[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
E' rotta?? E dove sta scritto che non ci possono essere segni dovuti allo stampo del telaio in carbonio? E' normalissimo. Anche sulla Scott scale che avevo cera un segno simile sempre sull'obliquo davanti a me. E l'ho visto anche in tantissime altre bike non verniciate(con il solo trasparente). Certo se si vernicia non si vede.

Io non la vedo cosi, son di oppinione diversa, che lavorando col carbon ci sono segni quello lo so, ma si possono nascondere, non devono proprio essere li sotto il naso.

Con tutto quello che costano ste bici, almeno nei punti che vedo permanente quando pedalo, non voglio aver segni, indipendentemente da materiale o marchio.

Che poi sia caduto in una posizione poco felice ci sta...

Proprio li c'è il problema, con tutta l'esperienza che Canyon ha con telai (e forcelle) in carbon, avrebbero potuto risolverlo meglio quel dettaglio.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Io non la vedo cosi, son di oppinione diversa, che lavorando col carbon ci sono segni quello lo so, ma si possono nascondere, non devono proprio essere li sotto il naso.

Con tutto quello che costano ste bici, almeno nei punti che vedo permanente quando pedalo, non voglio aver segni, indipendentemente da materiale o marchio.


Se non vuoi avere i segni del carbonio o la compri colorata o la prendi in alluminio. Attento però perchè ci sono le saldature :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io non la vedo cosi, son di oppinione diversa, che lavorando col carbon ci sono segni quello lo so, ma si possono nascondere, non devono proprio essere li sotto il naso.

Con tutto quello che costano ste bici, almeno nei punti che vedo permanente quando pedalo, non voglio aver segni, indipendentemente da materiale o marchio.



Proprio li c'è il problema, con tutta l'esperienza che Canyon ha con telai (e forcelle) in carbon, avrebbero potuto risolverlo meglio quel dettaglio.
Che te devo dì, l'ho ammesso anche io che è "caduto" in un punto poco felice, magari bastava un altro mezzo foglio ad avvolgere quella zona è il "taglio" lo facevano cadere lungo la parte inferiore dell'orizzontale.
Magari poi ho detto una c@c@t@...

Inviato da Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi si sa qualcosa sui cane creek inline Montati sulle regular? Stanno dando problemi come quelli sulle specy Enduro o ne sono immuni?

Inviato da Tapatalk

Per ora ne ho letto solo di due (utenti dal IBC forum tedesco) che avevano un Inline che non andava, uno risolto dopo due settimane, l'altro dopo tre, tutti e due hanno spedito direttamente all'assistenza tedesca.

Se non vuoi avere i segni del carbonio o la compri colorata o la prendi in alluminio. Attento però perchè ci sono le saldature :smile:

Proprio non hai capito cosa volevo dire
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Guarda che i telai in carbonio sono tutti con quei segni alcune volte sono anche asimmetrici sembrano addirittura crepe. In ogni caso i telai vengono tutti dalla cina Canyon o Giant o chiperchi non cambia nulla.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Proprio non hai capito cosa volevo dire[/QUOTE]

Ho capito cosa volevi dire, dico solamente che è un segno dovuto alla costruzione del telaio e non giustifica assolutamente lo scarto di un telaio! Ripeto avevo segni sia sulla scale che sulla 29 che ho adesso entrambe nere con trasparente. Sulla Cr1 nuova anche quella ci sono pure li se vuoi ti mando le foto. Li hanno tutti !! La posizione varia a te cmq può dar fastidio se è li ad altri magari da fastidio sul fodero, allora tutti i telai in carbonio sono da ritirare? Per che motivo? Perchè sono telai in carbonio?(e hanno i segni dovuti alla loro costruzione) E' ASSURDO.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ho fatto una foto della bici assemblata perché la ritengo un'opera d'arte. ...
f17c717c189a9a3dd3f111ae7c74e9a9.jpg

.

Bella esagerata o-o
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
[quote name="gigiobagigo" post=7434472]Questa è la foto col difetto visivo che hanno constatato gli altri utenti...cmq non ci penso proprio a farmela cambiare<br />
148fd4f1bdb20dc2fe3c457f1cbcdd64.jpg
<br />
<br />
<br />
.............????????????????????<br />
Ma quello non è un difetto è il carbonio!!! Allora sui telaio in AL si deve chiedere la restituzione se si vedono le saldature?? Ma stiamo andando via di testa???????????<br/>
Infatti io l'ho definito un difetto visivo...lo so perfettamente che il carbonio è così. ..per quello nn intendo solevare polemiche....e cmq io posso dire che finora la mia prima esperienza con canyon è positiva.... (2 mesi di ritardo ma è una bici nuova..quindi qualche ritardo ci sta)
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
[quote name="gigiobagigo" post=7434472]Questa è la foto col difetto visivo che hanno constatato gli altri utenti...cmq non ci penso proprio a farmela cambiare<br />
148fd4f1bdb20dc2fe3c457f1cbcdd64.jpg
<br />
<br />
<br />
.............????????????????????<br />
Ma quello non è un difetto è il carbonio!!! Allora sui telaio in AL si deve chiedere la restituzione se si vedono le saldature?? Ma stiamo andando via di testa???????????<br/>
Infatti io l'ho definito un difetto visivo...lo so perfettamente che il carbonio è così. ..per quello nn intendo solevare polemiche....e cmq io posso dire che finora la mia prima esperienza con canyon è positiva.... (2 mesi di ritardo ma è una bici nuova..quindi qualche ritardo ci sta)

:prost: infatti non hai nemmeno chiesto la restituzione. In ogni caso non è nemmeno un difetto visivo. E' carbonio. :prost:
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
adesso penso solo a godermela! :free:
cmq all'inizio ero indeciso se prendere una strive o una capra...e leggendo sulle pagine della capra, alcuni utenti riscontravano che la vernicie era delicata, e in alcune parti saltava via con niente....ogni marchio ha le sue magagne...però preferisco un segno del carbonio che una marea di segni dopo poche uscite.
Dopo son gusti.



ahhh..un'altra cosa...l'ho riscontrato anch'io che la catena kmc sul 42 facendo girare le pedivelle in senso antiorario, la catena cade sui denti piu piccoli...appena la finisco la cambio con una sram x1....la xx1 costa troppo!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ah scusa, pensavo tre su tre[emoji12]
No dai, ci può stare, anche se come percentuale non è bassa...

Inviato da Tapatalk

Poi è nuovo l'inline, forse il prossimo anno cambiano qualcosina.

io devo ammettere che come ammo non mi è molto simpatico, preferisco Monarch+ o FloatX. Sarebbe la prima cosa che cambierei su una CF8.0reg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Poi è nuovo l'inline, forse il prossimo anno cambiano qualcosina.

io devo ammettere che come ammo non mi è molto simpatico, preferisco Monarch+ o FloatX. Sarebbe la prima cosa che cambierei su una CF8.0reg
Io mi prefiggo che la mia prossima bici NON deve avere ammo Fox, ma solo per il motivo che il monarch me lo posso smontare a casa e fargli tutta la manutenzione o il tuning alle lamelle, senza doverlo mandare chissà dove per la revisione.
L'ho già fatto sul mio monarch rt3 e adesso funziona alla grande.
In rete si trovano sia le istruzioni che gli attrezzi specifici allo scopo.

Inviato da Tapatalk
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Ho fatto una foto della bici assemblata perché la ritengo un'opera d'arte. ...
f17c717c189a9a3dd3f111ae7c74e9a9.jpg

Seduto in sella me la sento giusta...domenica farò il primo giro e poi posterò delle impressioni.
Inoltre ho misurato l'intera bici e come misure sono tutte ok...l'orizzonte bisogna misurarlo in mod. Dh altrimenti è un pelo piu corta.

:sbavon::sbavon::sbavon: Già così è bellissima, ma qualcosa mi dice che dal vivo sia ancora più bella.
Ho chiesto al tester di Triride le sue misure e la taglia che ha provato. È alto 1.75 e sulla M Race si sentiva un po' raccolto. A me che sono 1.72 ha detto che la M Race dovrebbe essere perfetta. Quindi anche per te la L Race dovrebbe essere giusta. Aspetto con ansia le tue impressioni
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io mi prefiggo che la mia prossima bici NON deve avere ammo Fox, ma solo per il motivo che il monarch me lo posso smontare a casa e fargli tutta la manutenzione o il tuning alle lamelle, senza doverlo mandare chissà dove per la revisione.
L'ho già fatto sul mio monarch rt3 e adesso funziona alla grande.
In rete si trovano sia le istruzioni che gli attrezzi specifici allo scopo.

Inviato da Tapatalk

Anche col fox si puó fare tutto in casa, io al floatx ho anche fatto di tutto, dal service piccolo a quello grande. Ma devo dire che se fox allora solo floatx.

Anche se rockshox è molto piú userfriendly in punto service fatto in casa
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche col fox si puó fare tutto in casa, io al floatx ho anche fatto di tutto, dal service piccolo a quello grande. Ma devo dire che se fox allora solo floatx.

Anche se rockshox è molto piú userfriendly in punto service fatto in casa
Scusate l'OT: riesci a pressurizzare anche la camera IFP senza attrezzi particolari autocostruiti o introvabili?
Per i Rockshox per esempio c'è l'adattatore da attaccare alla pompa per sospensioni, lo trovi facilmente sul web.

Inviato da Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo