[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma con il 28 a circa 80 pedalate al minuto fai i 30 km/h che direi che per la tipologia di bici vanno più che bene!

Io ho ordinato una garbaruk da 28 alla fine..risparmiarsi in salita ti fa godere di più la discesa [emoji7]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

non avevo mai sentito questa marca! Ma sono ovali mi pare di capire, non male, mi affascina la questione delle corone non circolari :il-saggi:

Come mai hai scelto proprio questa marca e non l'originare raceface??
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
non avevo mai sentito questa marca! Ma sono ovali mi pare di capire, non male, mi affascina la questione delle corone non circolari :il-saggi:

Come mai hai scelto proprio questa marca e non l'originare raceface??
Ci sono sia tonde che ovali, anche a me affascina l'ovale però ho preferito prendere la tonda.. Per le ovali ci va un minimo di adattamento ed avendo sull'altra bici corone tonde temevo di sentirmi "strano" nei passaggi da una all'altra.

Ho scelto per questa per l'ottimo rapporto qualità prezzo (61€) spedite e perché migliorano la linea catena rispetto alle RF.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Comunque regà, io pensavo di togliere la corona da 30 e metterci una 28 [emoji14]aur:

non che con la 30 non si pedali bene (ci ho fatto anche un'uscita da 45km per 2000m D+), però si è sempre con li a spingere anche quando vorresti tirare un po' il fiato in salita.
Chi si è trovato nella mia stessa situation ed ha fatto il salto indietro di 2 denti??

La cosa che mi fa tentennare è che spesso uso la bici partendo da casa e devo farmi circa 12km prima di arrivare alla salita più vicina [emoji14]irletto:
Vai tranquillo
Ci sono sia tonde che ovali, anche a me affascina l'ovale però ho preferito prendere la tonda.. Per le ovali ci va un minimo di adattamento ed avendo sull'altra bici corone tonde temevo di sentirmi "strano" nei passaggi da una all'altra.

Ho scelto per questa per l'ottimo rapporto qualità prezzo (61€) spedite e perché migliorano la linea catena rispetto alle RF.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Compatibili con il sistema cinch?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ma la corona si sceglie anche in base al movimento centrale? Su un movimento centrale gxp ci monto una guarnitura bb30 o viceversa, cosa succede ?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ogni movimento centrale ha la sua guarnitura dedicata, la gxp mi pare stia larga nel bb30, la corona si sceglie solo in base al tipo di giro bulloni o in questo caso di direct mount della guarnitura.

Le corone direct mount per gxp non vanno bene per race face

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ogni movimento centrale ha la sua guarnitura dedicata, la gxp mi pare stia larga nel bb30, la corona si sceglie solo in base al tipo di giro bulloni o in questo caso di direct mount della guarnitura.

Le corone direct mount per gxp non vanno bene per race face

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Per esempio andrebbe cambiata la guarnitura da gxp a bb30..la filettatura è uguale?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Filetto del movimento centrale si sono BSA quindi ci metti quello che vuoi, dovrebbe cambiare proprio il diametro del foro che ospita il perno guarnitura.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Scusate l'ignoranza, ma quali sono i vantaggi delle corone ovali?
Teoricamente rendono più omogenea ed efficiente la pedalata sfruttando quelle che sono le caratteristiche biomeccaniche della gamba durante il gesto di spinta, concentrando il rapporto di leva dove é piú propizio e alleggerendolo dove lo é meno.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Filetto del movimento centrale si sono BSA quindi ci metti quello che vuoi, dovrebbe cambiare proprio il diametro del foro che ospita il perno guarnitura.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

a questo non lo sapevo..credevo cambiasse anche la filettatura o proprio il diametro della scatola del movimento centrale..
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ma con il 28 a circa 80 pedalate al minuto fai i 30 km/h che direi che per la tipologia di bici vanno più che bene!

Io ho ordinato una garbaruk da 28 alla fine..risparmiarsi in salita ti fa godere di più la discesa [emoji7]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

absoluteblack le hai viste?

sembrano buone anche queste...

la tua da dove l' hai ordinata?


in piu la lunghezza della catena si tiene quella della corona da 28?
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
a questo non lo sapevo..credevo cambiasse anche la filettatura o proprio il diametro della scatola del movimento centrale..
Un mio amico che ha la transition Patrol ha montato l'ovale tempo fa, ma non gli è cambiata la pedalata, cioè non ha trovato migliorie.
Forse apprezza meglio l'ovale chi fa XC con tanti km di pedalata. Bohhh

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo