[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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Ma ditemi Voi...come si può maltrattare una bellezza del genere?!?! :sbavon:
 

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Alcune note alla prima ispezione:

Canyon Strive AL 7.0

1) Pneumatico anteriore montato con senso di rotazione opposto a quello suggerito da Continental

2) Mi hanno inviato i Pad Spacers dei freni Avid al posto di quelli per gli XT

I punti 3 e 4 mi preoccupano un po' di più:

3) Il DB InLine ha circa 7-8mm di corsa quasi a vuoto all'inizio, dopo i quali mostra un comportamento normale

4) Ho misurato l'orizzontale virtuale e il tubo piantone, la mia è una M Regular quindi dovrei trovarmi rispettivamente con 600mm e 430mm invece mi trovo con 576mm e 430mm cioè orizzontale virtuale della taglia S e piantone della M. Le misure sono state effettuate, come al solito, con metro in bolla da centro serie sterzo a centro tubo sella.

A chi ha già ricevuto la bici, che sia Race o Regular, chiedo di verificare un po' queste ultime due cose...magari sono normali o sbaglio io qualcosa :nunsacci:
 

Boardi05

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Alcune note alla prima ispezione:

Canyon Strive AL 7.0

1) Pneumatico anteriore montato con senso di rotazione opposto a quello suggerito da Continental

2) Mi hanno inviato i Pad Spacers dei freni Avid al posto di quelli per gli XT

I punti 3 e 4 mi preoccupano un po' di più:

3) Il DB InLine ha circa 7-8mm di corsa quasi a vuoto all'inizio, dopo i quali mostra un comportamento normale

4) Ho misurato l'orizzontale virtuale e il tubo piantone, la mia è una M Regular quindi dovrei trovarmi rispettivamente con 600mm e 430mm invece mi trovo con 576mm e 430mm cioè orizzontale virtuale della taglia S e piantone della M. Le misure sono state effettuate, come al solito, con metro in bolla da centro serie sterzo a centro tubo sella.

A chi ha già ricevuto la bici, che sia Race o Regular, chiedo di verificare un po' queste ultime due cose...magari sono normali o sbaglio io qualcosa :nunsacci:

1. Capita, anche sulla mia Nerve 2012 erano montati sbagliati.

2. La Nerve 2012 aveva quelli giusti, la Strive 2013 invece no, alla fine non cambia molto. Io al posto tuo scriverei una mail e mi farei spedire quelli giusti.

3. Forse anche te hai beccato un Inline che non funziona, non saresti il primo. Anche qua l'unica è contattare Canyon e spedirli l'ammo.

Video che spiega come smontare l'ammo

https://www.youtube.com/watch?v=5-IwNGglqdo
 

mauron

Biker grossissimus
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Alcune note alla prima ispezione:

Canyon Strive AL 7.0

1) Pneumatico anteriore montato con senso di rotazione opposto a quello suggerito da Continental

2) Mi hanno inviato i Pad Spacers dei freni Avid al posto di quelli per gli XT

I punti 3 e 4 mi preoccupano un po' di più:

3) Il DB InLine ha circa 7-8mm di corsa quasi a vuoto all'inizio, dopo i quali mostra un comportamento normale

4) Ho misurato l'orizzontale virtuale e il tubo piantone, la mia è una M Regular quindi dovrei trovarmi rispettivamente con 600mm e 430mm invece mi trovo con 576mm e 430mm cioè orizzontale virtuale della taglia S e piantone della M. Le misure sono state effettuate, come al solito, con metro in bolla da centro serie sterzo a centro tubo sella.

A chi ha già ricevuto la bici, che sia Race o Regular, chiedo di verificare un po' queste ultime due cose...magari sono normali o sbaglio io qualcosa :nunsacci:

spesso OV e reach sono misurati da centro tubo sella a... diciamo
inizio tubo sterzo dove il cannotto della forca e il tubo sterzo si toccano davanti... verso la ruota anteriore :spetteguless:

anche nella mia strive il reach centro-centro non tornava
mentre tornava se arrivavo al punto che ti ho detto
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
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Alcune note alla prima ispezione:

Canyon Strive AL 7.0

1) Pneumatico anteriore montato con senso di rotazione opposto a quello suggerito da Continental

2) Mi hanno inviato i Pad Spacers dei freni Avid al posto di quelli per gli XT

I punti 3 e 4 mi preoccupano un po' di più:

3) Il DB InLine ha circa 7-8mm di corsa quasi a vuoto all'inizio, dopo i quali mostra un comportamento normale

4) Ho misurato l'orizzontale virtuale e il tubo piantone, la mia è una M Regular quindi dovrei trovarmi rispettivamente con 600mm e 430mm invece mi trovo con 576mm e 430mm cioè orizzontale virtuale della taglia S e piantone della M. Le misure sono state effettuate, come al solito, con metro in bolla da centro serie sterzo a centro tubo sella.

A chi ha già ricevuto la bici, che sia Race o Regular, chiedo di verificare un po' queste ultime due cose...magari sono normali o sbaglio io qualcosa :nunsacci:

Solitamente l'OV viene calcolato includendo il tubo sella, nello schema delle geometrie Canyon invece è calcolato dal piantone verticale. Sulla mia xl regular dovrei avere dichiarati 651 (da centro sterzo a verticale centro piantone sella), mentre in realtà ne ho 570.. calcolandolo nel modo canonico ovvero incrociando orizzontalmente il tubo sella ne ho 620 (e comunque i conti non tornano). La cosa strana è che guardando le specifiche del sito Canyon col loro schema l'OV dovrebbe avere una lunghezza dichiarata più corta e non più lunga. :nunsacci:
 

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Biker novus
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Solitamente l'OV viene calcolato includendo il tubo sella, nello schema delle geometrie Canyon invece è calcolato dal piantone verticale. Sulla mia xl regular dovrei avere dichiarati 651 (da centro sterzo a verticale centro piantone sella), mentre in realtà ne ho 570.. calcolandolo nel modo canonico ovvero incrociando orizzontalmente il tubo sella ne ho 620 (e comunque i conti non tornano). La cosa strana è che guardando le specifiche del sito Canyon col loro schema l'OV dovrebbe avere una lunghezza dichiarata più corta e non più lunga. :nunsacci:

In effetti lo schema Canyon per il valore B è proprio sballato.
L'unico modo di fornire un valore significativo è dare la misura centro-centro, tutte le altre modalità non fanno altro che confondere le idee.
Anche tu, comunque, ti ritrovi più o meno con il valore OV della taglia precedente.
Ho notato, inoltre, che nel mio caso anche l'interasse è diverso, da circa 1158 dichiarati a 1175 effettivi. A questo punto sono curioso di controllare anche l'angolo di sterzo.....:nunsacci:.....uno si compra una bici perchè ha la geometria che gli piace e poi si ritrova con tutt'altro...BOH!!
 

AlfreDoss

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Anche perché più il cannotto è sdraiato e corto più le due misure saranno diverse. Sarebbero uguali se per assurdo avessimo un angolo piantone perfettamente verticale.
Ci vorrebbe più chiarezza, ma credo sia una pecca di quasi tutte le case.

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oiboboi

Biker superis
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In effetti lo schema Canyon per il valore B è proprio sballato.
L'unico modo di fornire un valore significativo è dare la misura centro-centro, tutte le altre modalità non fanno altro che confondere le idee.
Anche tu, comunque, ti ritrovi più o meno con il valore OV della taglia precedente.
Ho notato, inoltre, che nel mio caso anche l'interasse è diverso, da circa 1158 dichiarati a 1175 effettivi. A questo punto sono curioso di controllare anche l'angolo di sterzo.....:nunsacci:.....uno si compra una bici perchè ha la geometria che gli piace e poi si ritrova con tutt'altro...BOH!!

Effettivamente la misura angolo sterzo potrebbe dare qualche info in più...armati di bolla elettronica :mrgreen:
 

valentino67

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Sarebbe interessante a questo punto confrontare le misure delle versioni in alluminio con quelle in carbonio. Giusto per vedere se ci sono grandi differenze. Se qualche possessore di una al regular in taglia L vuole misurare la sua con esattezza, magari spiegandomi bene come e cosa ha misurato, mi offro de verificare sulla mia 8 reg cf L. Credo che possa essere utile.
 
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