Molto bella, ma con questa colorazione non era prevista la disponibilità a marzo??
I paracolpi sulle pedivelle li hai acquistati a parte o erano compresi?
I paracolpi sulle pedivelle li hai acquistati a parte o erano compresi?
li devi prendere a parte...sono della Race face...però attenzione, ne fanno di due tipi...uno per le pedivelle in carbonio( piu grosse) e un tipo per quelle in alluminio (più fini)Molto bella, ma con questa colorazione non era prevista la disponibilità a marzo??
I paracolpi sulle pedivelle li hai acquistati a parte o erano compresi?
Ma ditemi Voi...come si può maltrattare una bellezza del genere?!?!
Alcune note alla prima ispezione:
Canyon Strive AL 7.0
1) Pneumatico anteriore montato con senso di rotazione opposto a quello suggerito da Continental
2) Mi hanno inviato i Pad Spacers dei freni Avid al posto di quelli per gli XT
I punti 3 e 4 mi preoccupano un po' di più:
3) Il DB InLine ha circa 7-8mm di corsa quasi a vuoto all'inizio, dopo i quali mostra un comportamento normale
4) Ho misurato l'orizzontale virtuale e il tubo piantone, la mia è una M Regular quindi dovrei trovarmi rispettivamente con 600mm e 430mm invece mi trovo con 576mm e 430mm cioè orizzontale virtuale della taglia S e piantone della M. Le misure sono state effettuate, come al solito, con metro in bolla da centro serie sterzo a centro tubo sella.
A chi ha già ricevuto la bici, che sia Race o Regular, chiedo di verificare un po' queste ultime due cose...magari sono normali o sbaglio io qualcosa
Ma in effetti anche su diverse review in cui riportavano le misure del OV risultava sempre inferiore rispetto al dichiarato...
Alcune note alla prima ispezione:
Canyon Strive AL 7.0
1) Pneumatico anteriore montato con senso di rotazione opposto a quello suggerito da Continental
2) Mi hanno inviato i Pad Spacers dei freni Avid al posto di quelli per gli XT
I punti 3 e 4 mi preoccupano un po' di più:
3) Il DB InLine ha circa 7-8mm di corsa quasi a vuoto all'inizio, dopo i quali mostra un comportamento normale
4) Ho misurato l'orizzontale virtuale e il tubo piantone, la mia è una M Regular quindi dovrei trovarmi rispettivamente con 600mm e 430mm invece mi trovo con 576mm e 430mm cioè orizzontale virtuale della taglia S e piantone della M. Le misure sono state effettuate, come al solito, con metro in bolla da centro serie sterzo a centro tubo sella.
A chi ha già ricevuto la bici, che sia Race o Regular, chiedo di verificare un po' queste ultime due cose...magari sono normali o sbaglio io qualcosa
Alcune note alla prima ispezione:
Canyon Strive AL 7.0
1) Pneumatico anteriore montato con senso di rotazione opposto a quello suggerito da Continental
2) Mi hanno inviato i Pad Spacers dei freni Avid al posto di quelli per gli XT
I punti 3 e 4 mi preoccupano un po' di più:
3) Il DB InLine ha circa 7-8mm di corsa quasi a vuoto all'inizio, dopo i quali mostra un comportamento normale
4) Ho misurato l'orizzontale virtuale e il tubo piantone, la mia è una M Regular quindi dovrei trovarmi rispettivamente con 600mm e 430mm invece mi trovo con 576mm e 430mm cioè orizzontale virtuale della taglia S e piantone della M. Le misure sono state effettuate, come al solito, con metro in bolla da centro serie sterzo a centro tubo sella.
A chi ha già ricevuto la bici, che sia Race o Regular, chiedo di verificare un po' queste ultime due cose...magari sono normali o sbaglio io qualcosa
Solitamente l'OV viene calcolato includendo il tubo sella, nello schema delle geometrie Canyon invece è calcolato dal piantone verticale. Sulla mia xl regular dovrei avere dichiarati 651 (da centro sterzo a verticale centro piantone sella), mentre in realtà ne ho 570.. calcolandolo nel modo canonico ovvero incrociando orizzontalmente il tubo sella ne ho 620 (e comunque i conti non tornano). La cosa strana è che guardando le specifiche del sito Canyon col loro schema l'OV dovrebbe avere una lunghezza dichiarata più corta e non più lunga.
In effetti lo schema Canyon per il valore B è proprio sballato.
L'unico modo di fornire un valore significativo è dare la misura centro-centro, tutte le altre modalità non fanno altro che confondere le idee.
Anche tu, comunque, ti ritrovi più o meno con il valore OV della taglia precedente.
Ho notato, inoltre, che nel mio caso anche l'interasse è diverso, da circa 1158 dichiarati a 1175 effettivi. A questo punto sono curioso di controllare anche l'angolo di sterzo..........uno si compra una bici perchè ha la geometria che gli piace e poi si ritrova con tutt'altro...BOH!!
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