anche con la catena sram cade giù di una posizione, con la KMC invece cadeva giù di 4-5.

Bella bici :i-want-t:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Io non la vedo cosi, son di oppinione diversa, che lavorando col carbon ci sono segni quello lo so, ma si possono nascondere, non devono proprio essere li sotto il naso.

Con tutto quello che costano ste bici, almeno nei punti che vedo permanente quando pedalo, non voglio aver segni, indipendentemente da materiale o marchio.



Proprio li c'è il problema, con tutta l'esperienza che Canyon ha con telai (e forcelle) in carbon, avrebbero potuto risolverlo meglio quel dettaglio.

Scott CR1 2012 si vede un pò meno perchè è parzialmente colorata. Non ho più la mia scale, oggi ti mando foto della 29.
PS è proprio sotto gli occhi sull'orizzontale come quello della strive.
 

Allegati

  • 010.jpg
    010.jpg
    29,1 KB · Visite: 50

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bella anche questa!! A occhio a mio parere non sembra neanche una S ho visto la Nomad taglia S è molto più raccolta!!
Arrivasse anche a me con um pò d'anticipo sul ritardo non sarebbe male :cry:

La Race S ha lo stesso telaio come la M Regular, per questo non sembra piccola la Race
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Scott CR1 2012 si vede un pò meno perchè è parzialmente colorata. Non ho più la mia scale, oggi ti mando foto della 29.
PS è proprio sotto gli occhi sull'orizzontale come quello della strive.

Questo è il carbonio UNIDIREZIONALE. Se non si vogliono vedere quei segni o si prende una bike verniciata colorata, o si prende una bike con trama carbonio classica, o la si prende in alluminio. Questa discussione mi sembra non avere senso...Canyon se ha ritirato telai perchè il cliente si è lamentato di quei segni ha fatto MOLTO PIU' di quello che avrebbe dovuto.
 

fralby

Biker popularis
Ho deciso di fidarmi della taglia consigliata da Canyon perché sulla Yeti SB66 S avevo un virtuale di 586 e mi trovavo bene. La Race S, che davano con un orizzontale di 600, che però a quanto pare risulta essere un 580, dovrebbe quindi andarmi bene.
Speriamo... ormai l'ho ordinata a dicembre e non posso più tornare indietro.
Se poi non dovessi proprio trovarmi bene, gli metto su un attacco da 50 o provo ad abbassare quello che ha spostando gli spessori.
 

fralby

Biker popularis
Anche io penso sia corto, ho praticamente le vostre stesse misure e pedalo una bici taglia M con OV di 595 (e verificati col metodo centro-centro) e pipa da 50, se la s race ha 580 effettivi e pipa da 40 la vedo piuttosto corta, almeno la M ha la pipa da 60.
Come hanno già giustamente fatto notare se si vuole la geometria race forse era meglio una M, ok la S se la si preferisce solo per l'allestimento

Inviato da Tapatalk

Ho deciso di fidarmi della taglia consigliata da Canyon perché sulla Yeti SB66 S avevo un virtuale di 586 e mi trovavo bene. La Race S, che davano con un orizzontale di 600, che però a quanto pare risulta essere un 580, dovrebbe quindi andarmi bene.
Speriamo... ormai l'ho ordinata a dicembre e non posso più tornare indietro.
Se poi non dovessi proprio trovarmi bene, gli metto su un attacco da 50 o provo ad abbassare quello che ha spostando gli spessori
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non sono d'accordo, secondo me è una lamentela che non sta ne in cielo ne in terra. Considerato tra l'altro che si vede solo con la luce riflessa. Non è sicuramente un motivo per sostituire una bicicletta. Questo penso io.

la saldatura tipica dell'allulinio è una caratteristica..
accoppiare male il carbonio non lo è.
La bici dev'essere perfetta, non con quel lavoro eseguito male.
Hai mai visto una jekyll con quei segni? ah ecco..
se fosse la mia, sarebbe già di ritorno..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
E' semplicemente vergognoso che Canyon faccia passare al controllo qualità dei telai con quei segni.. è vergognoso e incredibile.
Avete mai visto una Cannondale con quei segni?
una specialized? una Gt? ah ecco.. allora dal momento che Canyon vuole anche lei
imporre il suo nome tra le grandi, dovrebbe semplicemente vergognarsi di far aspettare tutto questo tempo ad un cliente per poi proporgli quelle merde(passatemi il termine) di segni sulla bici..
se non riescono a farseli produrre decentemente bene oltreoceano,
dovrebbero evitare di proporre questi orrori ai clienti..
Semplicemente imbarazzante.. io sarei un interessato ma sta politica adottata mi fa guardare altrove.. non esiste che ti do 4000 euro e mi ritrovo difetti sulla bici e per paura di aspettare altri mesi mi tocca tenermeli! VERGOGNOSO!

Forse spenderò 500 euro in più, ma li darò volentieri ad una ditta che non mi prende per il sedere.
Anche un cieco al controllo qualità vedrebbe questi errori.. le cose sono 2.. o se ne sbattono e per loro è irrilevante, o sono degli incompetenti.
Questo è un mio parere e questo se non erro è un FORUM DOVE LA GENTE PUO' ESPRIMERE LIBERAMENTE IL PROPRIO PARERE.

Questo era il mio. grazie
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
la saldatura tipica dell'allulinio è una caratteristica..
accoppiare male il carbonio non lo è.
La bici dev'essere perfetta, non con quel lavoro eseguito male.
Hai mai visto una jekyll con quei segni? ah ecco..
se fosse la mia, sarebbe già di ritorno..

Non piacerebbe neanche a me ritrovarmi con la bici con quei segni ma ti garantisco che l'ho visto io personalmente segni su bici in carbonio non verniciate segni simili forse anche piu grandi su Bronson e la scorsa settimana anche sulle nuove Intense e addirittura c'è a chi piace :nunsacci:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
di che colore è la tua fantastica cannondale ? Ho appena postato foto della mia scott con segni simili. Sono segni del carbonio unidirezionale. E cè li hanno tutte le bike con il solo trasparente. Qui si parla veramen e senza cognizione di causa. Prima di accusare a vanvera fatevi un giro tra i venditori e guardate le bike non colorate. Saluti.
E' semplicemente vergognoso che Canyon faccia passare al controllo qualità dei telai con quei segni.. è vergognoso e incredibile.
Avete mai visto una Cannondale con quei segni?
una specialized? una Gt? ah ecco.. allora dal momento che Canyon vuole anche lei
imporre il suo nome tra le grandi, dovrebbe semplicemente vergognarsi di far aspettare tutto questo tempo ad un cliente per poi proporgli quelle merde(passatemi il termine) di segni sulla bici..
se non riescono a farseli produrre decentemente bene oltreoceano,
dovrebbero evitare di proporre questi orrori ai clienti..
Semplicemente imbarazzante.. io sarei un interessato ma sta politica adottata mi fa guardare altrove.. non esiste che ti do 4000 euro e mi ritrovo difetti sulla bici e per paura di aspettare altri mesi mi tocca tenermeli! VERGOGNOSO!

Forse spenderò 500 euro in più, ma li darò volentieri ad una ditta che non mi prende per il sedere.
Anche un cieco al controllo qualità vedrebbe questi errori.. le cose sono 2.. o se ne sbattono e per loro è irrilevante, o sono degli incompetenti.
Questo è un mio parere e questo se non erro è un FORUM DOVE LA GENTE PUO' ESPRIMERE LIBERAMENTE IL PROPRIO PARERE.

Questo era il mio. grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo