[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Le mie impressioni sono molto positive, in salita con modalità xc e climb la bici non bobba quasi niente contrariamente a quanto avevo notato la volta scorsa per mio errore nel setting. Continuo a pensare che uno dei vantaggi più grandi sia quanto si sposta il baricentro da xc a dh, in salita pedali bene e non tocchi, in discesa quei centimetri ti aiutano ad avere un feeling migliore. La fox 36 e' semplicemente fantastica, sente benissimo le regolazioni e dopo la prima discesa con pochi click ho trovato un assetto soddisfacente, mangia tutto ed è progressiva per tutta l'escursione. Diverso il discorso per il db inline, per ora non ho trovato la quadra... Gonfiato a 11 ha ancora un sag che mi pare eccessivo, modificata la compressione hs arriva comunque facilmente a fine corsa.... Devo studiarci meglio. Ultima nota il comportamento nello stretto: arrivo da una 26 ed ero curioso di vederla nello stretto, beh direi che è andata alla grande, nessun problema di maneggevolezza ,forse anche per il telaio reg. comunque a fine giro ho incontrato gente che conosco con due capra nuove di pacca e devo dire che erano molto soddisfatti e la bici e' veramente bellissima, una bella concorrente !
 

Alessandro Mogavero

Biker novus
26/2/15
1
0
0
Visita sito
Ciao mi chiamo Alessandro,
vorrei sapere come ti trovi con questa bicicletta e soprattutto se vale la pena di prendere quella in alluminio o quella in carbonio.
Comunque bellissima bici.:i-want-t:
 

fralby

Biker popularis
Mi è appena arrivato l'ennesimo rinvio per la Strive ordinata i primi di Dicembre quindi se sei a piedi pensaci bene prima di fare l'ordine :spetteguless:

Io ho ordinato una Strive CF 8.0 Race S il primo di dicembre, e mi hanno dato il montaggio e la spedizione la settimana 21, quidi consegna tra il 25 e il 29 di maggio. Tu che Strive hai ordinato a dicembre per essere già all'ennesimo ritardo?
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Io ho ordinato una Strive CF 8.0 Race S il primo di dicembre, e mi hanno dato il montaggio e la spedizione la settimana 21, quidi consegna tra il 25 e il 29 di maggio. Tu che Strive hai ordinato a dicembre per essere già all'ennesimo ritardo?

7 AL race consegna la settimana 10 poi la 13 ora la 17 neanche la golf ai tempi d'oro :arrabbiat:
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Ciao mi chiamo Alessandro,

vorrei sapere come ti trovi con questa bicicletta e soprattutto se vale la pena di prendere quella in alluminio o quella in carbonio.

Comunque bellissima bici.:i-want-t:


Come dicevo le prime due uscite sono state molto soddisfacenti... Alu vs carb penso che molto dipenda da quanto vuoi pedalarla in salita principalmente per il peso e dal budget. Oggi forse la domanda che io mi porrei e' strive o capra?
 

fralby

Biker popularis
7 AL race consegna la settimana 10 poi la 13 ora la 17 neanche la golf ai tempi d'oro :arrabbiat:

Ma che p...e! 7 settimane di ritardo sono un'infinità di tempo, e nel mio caso sarebbero un disastro. Io vivo all'estero in un posto dove ė praticamente impossibile praticare MTB, e la bici la posso usare solo quando ritorno per le vacanze in Italia. Se la mia dovesse ritardare così tanto non potrei utilizzarla fino all'anno prossimo.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma che p...e! 7 settimane di ritardo sono un'infinità di tempo, e nel mio caso sarebbero un disastro. Io vivo all'estero in un posto dove ė praticamente impossibile praticare MTB, e la bici la posso usare solo quando ritorno per le vacanze in Italia. Se la mia dovesse ritardare così tanto non potrei utilizzarla fino all'anno prossimo.

Dipende anche un po dal modello, nel IBC adesso non si legge più cosi tanto di rittardo, fino a 20min fa....

Utente Phil_wind

Hi Zusammen,

wie oft ist bei euch der LT denn jetzt schon verschoben worden?
bei mir siehts jetzt wie folgt aus (CF 8.0 Regular Größe M blau):
KW52 -> KW01
KW01 -> KW05
KW05 -> KW07
KW07 -> KW09
KW09 -> KW16

Und immer hab ich die Verschiebung am Ende der eigentlichen Lieferwoche bekommen.. :mad: Hatte im August 2014 bestellt.
Glaube wenn es mit KW 16 nicht klappt werde ich zu einer Alternative wechseln: Uncle Jimbo oder Tyee..

Link: http://www.mtb-news.de/forum/t/canyon-strive-cf-2015-wartezimmer.709792/page-59#post-12788380

Ordinata agosto 2014, KW è la settimana alla quale avrebbe dovuto arrivare, Modello CF 8.0 Regular color blu taglia M
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ma che p...e! 7 settimane di ritardo sono un'infinità di tempo, e nel mio caso sarebbero un disastro. Io vivo all'estero in un posto dove ė praticamente impossibile praticare MTB, e la bici la posso usare solo quando ritorno per le vacanze in Italia. Se la mia dovesse ritardare così tanto non potrei utilizzarla fino all'anno prossimo.

Il problema è che a me può anche star bene aspettare 2/3/4 mesi al momento dell'ordine dopo avermi fatto due conti, vendere la vecchia bike e tutto il resto ma poi mi va bene gestire una o due settimane di ritardo no tutto questo tempo perchè avrei potuto prendere qualcos'altro.
Esempio al momento dell'ordine mi son riguardato di prendere la 8.0 race perchè arrivava 2 mesi più tardi e ora mi ritrovo a dover aspettare lo stesso tempo per la 7.0 in ALU :arrabbiat:.
Cmq per il momento mi sto guardando intorno.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Parlo per le "alu" in special modo.. ho letto il test della 7.0 "race", e il tester elogiava la gran stabilità della strive e la sua polivalenza.. insomma, che la strive sia una gran "schiacciasassi" oramai è chiaro, ma riguardo alla sua maneggevolezza e il divertimento alla guida? il tester diceva che è una bici da guidare "puliti", se si ha una guida troppo "allegra" o "sporca" non paga troppo.. è vero? lo riscontrate anche voi? Vedete, io sto addocchiando una 7.0 "regolar" in taglia XL.. ho paura di trovarmi un transatlantico impacciato.. sto valutando anche una "transition patrol 1.0" e una "GT force carbon pro".. Lasciando perdere i prezzi che oscillano dai 3.350 ai 4.500 ai 5.600, volevo una bici divertente e che si presta bene alla guida al limite e al bike park.. consigli? io amo una guida spinta e forse la 7.0 non la digerisce come le altre due.. grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Parlo per le "alu" in special modo.. ho letto il test della 7.0 "race", e il tester elogiava la gran stabilità della strive e la sua polivalenza.. insomma, che la strive sia una gran "schiacciasassi" oramai è chiaro, ma riguardo alla sua maneggevolezza e il divertimento alla guida? il tester diceva che è una bici da guidare "puliti", se si ha una guida troppo "allegra" o "sporca" non paga troppo.. è vero? lo riscontrate anche voi? Vedete, io sto addocchiando una 7.0 "regolar" in taglia XL.. ho paura di trovarmi un transatlantico impacciato.. sto valutando anche una "transition patrol 1.0" e una "GT force carbon pro".. Lasciando perdere i prezzi che oscillano dai 3.350 ai 4.500 ai 5.600, volevo una bici divertente e che si presta bene alla guida al limite e al bike park.. consigli? io amo una guida spinta e forse la 7.0 non la digerisce come le altre due.. grazie

Guardati la Propain Tyee, Tyee2 o Tyee3. Bellissima bici e si può anche usare nel Bikepark.
 

ducams4r

Redazione
Parlo per le "alu" in special modo.. ho letto il test della 7.0 "race", e il tester elogiava la gran stabilità della strive e la sua polivalenza.. insomma, che la strive sia una gran "schiacciasassi" oramai è chiaro, ma riguardo alla sua maneggevolezza e il divertimento alla guida? il tester diceva che è una bici da guidare "puliti", se si ha una guida troppo "allegra" o "sporca" non paga troppo.. è vero? lo riscontrate anche voi? Vedete, io sto addocchiando una 7.0 "regolar" in taglia XL.. ho paura di trovarmi un transatlantico impacciato.. sto valutando anche una "transition patrol 1.0" e una "GT force carbon pro".. Lasciando perdere i prezzi che oscillano dai 3.350 ai 4.500 ai 5.600, volevo una bici divertente e che si presta bene alla guida al limite e al bike park.. consigli? io amo una guida spinta e forse la 7.0 non la digerisce come le altre due.. grazie

Se il dubbio è tra questi 3 modelli che hai citato, possiamo classificarli così:

Patrol enduri moderna molto portata alla discesa, decisamente adatta ai bike park.

Strive, un ottimo compromesso tra discesa e salita con lausilio del SS. Utilizzabile anche in bikepark.

Force la più "trail" delle 3, geometrie meno spinte, forse il bike park non è la sua dimensione ideale.

Io avevo messo tra le papabili anche la Nomad 3, Norco Range e la Capra, e ora cavalco felicemente una splendida Capretta Blu!
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho informazione a quanto riguarda il cambio 11v e la catena che salta giù quando si pedala in dietro.

Nel IBC ora due hanno cambiato la catena KMC con Sram e dopo ca 400-600km, la catena ora non salta più giù (appena montata invece anche la Sram saltava giù)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Guardati la Propain Tyee, Tyee2 o Tyee3. Bellissima bici e si può anche usare nel Bikepark.

grazie del consiglio ma cercavo una bici più conosciuta, anche in chiave rivendita.. e poi sinceramente mi fido solo dei grandi marchi.
grazie cmq
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Se il dubbio è tra questi 3 modelli che hai citato, possiamo classificarli così:

Patrol enduri moderna molto portata alla discesa, decisamente adatta ai bike park.

Strive, un ottimo compromesso tra discesa e salita con lausilio del SS. Utilizzabile anche in bikepark.

Force la più "trail" delle 3, geometrie meno spinte, forse il bike park non è la sua dimensione ideale.

Io avevo messo tra le papabili anche la Nomad 3, Norco Range e la Capra, e ora cavalco felicemente una splendida Capretta Blu!

la gt Force carbon X monta una pike da 160 e dietro FOX Float X CTD .. non è tanto "trail", questa tra la famiglia "force" è la più incazzata.. Cmq delle tre la Patrol mi sembra la meno "imballata" e la più divertente..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
grazie del consiglio ma cercavo una bici più conosciuta, anche in chiave rivendita.. e poi sinceramente mi fido solo dei grandi marchi.
grazie cmq

Guarda che Propain è un marchio tedesco che fa bici ad altissimo livello, più alto di Radon e Canyon. Non è cosi conosciuta, ma qualità e service sono top, poi se vuoi ti puoi far fare la bici come vuoi tu, colori ma anche allestimento puoi sceglierlo. Anche l'assistenza post vendita è a livelli altissimi, quando RockShox ha presentato il DebbonAir, Propain a tutti che avevano il Monarch+ normale per 150€ ha dato la possibilità di cambiarlo col Monarch+ Debbon.

Nel IBC ci sono tantissimi che hanno Propain, tutti contentissimi.

Se vuoi vederne una dal vivo e provarla, mettiti in contatto con VinschgauBike, loro le danno in prestito.

http://www.vinschgaubike.com/bikeschule/bike-freeride-verleih.php
 

ducams4r

Redazione
la gt Force carbon X monta una pike da 160 e dietro FOX Float X CTD .. non è tanto "trail", questa tra la famiglia "force" è la più incazzata.. Cmq delle tre la Patrol mi sembra la meno "imballata" e la più divertente..

Guarda che non basta una forcella da 160 per creare una enduro race!😒

Nel catalogo GT la enduro race è la Sanction che è stata sviluppata di sana pianta per questo segmento, la Force X è esattamente il telaio dello scorso anno con la forcella da 160 al posto di quella da 150. Del trittico che hai presentato è quella con le GEOMETRIE più trail o meno attuali, angolo sterzo a 67.2° passo corto e carro lungo.

La Patrol è decisamente più moderna e spinta.

Per farti un paragone la Force X si allinea al Bronson, la Patrol al Nomad 3
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho informazione a quanto riguarda il cambio 11v e la catena che salta giù quando si pedala in dietro.

Nel IBC ora due hanno cambiato la catena KMC con Sram e dopo ca 400-600km, la catena ora non salta più giù (appena montata invece anche la Sram saltava giù)

se anche la SRAM saltava da nuova , secondo me il problema era causato dal limitato gioco delle maglie , con un po' di usura il gioco permette maggiore flessibilità laterale che aiuta quando la catena è molto angolata . Io ho avuto una KMC Silver (parlo di 10VC) è mi è sembrata molto buona con giochi ridottissimi rispetto alle SRAM e Shimano . Forse è per questo che le KMC presentano il problema x periodi + lunghi

Io devo cambiare la catena delle Wicked con x11 .. dubbio prendo SRAM o KMC? :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo