[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Dato che la bici però era a stock, potrebbe essere che sia stata assemblata prima di luglio.

Io non è che mi preoccupo tanto per la questione SS, è fastidiosa, ma la bici alla fine va cosi bene, che fa dimenticare i problemi.
Alla fine mi prendo un secondo SS, quando uno da problemi, lo mando a Canyon e mi metto l'altro, cosi la bici non è mai con SS difettoso.

Su questo non ci piove, la bici è una bomba! :sbavon:
Però facendo come dici tu, una volta scaduta la garanzia, lo shapeshifter diventerà una tassa.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Su questo non ci piove, la bici è una bomba! :sbavon:
Però facendo come dici tu, una volta scaduta la garanzia, lo shapeshifter diventerà una tassa.

Canyon per se sul sito scrive, che una volta all'anno va fatta la revisone/service al SS, che costa 50-60€, ma da quanto ho capito, loro ti mandano sempre un SS "nuovo/revisionato" e tu mandi in dietro quello vecchio.

A sto punto la spesa non è neanche cosi alta, pensando che un service alla forcella e ammo va verso i 250-300€...

stai facendo un sacco di confusione, ci sono solo due shapeshifter, il 2015, che si rompe, ed il 2016, che a quanto sembra non si rompe.
ogni altro legame tra date e modelli è completamente casuale perchè
1) non possiamo sapere quando lo SS 2015 difettoso sia effettivamente stato prodotto, o montato sulla bici, o quando la bici sia stata effettivamente assemblata.
2) non c'è alcuna logica nella rottura degli SS 2015, ripeto alcuni si rompono dopo due uscite, altri dopo 100

Quoto,
anche se forse, per i 2015, da un lotto all'altro hanno cambiato guarnizioni.

Nessuno di noi sa, quando la sua bici è stata assemblata e quale SS c'è dentro, possiamo solo vedere se è un 15 o 16

img_1498hor2i.jpg
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
stai facendo un sacco di confusione, ci sono solo due shapeshifter, il 2015, che si rompe, ed il 2016, che a quanto sembra non si rompe.
ogni altro legame tra date e modelli è completamente casuale perchè
1) non possiamo sapere quando lo SS 2015 difettoso sia effettivamente stato prodotto, o montato sulla bici, o quando la bici sia stata effettivamente assemblata.
2) non c'è alcuna logica nella rottura degli SS 2015, ripeto alcuni si rompono dopo due uscite, altri dopo 100

Forse sono io che mi avvicino alle ferie e sto con la testa tra le nuvole, ma da quanto dicono loro le cose sono piuttosto chiare. Tu mi hai detto "eh? per dispositivi di seconda generazione intendono i 2016, che appunto hanno iniziato ad inviare (solo come ricambio, non sulle bici nuove) verso luglio."
Ecco, da quanto dicono le fonti ufficiali non è cosi, ovvero su tutte le bici consegnate (quindi nuove e non ricambi) dopo luglio non sono stati riscontrati problemi relativi allo shapeshifter.
Poi che la realtà sia differente siamo d'accordo, ma la confusione la fanno loro non io!
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
C
anche se forse, per i 2015, da un lotto all'altro hanno cambiato guarnizioni.

Nessuno di noi sa, quando la sua bici è stata assemblata e quale SS c'è dentro, possiamo solo vedere se è un 15 o 16

Quindi le mie supposizioni non sono sbagliate. o ci sono due generazioni 2015 (una con le vecchie guarnizioni e una con le nuove) e una 2016 di cui non si conoscono i cambiamenti, quindi tre in totale; oppure ce ne sono due di cui alcune dopo un certo periodo dell'anno hanno iniziato a marchiarle 2016.
Perchè dite che faccio confusione?
 

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
Ok, ma ieri ho dato uno sguardo per mettere il comando del Reverb a sinistra... Ho notato due possibili difficoltà per cui mi sono fermato...

La prima è che nella zona del movimento centrale il tubo fa uno strano passaggio, sembra avere una sorta di guida fatta a molla, o sbaglio?

La seconda è che da dove esce il tubo del Reverb, a sx dello sterzo, è presente un tappo che si avvita su un qualcosa che sembra infilato dall'interno verso l'esterno.

Tu nel complesso come hai fatto a sfilare il tubo e farlo uscire a dx dello sterzo?

Il tappo di alluminio filettato dove entra il tubo del reverb è avvitato su un controdado all'interno del telaio sul quale è innestato un tubo di plastica simile al corrugato che usano gli elettricisti per filare i cavi elettrici nei muri. È lungo una settantina di cm. con un diametro di circa un cm. Si può sfilare facendolo uscire dal lato sella, dopo aver introdotto un cavo "pilota" che Canyon ha messo nel kit per lo spurgo del reverb. Penso che serva a facilitare il montaggio del tubo del reverb e a evitare che faccia rumore sbattendo sulle pareti del telaio nella guida sullo sconnesso. Io ho il reverb in assistenza, aveva preso un gioco verticale di un paio di cm. che non andava via con il normale spurgo. Ho letto su un altra discussione che il difetto potrebbe essere causato dal l'aver sollevato la bici prendendola dalla sella con il reverb compresso, azione che fa entrare aria nello stelo. Quando mi torna provo a rimontarlo senza corrugato per vedere come va visto che comunque pesa una ventina di grammi.
Firmato un altro sfigato in attesa da ottobre dello shapeshifter visto che il suo è bloccato (Strive cf9 race ricevuta ad aprile)
 

coma73

Biker serius
La mia è di febbraio e lo ss mi ha abbandonato a settembre senza alcun preavviso .... Devo dire però che fino a quel giorno non ho mai controllato se la pressione era a posto. Probabilmente con un controllo mensile ,come suggerisce canyon , di ss rotti ce ne sarebbero di meno
 

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
Non è un problema di pressione, è un problema di pezzo progettato alla pene di segugio. Il problema di pressione lo stanno subendo i miei testicoli per aver comprato una bici inaffidabile. Rimpiango la mia vecchia Nomad, 8 anni senza un pensiero.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non è un problema di pressione, è un problema di pezzo progettato alla pene di segugio. Il problema di pressione lo stanno subendo i miei testicoli per aver comprato una bici inaffidabile. Rimpiango la mia vecchia Nomad, 8 anni senza un pensiero.

Be, si sapeva che cera un certo rischio, prendere la prima serie di un pezzo nuovo come il SS porta con se certi rischi. Anche i primi Reverb non funzionavano.
 

coma73

Biker serius
Non è un problema di pressione, è un problema di pezzo progettato ad -------m. Il problema di pressione lo stanno subendo i miei testicoli per aver comprato una bici inaffidabile. Rimpiango la mia vecchia Nomad, 8 anni senza un pensiero.


Hai ragione e sono convinto che , come qualcuno ha scritto, ci vorrebbero delle tenute al posto degli or , ma a quanto ho capito al nostro ss danno particolarmente noia le posizioni intermedie cioè né in xc e né in dh e quindi una pressione della camera bassa potrebbe favorire questa condizione
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
le posizioni intermedie sono il sintomo della rottura, non la causa.
cmq se lo ss ha perso pressione te ne accorgi subito perchè va piu facilmente in DH e meno facilmente in XC
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Hai ragione e sono convinto che , come qualcuno ha scritto, ci vorrebbero delle tenute al posto degli or , ma a quanto ho capito al nostro ss danno particolarmente noia le posizioni intermedie cioè né in xc e né in dh e quindi una pressione della camera bassa potrebbe favorire questa condizione

Posizione intermedie NON vanno usate, o XC o DH mode, poi secondo me il XC mode non andrebbe neanche usato in discesa, non è fatto per prendere colpi.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
? :nunsacci:

Questa adesso non la capisco...

Non ricordo dove l'ho letto, ma son sicuro che, fra le varie recensioni della Strive che lessi tempo fa', ce n'era una il cui autore sosteneva che alcune tipologie di discese potevano essere affrontate meglio in xc mode... cercherò di ritrovarla...

certo non credo che l'autore della recensioni avesse valutato le conseguenze meccaniche a lungo termine sullo SS di questa pratica...
 

coma73

Biker serius
Posizione intermedie NON vanno usate, o XC o DH mode, poi secondo me il XC mode non andrebbe neanche usato in discesa, non è fatto per prendere colpi.


Questo è chiaro, quello che intendo dire è che a causa di un rallentamento del passaggio da dh a xc dovuto ad una minore pressione di esercizio il nostro ss si troverà a lavorare in una posizione non ottimale e quindi soggetto a rotture e mal funzionamenti..... Sempre restando che nessuno o quasi controlli l'indicatore durante l'utilizzo in marcia!!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non ricordo dove l'ho letto, ma son sicuro che, fra le varie recensioni della Strive che lessi tempo fa', ce n'era una il cui autore sosteneva che alcune tipologie di discese potevano essere affrontate meglio in xc mode... cercherò di ritrovarla...

certo non credo che l'autore della recensioni avesse valutato le conseguenze meccaniche a lungo termine sullo SS di questa pratica...

Questo mi sembra assurdo, il SS è fatto per salire meglio, poi per chi gareggia, forse su trail in pianura e leggera discesa è interessante il XC mode per poter pedalare ed essere più veloci, ma in generale non credo, che in discesa una geometria XC vada meglio di una geometria Enduro.

Sarebbe la stessa, come se scrivono, che in certe discese si scende meglio col reggisella esteso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo