[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ci avevo pensato, ma ho veramente tanta paura che mi sputi fuori l'olio e che a seguito di ciò il comportamento peggiori ulteriormente...

hahah stessa situation, finchè non arriva quello nuovo non mi azzardo a toccare niente! :smile: Mi tengo i miei 11mm e vado via sereno (tral'altro, da quando ha cominciato a funzionare male, ho duvuto alzare la sella di quasi 5mm, mi sembra di pedalare basso rispetto prima).

Domanda che mi assilla da tempo: Per l'anteriore, meglio Magic Mary, Mavic Charge o aspettare che esca il DHF 2,50??? :medita:
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo in breve come i primi ad entrare vi chiedo pazienza soprattutto se sono l ottocentesimo che chiede le stesse cose...giovedì ho acquistato nell outlet una strive 9.0 race blau ma la mail di conferma da parte di canyon non mi è arrivata solo mail automatica del virtuale acquisto della bici a chi è successo lo stesso?e quanto tempo deve passare per avere la conferma ufficiale anche perché devo pagare?e chi ha la taglia s più o meno che altezza arriva grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ciao, in genere mail di conferma entro 48 ore lavorative ( a me capitato un giorno e mezzo dopo l'acquisto)per il pagamento (in bonifico) effettuato 10 giorni prima della data presunta di spedizione.
Anche io ho preso versione S Race e sono alto 172
ciao

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
hahah stessa situation, finchè non arriva quello nuovo non mi azzardo a toccare niente! :smile: Mi tengo i miei 11mm e vado via sereno (tral'altro, da quando ha cominciato a funzionare male, ho duvuto alzare la sella di quasi 5mm, mi sembra di pedalare basso rispetto prima).

Domanda che mi assilla da tempo: Per l'anteriore, meglio Magic Mary, Mavic Charge o aspettare che esca il DHF 2,50??? :medita:

MagicMary, io mi son sempre trovato bene.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Tutti felici dell ss allora... porca miseria..e pensare che devo ancora fargli il bonifico. .

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao a tutti sono nuovo in breve come i primi ad entrare vi chiedo pazienza soprattutto se sono l ottocentesimo che chiede le stesse cose...giovedì ho acquistato nell outlet una strive 9.0 race blau ma la mail di conferma da parte di canyon non mi è arrivata solo mail automatica del virtuale acquisto della bici a chi è successo lo stesso?e quanto tempo deve passare per avere la conferma ufficiale anche perché devo pagare?e chi ha la taglia s più o meno che altezza arriva grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Io ne ho ordinata una 2016 il 6, tecnicamente spedizione da domani a venerdì prossimo e ancora non ho ricevuto la conferma, sentiti telefonicamente dicono che hanno ripreso da pochi giorni a mandarle in blocco, dato che son rimasti indietro durante il cambio di sistemi informatici... oggi ho scritto alla sede tedesca, vedremo se mi rispondono e cosa mi dicono...
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Per chiarire meglio il mio possibile problema dello Shapeshifter, che sembra quasi un caso unico poiché fatica a passare completamente in modalità DH:

image.php

image.php


image.php

image.php



Preciso che l'ultima foto, mostra anch'essa un pochino di verde nella finestrella, ma penso sia dovuto alla posizione di osservazione ed al flash. Da seduto in sella e con luce naturare non lo noto.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Ma a chi è stato sostituito quanti gg sono stati necessari d attesa e poi è stato cambiato con l ss 2016 e non ha avuto problemi? Grazie ragazzi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per chiarire meglio il mio possibile problema dello Shapeshifter, che sembra quasi un caso unico poiché fatica a passare completamente in modalità DH:


Preciso che l'ultima foto, mostra anch'essa un pochino di verde nella finestrella, ma penso sia dovuto alla posizione di osservazione ed al flash. Da seduto in sella e con luce naturare non lo noto.

Sembra ad essere un problema del tensionamento del remote, se quello è impostato giusto, allora si è rotto il SS.

Boa, dove avevi preso la mm? Che la sto cercando..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Sempre nel stesso posto, bike-comp
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grazie, ma il registro di regolazione della tensione dovrei poterlo ruotare agevolmente a mano? Io non riesco...

Io ora riesco a girarlo a mano, ma con molta forza. Avevo lo stesso problema tuo, giravo per 90° e poi ritornava nella sua posizione, con più forza e girandolo di più, poi si è mosso.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Io ora riesco a girarlo a mano, ma con molta forza. Avevo lo stesso problema tuo, giravo per 90° e poi ritornava nella sua posizione, con più forza e girandolo di più, poi si è mosso.

E per riuscire a girarlo, seppur con molta forza, cos'hai dovuto fare? Girarlo e basta con molta forza?

Tanto per evitare che faccia stupidaggini, pensi che debba eventualmente allentare la tensione o aumentarla per il mio problema?

E per diminuirla devo avvitare il registro in senso orario guardando il registro dal lato della guaina, come in questa foto?

image.php


Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
E per riuscire a girarlo, seppur con molta forza, cos'hai dovuto fare? Girarlo e basta con molta forza?

Tanto per evitare che faccia stupidaggini, pensi che debba eventualmente allentare la tensione o aumentarla per il mio problema?

E per diminuirla devo avvitare il registro in senso orario guardando il registro dal lato della guaina, come in questa foto?

Grazie

Io poi ci ho provato con na chiave inglese.

Potrebbe essere uno che l'altro, ma penso che sia troppo tensionato.

Nel video, cambio SS, si vede bene, quanto deve essere tensionato

https://www.youtube.com/watch?v=9GhPBp3zC6M

immagine7gquy.jpg
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Domanda che mi assilla da tempo: Per l'anteriore, meglio Magic Mary, Mavic Charge o aspettare che esca il DHF 2,50??? :medita:

Anch'io sono interessato al DHF 2,50 ma ti posso dire che prima di primavera difficilmente sarà reperibile ed inoltre ho letto che è stato disegnato per cerchi con canale interno da 35 quindi su un canale come credo abbiamo noi in maggior parte (25 o 23) la gomma lavori male e sia meglio rimanere sui classici 2.3/2.4...oppure farsi un cerchio largo.

ps. Non vorrei tirarlmela addosso ma per tranquillizzare un po i possibili acquirenti della Strive...io è da Marzo che ce l'ho e con lo SS mai un problema.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
ps. Non vorrei tirarlmela addosso ma per tranquillizzare un po i possibili acquirenti della Strive...io è da Marzo che ce l'ho e con lo SS mai un problema.

.... Io da gennaio, con lo SS mai un problema. (ho appeso un portafortuna sotto la sella però e faccio 5 minuti di scongiuri al giorno.....) [emoji3]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
ps. Non vorrei tirarlmela addosso ma per tranquillizzare un po i possibili acquirenti della Strive...io è da Marzo che ce l'ho e con lo SS mai un problema.

.... Io da gennaio, con lo SS mai un problema. (ho appeso un portafortuna sotto la sella però e faccio 5 minuti di scongiuri al giorno.....) [emoji3]

Mi viene da pensare che i problemi li abbiano avuti prevalentemente o esclusivamente quelli che hanno acquistato dopo una certa data, possibile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo