[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Catto79

Biker novus
28/7/14
38
0
0
Visita sito
In effetti lo schema Canyon per il valore B è proprio sballato.
L'unico modo di fornire un valore significativo è dare la misura centro-centro, tutte le altre modalità non fanno altro che confondere le idee.
Anche tu, comunque, ti ritrovi più o meno con il valore OV della taglia precedente.
Ho notato, inoltre, che nel mio caso anche l'interasse è diverso, da circa 1158 dichiarati a 1175 effettivi. A questo punto sono curioso di controllare anche l'angolo di sterzo.....:nunsacci:.....uno si compra una bici perchè ha la geometria che gli piace e poi si ritrova con tutt'altro...BOH!!


Ma stando in sella te la senti giusta o ti sembra veramente di una taglia in meno?
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
In effetti lo schema Canyon per il valore B è proprio sballato.
L'unico modo di fornire un valore significativo è dare la misura centro-centro, tutte le altre modalità non fanno altro che confondere le idee.
Anche tu, comunque, ti ritrovi più o meno con il valore OV della taglia precedente.
Ho notato, inoltre, che nel mio caso anche l'interasse è diverso, da circa 1158 dichiarati a 1175 effettivi. A questo punto sono curioso di controllare anche l'angolo di sterzo.....:nunsacci:.....uno si compra una bici perchè ha la geometria che gli piace e poi si ritrova con tutt'altro...BOH!!

Il mio interasse è 1215 (mm più mm meno), identico a quanto dichiarato da Canyon
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
ragazzi ho una bella notizia per i futuri posessori di una strive cf....fra i quali ci sono pure io
ho appreso dal forum tedesco che a uncliente gli è stata mandata una mail da Canyon dicendogli che gli è arrivata una partita di telai in carbonio difettosi e che stanno riassortendo, e quindi la settimana diventerà la 15!!! :omertà:
Bene! se cosi fosse mi sentirei preso in giro...e mi incazzerei parecchio.
se cosi non fosse invito CI a scrivere qua sul forum come stanno realmente le cose!
sia chiaro non voglio creare allarmismi ma è quello che è stato scritto da un utente tedesco...e se vogliamo ricordare era stato detto da Boardi05 tempo indietro...sempre preso da un utente tedesco che aveva avuto come risposta via telefono dal call center tedesco di un container difettoso...cosa poi smentita da CI qui nel forum....
Non pigliamoci per il culo...se ci son problemi ditelo e basta...se non ci sono ben venga...siamo già presi in giro tutti i giorni dai nostri politici..almeno da voi chiediamo trasparenza.
 

M22 Cluster

Biker novus
12/2/15
21
0
0
Napoli
Visita sito
Sarebbe interessante a questo punto confrontare le misure delle versioni in alluminio con quelle in carbonio. Giusto per vedere se ci sono grandi differenze. Se qualche possessore di una al regular in taglia L vuole misurare la sua con esattezza, magari spiegandomi bene come e cosa ha misurato, mi offro de verificare sulla mia 8 reg cf L. Credo che possa essere utile.

Valentino fai la misura riportata in questa foto, da centro a centro con metro perfettamente orizzontale.

http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3504/thumbs_576/8267.jpg
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi ho una bella notizia per i futuri posessori di una strive cf....fra i quali ci sono pure io
ho appreso dal forum tedesco che a uncliente gli è stata mandata una mail da Canyon dicendogli che gli è arrivata una partita di telai in carbonio difettosi e che stanno riassortendo, e quindi la settimana diventerà la 15!!! :omertà:
Bene! se cosi fosse mi sentirei preso in giro...e mi incazzerei parecchio.
se cosi non fosse invito CI a scrivere qua sul forum come stanno realmente le cose!
sia chiaro non voglio creare allarmismi ma è quello che è stato scritto da un utente tedesco...e se vogliamo ricordare era stato detto da Boardi05 tempo indietro...sempre preso da un utente tedesco che aveva avuto come risposta via telefono dal call center tedesco di un container difettoso...cosa poi smentita da CI qui nel forum....
Non pigliamoci per il culo...se ci son problemi ditelo e basta...se non ci sono ben venga...siamo già presi in giro tutti i giorni dai nostri politici..almeno da voi chiediamo trasparenza.

Un po' di chiarezza sarebbe opportuna, in effetti.
 

M22 Cluster

Biker novus
12/2/15
21
0
0
Napoli
Visita sito
Ma stando in sella te la senti giusta o ti sembra veramente di una taglia in meno?

Diciamo che io sono più vicino al limite inferiore (h=174cm cv=81cm) per la taglia M quindi non ci sto male, ma avrei preferito un OV da 600mm.
Ho però qualche problema ad individuare la giusta accoppiata altezza-arretramento sella poichè la distanza tra punto anatomico sella e movimento centrale mi sembra un po' piccola e quindi sento le ginocchia un po' troppo avanzate.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
spesso OV e reach sono misurati da centro tubo sella a... diciamo
inizio tubo sterzo dove il cannotto della forca e il tubo sterzo si toccano davanti... verso la ruota anteriore :spetteguless:

anche nella mia strive il reach centro-centro non tornava
mentre tornava se arrivavo al punto che ti ho detto

Arrivata anche la mia strive al 6.0 race, ho constatato pure io e volevo appunto riportarlo che l'OV non è calcolato come in tutte le antre bike che ho avuto fino ad ora da centro a centro ma da centro tubo sella a inizio del tubo sterzo.
Ho una race taglia M dovrei avere circa 63 cm di OV ma se misurto centro centro ho un 60 e poco più.
Io sono 178 con 83 di cavallo, M race ho un buon svettamento sella (ma non proprio esagerato, la parte fissa del reverb esce di 10 cm) e per quanto riguarda il telaio in generale per la tipologia di bike le misure mi sembrano abbastanza buone, ovviamente nn sarò disteso come sulla xc che ho, anche perchè mettendo lo shapeshifter in posizione xc l'impressione è che la bike si accorci ancora di più.
In posizione DH mi sento ben posizionato, aspetto ovviamente riscontro da un test in discesa.
L'utilizzo del SS se il passaggio da xc a dh in sella è veloce e semplice, un pò meno lo è il passaggio da dh a xc, per ora(ho fatto 3 pedalate nel piazzale del garage) in sella nn ci sono ancora riuscito, ma se si scende schiacciando il pulsante passa da sola senza fare nulla da dh a xc.
Per il resto confezione perfetta, unico neo forse la pompa delle sospensioni che mi hanno dato che non è proprio il massimo, funziona molto meglio la pompa che avevo in casa della sid del 2005....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ragazzi ho una bella notizia per i futuri posessori di una strive cf....fra i quali ci sono pure io
ho appreso dal forum tedesco che a uncliente gli è stata mandata una mail da Canyon dicendogli che gli è arrivata una partita di telai in carbonio difettosi e che stanno riassortendo, e quindi la settimana diventerà la 15!!! :omertà:
Bene! se cosi fosse mi sentirei preso in giro...e mi incazzerei parecchio.
se cosi non fosse invito CI a scrivere qua sul forum come stanno realmente le cose!
sia chiaro non voglio creare allarmismi ma è quello che è stato scritto da un utente tedesco...e se vogliamo ricordare era stato detto da Boardi05 tempo indietro...sempre preso da un utente tedesco che aveva avuto come risposta via telefono dal call center tedesco di un container difettoso...cosa poi smentita da CI qui nel forum....
Non pigliamoci per il culo...se ci son problemi ditelo e basta...se non ci sono ben venga...siamo già presi in giro tutti i giorni dai nostri politici..almeno da voi chiediamo trasparenza.

;-)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7402074&postcount=983

Ci sono solo due telefonate dove la signorina ha detto che ci sono problemi con i telai, ma non ha detto niente di preciso.

Poi a quanto pare ci sono i primi utenti che hanno problemi col telaio, crepe attorno al movimento centrale (dato che ancora non ho visto foto, non so dirvi di più, l'utente poi non ha più scritto niente).

Due utenti hanno già cambiato lo ShapeShifter perchè non funzionava e un'altro ha ricevuto la bici col Inline che non funzionava.

Nelle Mail d'ordine nuovo della Canyon poi c'è scritto, che ci possono essere problemi e che le date di consegna si possono spostare in dietro.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ed io ho problemi col telescopico :smile:
Purtroppo ho contattato AMG e non permette di spedirgli il pezzo senza passare da Canyon, quindi ho aperto un ticket lunedì; ora vediamo quanto impiegano per organizzare il ritiro col corriere.
Telescopico a parte (tra l'altro componente di terze parti), sono strafelice dell'acquisto. Consegna puntuale, assemblaggio impeccabile, bici splendida. Ora spero che non vanifichino tutto per una cosa stupida come il reggisella ;-)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Solitamente l'OV viene calcolato includendo il tubo sella, nello schema delle geometrie Canyon invece è calcolato dal piantone verticale. Sulla mia xl regular dovrei avere dichiarati 651 (da centro sterzo a verticale centro piantone sella), mentre in realtà ne ho 570.. calcolandolo nel modo canonico ovvero incrociando orizzontalmente il tubo sella ne ho 620 (e comunque i conti non tornano). La cosa strana è che guardando le specifiche del sito Canyon col loro schema l'OV dovrebbe avere una lunghezza dichiarata più corta e non più lunga. :nunsacci:

puoi dirci le tue misure per favore, e come ti trovi sulla "XL" regular?
sto optando anch'io sull'XL ma vedo che la "L race" ha un reach maggiore 468 contro i 462 dell'XL. XL ha dalla sua i tanto imprecati "3 cm" in più di tubo sella e uno stack maggiore, anche per i 2 cm in più di tubo sterzo.
Poi tu mi dici che è ancora più piccola, vuoi vedere che anche con uno svettamento sella al limite e prendendo un manubrio con più piega, per noi "pennelloni" è meglio forse ancora la "L race"? é proprio quella distanza tra movimento centrale e manubrio a preoccuparmi.. anche perchè dell "XL" non volevo tenere uno steam da 7 cm, troppo lungo.. Che dici, come ti trovi sul pedalato e in discesa a cannone? grazie
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Solitamente l'OV viene calcolato includendo il tubo sella, nello schema delle geometrie Canyon invece è calcolato dal piantone verticale. Sulla mia xl regular dovrei avere dichiarati 651 (da centro sterzo a verticale centro piantone sella), mentre in realtà ne ho 570.. calcolandolo nel modo canonico ovvero incrociando orizzontalmente il tubo sella ne ho 620 (e comunque i conti non tornano). La cosa strana è che guardando le specifiche del sito Canyon col loro schema l'OV dovrebbe avere una lunghezza dichiarata più corta e non più lunga. :nunsacci:

Valentino fai la misura riportata in questa foto, da centro a centro con metro perfettamente orizzontale.

http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3504/thumbs_576/8267.jpg[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3504/thumbs_576/8267.jpg[/URL]



Scusate ma l'OV viene sempre calcolato come indicato nella tabella Canyon...

Centro tubo sterzo - proiezione verticale del centro tubo sella.

Misurando fino al canotto sella il dato é sbagliato, oltre che non oggettivo perché varierebbe in base a quanto si estrae il canotto... ;-)


In ogni caso non si spiega la differenza tra le quote dichiarate e quelle reali rilevate da snowy_99
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Scusate ma l'OV viene sempre calcolato come indicato nella tabella Canyon...

Centro tubo sterzo - proiezione verticale del centro tubo sella.

Misurando fino al canotto sella il dato é sbagliato, oltre che non oggettivo perché varierebbe in base a quanto si estrae il canotto... ;-)


In ogni caso non si spiega la differenza tra le quote dichiarate e quelle reali rilevate da snowy_99

Se fosse come dici te sarebbe ancora minore!!!
Perchè il reggisella arretra, non varia cmq in base a quanto si estrae il canotto perchè la linea OV è orizzontale, parallela al terreno quindi il punto in cui misurare è sempre quello, sia che il reggisella sia di 20 che di 30 cm.
In ogni caso tutte le bici che ho avuto nella mia vita avevano l'OV dichiarato centro centro , reggisella tubo sterzo(il centro reggisella non è nient'altro che la prosecuzione del verticale).
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le foto sotto sono prese dai siti ufficiali di Cannondale, Trek, Cube (e mi sono fermato qua..) ed in tutte l'OV viene calcolato fino al tubo sella e non fino al piantone telaio come Canyon ;-)
 

Allegati

  • 14788.jpg
    14788.jpg
    13,9 KB · Visite: 32
  • csm_fritz_180_hpa_27.5_22_9b01485fd3.jpg
    csm_fritz_180_hpa_27.5_22_9b01485fd3.jpg
    14,6 KB · Visite: 28
  • jekyll_4.1407382905.jpg
    jekyll_4.1407382905.jpg
    57,3 KB · Visite: 33

M22 Cluster

Biker novus
12/2/15
21
0
0
Napoli
Visita sito
Scusate ma l'OV viene sempre calcolato come indicato nella tabella Canyon...

Centro tubo sterzo - proiezione verticale del centro tubo sella.

Misurando fino al canotto sella il dato é sbagliato, oltre che non oggettivo perché varierebbe in base a quanto si estrae il canotto... ;-)


In ogni caso non si spiega la differenza tra le quote dichiarate e quelle reali rilevate da snowy_99

Ho una Scott Genius 910 in cui l'OV misurato centro-centro è esattamente quello dischiarato da Scott.
La modalità di misura raffigurata da Canyon in quello schema è palesemente errata.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ragazzi c'è qualcun'altro in attesa della Strive AL 7.0 Regular, giusto per poi confrontarci su quell'affondamento anomalo del DB InLine?

hai provato a sgonfiarlo e rigonfiarlo??
sai se c'è qualche procedura per equilibrare la camera negativa
(tipo kirk di bos che lo devi comprimere un pochino per 10 volte mi pare)
hai guardato sul sito canecrek la procedura corretta di gonfiaggio??

parecchi che hanno preso la specy enduro 29 hanno avuto problemi con l'inline :spetteguless: prova a chiedere da loro se il difetto era quello o altro

comunque non ho mai visto un ammo che scende libero ad inizio corsa
sicuramente c'è qualcosa che non è a posto
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Arrivata anche la mia strive al 6.0 race, ho constatato pure io e volevo appunto riportarlo che l'OV non è calcolato come in tutte le antre bike che ho avuto fino ad ora da centro a centro ma da centro tubo sella a inizio del tubo sterzo.
Ho una race taglia M dovrei avere circa 63 cm di OV ma se misurto centro centro ho un 60 e poco più.
Io sono 178 con 83 di cavallo, M race ho un buon svettamento sella (ma non proprio esagerato, la parte fissa del reverb esce di 10 cm) e per quanto riguarda il telaio in generale per la tipologia di bike le misure mi sembrano abbastanza buone, ovviamente nn sarò disteso come sulla xc che ho, anche perchè mettendo lo shapeshifter in posizione xc l'impressione è che la bike si accorci ancora di più.
In posizione DH mi sento ben posizionato, aspetto ovviamente riscontro da un test in discesa.
L'utilizzo del SS se il passaggio da xc a dh in sella è veloce e semplice, un pò meno lo è il passaggio da dh a xc, per ora(ho fatto 3 pedalate nel piazzale del garage) in sella nn ci sono ancora riuscito, ma se si scende schiacciando il pulsante passa da sola senza fare nulla da dh a xc.
Per il resto confezione perfetta, unico neo forse la pompa delle sospensioni che mi hanno dato che non è proprio il massimo, funziona molto meglio la pompa che avevo in casa della sid del 2005....

Le foto sotto sono prese dai siti ufficiali di Cannondale, Trek, Cube (e mi sono fermato qua..) ed in tutte l'OV viene calcolato fino al tubo sella e non fino al piantone telaio come Canyon ;-)

scusa snowy ma che ti costa provare se reach e OV ti tornano
come dice anche fabiano ? vedrai che è così
canyon misura centro tubo sella-inizio tubo sterzo:spetteguless: (e non è la sola casa a farlo)
poi che facciano bene o male saranno fatti loro
ma le misure tornano così:medita:

una cosa ma sul telaio c'era il bollino con la taglia ?
sul mio nel 2011 c'era
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo