[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ottima domanda!! Anche io ho lo stesso problema , ma temo che non ci sia sul mercato un reverb adatto, qualcuno ha esperienze in merito?




Dal grafico sembra che la corsa in xc sia solo di 130..... "Stroke end "lascia presumere che oltre non si possa andare... Ma non ho mai verificato di persona
Ci sono un tot di telescopici da 30.9 con 150 o + mm di escursione, stavo puntando lo yep uptimizer da abbinare al comando della specilized che si integra perfettamente con lo SRAM matchmacker

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Per tagliare la testa al toro.... Bisogna che qualcuno provi a sgonfiare l'ammo e vediamo fino dove arriva in xc ..... Magari misurando la corsa della ruota posteriore....
...già provato:
ammo sgonfiato e tenuto a pacco in modalità XC-mode: se si apre lo SS, la ruota scende ancora di quei famosi 3 cm...

Tutto ciò per dire che l'ammo lavora sempre tutto ...
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
Allora, sia in modalità DH che XC la corsa dell'ammortizzatore viene usata COMPLETAMENTE. A causa del diverso rapporto di leva fra le due posizioni cambia l'escursione alla ruota. 130 e 160 (circa)
 

giuliohw

Biker serius
e5c41b536ab6052ad6bfa4c4ae1e6493.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

coma73

Biker serius
...già provato:
ammo sgonfiato e tenuto a pacco in modalità XC-mode: se si apre lo SS, la ruota scende ancora di quei famosi 3 cm...

Tutto ciò per dire che l'ammo lavora sempre tutto ...


.... È vero!!! Ho provato oggi , e quando si fa il passaggio da dh a xc ,tenendo sollevata la strive , il carro scende di qualche cm [emoji106]
.... Però adesso mi viene un altro dubbio....
Se in dh ho 160mm di escursione e l'inizio di questa è 30 mm dopo quella in xc vuol dire che in xc ho una corsa virtuale di 190mm??[emoji848]
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
.... È vero!!! Ho provato oggi , e quando si fa il passaggio da dh a xc ,tenendo sollevata la strive , il carro scende di qualche cm [emoji106]
.... Però adesso mi viene un altro dubbio....
Se in dh ho 160mm di escursione e l'inizio di questa è 30 mm dopo quella in xc vuol dire che in xc ho una corsa virtuale di 190mm??[emoji848]

Dovrebbe essere il contrario!
Sulla base di quanto rilevato da Enzo Steppa, a parità di corsa dell'ammortizzatore, il carro permette alla ruota posteriore di sollevarsi/abbassarsi per un massimo di 160mm in DH Mode e di 130mm in XC Mode.
 

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
Passando da Dh a Xc il carro scende perchè la bielletta dello ss passa da essere angolata a essere più verticale facendo estendere un po' il carro. Infatti il movimento centrale è più lontano da terra aumentando la "clearance" dei pedali da terra, cosa che aiuta a liberare passaggi con rocce sporgenti in salita. L'escursione in modo XC è minore.
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi chi ha dovuto far sostituire il reverb in garanzia come ha proceduto? Ha scritto a canyon e l'ha spedito a loro, oppure a rock shox? Vi fanno scegliere se mandare la bici intera oppure solo il pezzo?

Il mio reverb continua a peggiorare: in previsione di un cambio vorrei restare il meno possibile senza bici, ci monto un reggi fisso e via...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi chi ha dovuto far sostituire il reverb in garanzia come ha proceduto? Ha scritto a canyon e l'ha spedito a loro, oppure a rock shox? Vi fanno scegliere se mandare la bici intera oppure solo il pezzo?

Il mio reverb continua a peggiorare: in previsione di un cambio vorrei restare il meno possibile senza bici, ci monto un reggi fisso e via...

Io ho spedito il Inline in assistenza (da una settimana che è li e ancora non ho sentito niente.....),
contattato Canyon, loro poi mi hanno inviato una mail con link UPS, li poi si sceglie data di ritiro e passa un corriere a ritirare il pacco col pezzo rotto. Canyon come alternativa da anche la possibilità di inviare la bici a Verona, se non si vuole smontare il pezzo rotto.
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io ho spedito il Inline in assistenza (da una settimana che è li e ancora non ho sentito niente.....),
contattato Canyon, loro poi mi hanno inviato una mail con link UPS, li poi si sceglie data di ritiro e passa un corriere a ritirare il pacco col pezzo rotto. Canyon come alternativa da anche la possibilità di inviare la bici a Verona, se non si vuole smontare il pezzo rotto.

ok grazie..

mi sa che se mi mandano un reverb nuovo lo vendo e compro un ks da 150...
 

coma73

Biker serius
Ragazzi chi ha dovuto far sostituire il reverb in garanzia come ha proceduto? Ha scritto a canyon e l'ha spedito a loro, oppure a rock shox? Vi fanno scegliere se mandare la bici intera oppure solo il pezzo?



Il mio reverb continua a peggiorare: in previsione di un cambio vorrei restare il meno possibile senza bici, ci monto un reggi fisso e via...


Che problema hai?
Il mio aveva perso qualche cm di escursione che ho poi risolto con uno spurgo.... Nel mio caso non aveva senso mandarlo in assistenza.
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Che problema hai?
Il mio aveva perso qualche cm di escursione che ho poi risolto con uno spurgo.... Nel mio caso non aveva senso mandarlo in assistenza.

Scende di mezzo cm se ci metto sopra il peso. Visto che ho 3 amici a cui è saltato del tutto (non su strive), mi portavo già avanti per non dover cercare all'ultimo momento.

Proverò con lo spurgo, thx :prost:
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sai mica quanto pesa il ks? Sto per fare il cambio anche io e sono indeciso tra ks e yep...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non ho idea dei pesi, ma personalmente non do importanza al 100g di differenza (li guardo solo sulle ruote).

Yep mai sentito, prima avevo il KS lev e mi trovavo da dio. Un mio amico da 120kg lo usa su una enduro (la versione da 150mm) da anni e mai una pecca. E poi il comando idraulico sul telescopico è soltanto una rogna in più a mio avviso....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo