E che due enormi co......i. Il fatto è che sono ora talmente presi dai casini gestionali che non so quante energie possano mettere nel cercare di risolvere quello che è indubbiamente un problema (anche se in teoria i gruppi di lavoro coinvolti dovrebbero essere diversi...)
Un momento, quello che m'è arrivato da Verona è uno SS 2015. Presumo revisionato... Presumo revisionato male... Presumo non controllato... Mancava anche il cilindretto cui si fissa il cavo di comando, ho dovuto riutilizzare il mio. Poi non mi era stato fornito il cavo di ricambio come il video lascerebbe intendere. Per tutti questi motivi avevo inizialmente deciso di rimandare l'installazione. Ma in realtà oggi ci ho provato, salvo poi scoprire che anche lo SS ricevuto non funziona a dovere.
Secondo me, il mio originale aveva un problema proprio all'attuatore. Il cilindretto in questione serve a premere un pulsantino metallico dentro lo SS. Nel mio caso il pulsantino, quando avevo guardato giorni fa, era incastrato come sempre premuto. Oggi quando ho riguardato si era sbloccato da sé. Il mio SS aveva smesso di funzionare (non andava completamente in DH) verso metà Ottobre, poi miracolosamente aveva ripreso a funzionare meglio ed aveva funzionato bene fino a due settimane fa circa.
Sospetto fosse successo qualcosa di simile, con il pulsantino incastrato che poi si è (parzialmente/temporaneamente) liberato. Forse poi a lungo andare con il pulsantino premuto o semi-premuto qualcosa internamente si era danneggiato e per questo magari l'
olio era passato nella camera dell'aria.
Oggi, col pulsantino sbloccato, il mio SS sembrava aver ripreso ad andare, almeno finché ce l'avevo in mano smontato. Rimesso sulla bici invece non si estendeva.
Quanto allo SS ricevuto in sostituzione, in mano sembra funzionare, sulla bici non si estende e non resta nemmeno compresso completamente però. Per non dire che dalla camera dell'aria mi ha sputato un pochino d'olio.