[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Si é un errore, si vede anche che ha l'adesivo "M/S race". Bella cantonata del tester.... Ci stava che si senta troppo raccolto...

Rimane che io con 1.72 mi trovi benone sulla M race, la posizione in pedalata é perfetta. Se si guardano bici simili come la Giant Reign o la Evil Insurgent dal 1.72 consigliano già la M e hanno geometrie persino più esasperate..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Si pps, un mio amico ha la m regular e l'ho provata ma è enorme per me...boh sarò strano io ma per me la s regular è ottima.

che io sappia la race dovrebbe avere una posizione più stesa rispetto alla regular quindi la schiena è piu verticale sulla regular
Ma se ti siedi su una m Race e su una m Regular, non noti nessuna differenza!
È questo il punto..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ma lui era su una S race..anche li non cambia tanto però per un tester é un errore abbastanza grossolano..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Beh.. Un po di più.. Tra s race e s race la senti sicuramente la differenza.. Però se uno è da m Regular, sulla m Race ci sta tranquillamente... È una questione di misure..
Poi uno sceglie in base alle proprie esigenze...
Mi state facendo paura con ste misure....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Haha.. No dai..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Beh.. Un po di più.. Tra s race e s race la senti sicuramente la differenza.. Però se uno è da m Regular, sulla m Race ci sta tranquillamente... È una questione di misure..
Poi uno sceglie in base alle proprie esigenze...

Haha.. No dai..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma dico che é un errore grossolano perché l'adesivo con la taglia c'è l'aveva proprio li...tra le..[emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Discorso taglie. Un mio amico mi ha fatto notare una cosa riguardo ad un errore piuttosto strano nella recensione di Marzo su TriRideMTB
http://www.triridemtb.com/test-canyon-strive-al-7-0-race/#!prettyPhoto[url]http://www.triridemtb.com/test-canyon-strive-al-7-0-race/#!prettyPhoto[/URL]

Il tester parla di come si sia trovato bene con la versione Race anche se l'ha trovata raccolta nonostante sia alto 1,75 e abbia provato la versione M Race. Ecco, ma si vede chiaramente che la versione da lui testata è una S Race, anche in una foto si nota la famosa etichetta "Size M/S race".
Potete verificare con un'altra recensione polacca di una S Race
http://www.1enduro.pl/test-canyon-strive-al-6-0-race/[url]http://www.1enduro.pl/test-canyon-strive-al-6-0-race/[/URL]
Sono identiche. La M ha il triangolo principale un po piu allungato. Ai tempi gli avevo chiesto consigli su facebook sulla taglia e lui mi consigliava decisamente la M Race perchè gia se la trovava quasi al limite. Mi sembrava strano, poi vabbè ognuno ha il suo modo di guidare ma ecco ora è tutto chiaro.

Confrontate pure voi le S-M-L Race
S RACE


M Race


L Race
Cmq la. Più equilibrata esteticamente è la m Race.. Ha il giusto spazio nel triangolo anteriore.. La fa più gazzella...

Ma la recensione ha sbagliato quello di tribe o il polacco?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Se leggi la recensione di TriRide magari lo capisci... Comunque anche io posso dire che la M Race è quella che pare piu "bella" ma cosa centrerà mai?? Noi dobbiamo guidarla e dobbiamo scegliere la taglia in base alle nostre misure antropometriche e poi anche allo stile di guida. Però se scelgo la taglia piu piccola non è che non voglio andare veloce, è solo che magari penso sia meglio per il mio stile / limiti di guida percui preferisco un mezzo piu agile nello stretto e per questo ho scelto la S Race. Del resto anche i pro non è che vanno tutti di "upsize" per andare veloce, c'è un Barel (181cm L Race) che preferisce una bici lunga e un Barnes (173cm) che preferisce una bici piu leggera e agile come la Spectral in taglia M (stem da 50) che ha quasi le stesse misure di OV della Race S (600 contro 596 della Spectral).
Quindi alla fine si possono guardare anche le soluzioni altrui ma la scelta rimane comunque personale.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Se leggi la recensione di TriRide magari lo capisci... Comunque anche io posso dire che la M Race è quella che pare piu "bella" ma cosa centrerà mai?? Noi dobbiamo guidarla e dobbiamo scegliere la taglia in base alle nostre misure antropometriche e poi anche allo stile di guida. Però se scelgo la taglia piu piccola non è che non voglio andare veloce, è solo che magari penso sia meglio per il mio stile / limiti di guida percui preferisco un mezzo piu agile nello stretto e per questo ho scelto la S Race. Del resto anche i pro non è che vanno tutti di "upsize" per andare veloce, c'è un Barel (181cm L Race) che preferisce una bici lunga e un Barnes (173cm) che preferisce una bici piu leggera e agile come la Spectral in taglia M (stem da 50) che ha quasi le stesse misure di OV della Race S (600 contro 596 della Spectral).
Quindi alla fine si possono guardare anche le soluzioni altrui ma la scelta rimane comunque personale.

Si ho letto quella di tribe, hai ragione..è Che ho visto quello polacco.. È non ci ho capito nulla..
La spectral m ha un reach maggiore della strive s race...di circa un cm.. Calcola pure uno stem da 50..per le misure di Barnes sarebbe stata giusta una s..... Però ha scelto la m... Ormai è questa la moda.. Che ci vuoi fare..
Barnes inoltre quando usava la Strive, usava la m Race.. Detto questo la considerazione estetica non era legata alla scelta della Bike..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Alla fine ho scritto di farmi mandare SS dalla Germania,gli avevo chiesto se ,nel caso in cui,avessi scelto l'assistenza italiana,quale SS avrebbero montato, se 2015 revisionato o 2016 e altre informazioni in merito. Silenzio...Come gli ho scritto di spedire da GER, mi han subito risposto :-)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Mi allaccio all affermazione che la taglia è personale... non c'è niente di più giusto è solo che sta storia della taglia di questa bici mi attanaglia solo per un semplice motivo. Abito a 5 km da ancillotti ho provato le sue personali fry e dhy la prima è da enduro la seconda da dh in bike park sensazioni fantastiche di guida sto pull shock che non Bobba nemmeno a 300km/h ouvviamente non m ha dato le sue geometrie ma sono leggermente più basso di lui di pochi cm intendo lui sia 170 al max l unica cosa che mi ha detto io le mie bike le faccio un po più lunghe.... ora ho provato la strive 9.0 misura m e all apparenza mi sembra una finta lunga non vorresti che sta s sia proprio quella taglia che non mi piace

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Potrebbe essere che ti rimontino un 2015, dovresti chiedere.


Mi hanno risposto che monteranno un 2016.

Quello che adesso dico io......
Lo sanno che si spaccheranno tutti....
perchè caxxo non fanno un richiamo?

Io fin ad oggi ho sempre creduto in Canyon. Sono alla terza.....
Ma complice la sfiga del trasloco.....
e l'esperienza di stasera di reinfilare la bici in quello scatolo.......
onestamente mi stannò facendo ricredere.
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Alla fine ho scritto di farmi mandare SS dalla Germania,gli avevo chiesto se ,nel caso in cui,avessi scelto l'assistenza italiana,quale SS avrebbero montato, se 2015 revisionato o 2016 e altre informazioni in merito. Silenzio...Come gli ho scritto di spedire da GER, mi han subito risposto :-)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

A me hanno risposto che monteranno un 2016.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Si ho letto quella di tribe, hai ragione.. Che ho visto quello polacco.. È non ci ho capito nulla..
La spectra m ha un reach maggiore della strive s race...di circa un cm.. Calcola pure uno stem da 50..per le misure di Barnes sarebbe stata giusta una s.. Infatti... Però ha scelto la m... Ormai è questa la moda.. Che c vuoi fare..
Barnes inoltre quando usava la Strive, usava la m Race.. Detto questo la considerazione estetica non era legata alla scelta della Bike..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ma parlare di "moda" mi sembra errato... la questione è puramente dinamica corta ha vantaggi e svantaggi lunga ha vantaggi e svantaggi ognuno si fa i suoi conti.. poi dire che Barnes sia da S per la spectral mi sembra esagerato, guarda questa foto che ho fatto l'anno scorso all'EWS, tra tutti era quello assolutamente più seduto, sembrava avere le ginocchia attaccate al manubrio rispetto agli altri
 

Allegati

  • DSC_1241.jpg
    DSC_1241.jpg
    233,8 KB · Visite: 60

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Le nuove Spectralhanno ov più lungo delle vecchie.. Lui è a cavallo tra s e m.. E ha scelto m... La più lunga..
Sottolineo "moda" ma non dico che sia sbagliata..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo