[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Ma parlare di "moda" mi sembra errato... la questione è puramente dinamica corta ha vantaggi e svantaggi lunga ha vantaggi e svantaggi ognuno si fa i suoi conti.. poi dire che Barnes sia da S per la spectral mi sembra esagerato, guarda questa foto che ho fatto l'anno scorso all'EWS, tra tutti era quello assolutamente più seduto, sembrava avere le ginocchia attaccate al manubrio rispetto agli altri

Spettacolo la Spectral dell'anno scorso di Barnes! Chissà magari la faranno come colorazione 2016. Dalla foto sembra un po ingobbito sulla bici ma da quest'altra sembra molto piu proporzionata


Qui invece la Strive CF... non sono proprio convinto sia una M Race...


 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Mi allaccio all affermazione che la taglia è personale... non c'è niente di più giusto è solo che sta storia della taglia di questa bici mi attanaglia solo per un semplice motivo. Abito a 5 km da ancillotti ho provato le sue personali fry e dhy la prima è da enduro la seconda da dh in bike park sensazioni fantastiche di guida sto pull shock che non Bobba nemmeno a 300km/h ouvviamente non m ha dato le sue geometrie ma sono leggermente più basso di lui di pochi cm intendo lui sia 170 al max l unica cosa che mi ha detto io le mie bike le faccio un po più lunghe.... ora ho provato la strive 9.0 misura m e all apparenza mi sembra una finta lunga non vorresti che sta s sia proprio quella taglia che non mi piace

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Hai provato m Regular?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Sono 168 la m race la trovo appena appena lunga ma perché secondo me è il renthal da 780 che mi allarga molto... bo non so però ho annotato su un foglio le geo di capra mondraker dune ibis hd nomad cc e confrontando lunghezza tubo orizzontale altezza sella altezza carro interasse e carro ho notato che la s race è paragonabile a m l di tutte ste bici soprattutto l'interasse ho notato che è molto lungo mentre il carro è più corto però la lunghezza del tubo orizzontale è effettivamente paragonabile a capra e nomad ...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Sono 168 la m race la trovo appena appena lunga ma perché secondo me è il renthal da 780 che mi allarga molto... bo non so però ho annotato su un foglio le geo di capra mondraker dune ibis hd nomad cc e confrontando lunghezza tubo orizzontale altezza sella altezza carro interasse e carro ho notato che la s race è paragonabile a m l di tutte ste bici soprattutto l'interasse ho notato che è molto lungo mentre il carro è più corto però la lunghezza del tubo orizzontale è effettivamente paragonabile a capra e nomad ...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Attento che l'ov dichiarato da canyon é diverso da quello degli altri costruttori ( tanto per non fare casini...) la S race ha un OV di circa 580-585 mm la M race di 610 mm



Confermata la M race per Barnes che é alto 5'8" (1.725). Uguale a me...quindi io sono Joe...[emoji41] ( nei miei sogni [emoji24] )

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ieri fatto il primo giro dopo aver tolto il spacer alla Fox, ora si che mi trovo bene.

20151019_175748i4phd.jpg
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Sono 168 la m race la trovo appena appena lunga ma perché secondo me è il renthal da 780 che mi allarga molto... bo non so però ho annotato su un foglio le geo di capra mondraker dune ibis hd nomad cc e confrontando lunghezza tubo orizzontale altezza sella altezza carro interasse e carro ho notato che la s race è paragonabile a m l di tutte ste bici soprattutto l'interasse ho notato che è molto lungo mentre il carro è più corto però la lunghezza del tubo orizzontale è effettivamente paragonabile a capra e nomad ...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
168 e hai la m Race? Non ho capito..

Cmq si più o meno le geometrie sono simili.. Prova a confrontare il reach..
Attento che l'ov dichiarato da canyon é diverso da quello degli altri costruttori ( tanto per non fare casini...) la S race ha un OV di circa 580-585 mm la M race di 610 mm



Confermata la M race per Barnes che é alto 5'8" (1.725). Uguale a me...quindi io sono Joe...[emoji41] ( nei miei sogni [emoji24] )

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Se usa la spectral m, qualora usasse la. Strive s race, non avrebbe senso.. Ha meno reach della spectral..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Ferma tutto io ho ordinato una strive 9.0 race taglia s e sono 168 a vederla sembra corta ho provato la strive race taglia m e l ho sentita un pelo lunga ma do la colpa al renthal da 780 però parlando con un ragazzo mi consigliava di montare un attacco manubrio un po più lungo per arrivare ad avere l ov simile alla m ma finché non arriva mi vengono in mente le domande alle quali mi state pazientemente rispondendo grazie ragazzi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Alla fine ho scritto di farmi mandare SS dalla Germania,gli avevo chiesto se ,nel caso in cui,avessi scelto l'assistenza italiana,quale SS avrebbero montato, se 2015 revisionato o 2016 e altre informazioni in merito. Silenzio...Come gli ho scritto di spedire da GER, mi han subito risposto :-)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Ciao, ma quindi una volta che ti mandano il nuovo pagando, di quello vecchio e rotto cosa ne fai? Glielo rimandi, te lo fai sostituire e lo tieni di scorta?
Grazie
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ferma tutto io ho ordinato una strive 9.0 race taglia s e sono 168 a vederla sembra corta ho provato la strive race taglia m e l ho sentita un pelo lunga ma do la colpa al renthal da 780 però parlando con un ragazzo mi consigliava di montare un attacco manubrio un po più lungo per arrivare ad avere l ov simile alla m ma finché non arriva mi vengono in mente le domande alle quali mi state pazientemente rispondendo grazie ragazzi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Tranquillo... Hai fatto la scelta giusta... Senza dubbio..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao, ma quindi una volta che ti mandano il nuovo pagando, di quello vecchio e rotto cosa ne fai? Glielo rimandi, te lo fai sostituire e lo tieni di scorta?
Grazie
No in garanzia,mi spediscono SS 2016.Una volta che mi arriva ,comunico che è stato recapitato e loro organizzano il ritiro,sempre tutto a spese loro.
ciao
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Giusto per sapere, a chi ha ordinato una bici dopo il 6 ottobre, è arrivata la conferma d'ordine? perchè la mia dovrebbe esser spedita in questa settimana, ordinata appunto il 6, e ancora non ho ricevuto niente...
 

favoritos

Biker novus
7/9/15
43
0
0
Visita sito
Ciao guarda io ti dico solo che ho ordinato una bike metà settembre il 23 Settembre mi arriva la conferma d'ordine che entro 48 ore sarebbe stata spedita...mai partito niente!Tra il 25 settembre e il 5 ottobre hanno chiuso l'azienda,dopo varie telefonate mi arriva una nuova conferma d'ordine che sarà spedita tra il 12 e il 16 ottobre...siamo al 20 e non ho visto ancora niente...ho chiamato diverse volte e mi rinviano sempre alla settimana successiva...non ho più parole e non so più cosa pensare!!!!!!!!!!!!!!
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ho letto su linkedin che canyon sta riorganizzando tutto il flusso di produzione e quindi hanno casini con la gestione degli ordini...un pochino di comprensione dai...diamogli tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo