[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Visto che le recensioni sulle nostre bici vengono risucchiate dalle nostre chiacchiere.. :) ho aperto un nuovo topic " recensioni e impressioni di guida delle nostre MTB canyon"

Secondo me, sarebbe bello ed interessante avere un topic solo ed esclusivamente dedicato alle recensioni delle nostre bici, in modo che un nuovo utente possa trovare .. Leggere e farsi un'idea delle varie tipologie di bici x un futuro acquisto.. Senza magari doversi leggere 200/250 post.. Visto che x approfondire poi il discorso ci sono le sezioni apposite.

Che ne pensate?
Se qualcuno fosse interessato a lasciare il suo contributo.. È ben accetto :)

Grazie ed un saluto a tutti


totalmente d'accordo
 

YURMAT

Biker popularis
4/7/11
65
1
0
Terragnolo (TN)
yurmatblog.wordpress.com
Bike
Specialized Turbo Levo exp-c 2018
Che dislivelli fai? Pedali flat ?

Anche io ho la 8.0 race, con corona 28T...
calcoli fatti rispetto alla vecchia nerve AM con la tripla, si perde pochissimo in salita, montando la 28.
Ovviamente si perde 2-3 rapporti in discesa se non sbaglio, rispetto alla tripla.
Per quello che faccio io, sterrati e sentieri con, da 500 a 1300 metri dislivello+ di media mi trovo bene.
Poi penso che sta molto all'allenameto che uno ha.
Io farei fatica pure con una 14T!!!!! :nunsacci::vecio:
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Ciao [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] (ed altri possessori della Strive con forcella Fox 36 RC2)...

- mi potresti dire il tuo peso e quale setup di base della forcella usi solitamente (sag, pressione, registri RC2 e rebound)?

- avevi poi mandato la forcella in DE per la soluzione del problema del cigolio/revisione/tuning nuovo più plush?

- quanti km ci hai fatto prima di fare revisioni?

Grazie
Ciao
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Regalino dalla ValVenosta, visto solo ora che ho lavato la bici....

20160531_183008-jpg.501794
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] (ed altri possessori della Strive con forcella Fox 36 RC2)...

- mi potresti dire il tuo peso e quale setup di base della forcella usi solitamente (sag, pressione, registri RC2 e rebound)?

- avevi poi mandato la forcella in DE per la soluzione del problema del cigolio/revisione/tuning nuovo più plush?

- quanti km ci hai fatto prima di fare revisioni?

Grazie
Ciao

Alla fine no, non la ho spedita in germania, aspetto ancora la fine della stagione. Ho fatto il primo piccolo service dopo ca. 1000km, SAG 25-30%, HighLow speed e rebound lo cambio continuamente...
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ciao [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] (ed altri possessori della Strive con forcella Fox 36 RC2)...

- mi potresti dire il tuo peso e quale setup di base della forcella usi solitamente (sag, pressione, registri RC2 e rebound)?

- avevi poi mandato la forcella in DE per la soluzione del problema del cigolio/revisione/tuning nuovo più plush?

- quanti km ci hai fatto prima di fare revisioni?

Grazie
Ciao

Ciao.
Da possessore di Fox 36 RC2 ti dico che:

Peso vestito (me + zaino ecc..) 85kg pressione 55-60 psi circa
Low speed 18-20 click antiorario a seconda del percorso
Hi speed tutto aperto meno 2 click (senso orario)
Rebound di preciso non ricordo, ma vado a 3/4 aperto
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Alla fine no, non la ho spedita in germania, aspetto ancora la fine della stagione. Ho fatto il primo piccolo service dopo ca. 1000km, SAG 25-30%, HighLow speed e rebound lo cambio continuamente...

Grazie della risposta.

Quindi tieni 25% di sag al post come mi pare da qc parte fosse raccomandato (anche se non ricordo dove), e 25-30% all'ant sulla forcella (da cui se non ricordo male avevi tolto il riduttore di volume)? Sarebbe il setup che vorrei provare anche io ma ero un po' titubante perché se non erro fox raccomandava il 15-20% di sag su entrambe le sospensioni.

E ti ricordi quanti psi metti le sospensioni per il tuo peso? Io devo scendere parecchio per i miei 70-72kg... Tipo 50psi / 160psi o anche meno...
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Ciao.
Da possessore di Fox 36 RC2 ti dico che:

Peso vestito (me + zaino ecc..) 85kg pressione 55-60 psi circa
Low speed 18-20 click antiorario a seconda del percorso
Hi speed tutto aperto meno 2 click (senso orario)
Rebound di preciso non ricordo, ma vado a 3/4 aperto

Grazie!

Io sono circa 72kg senza equipaggiamento e devo mettere 50psi o anche meno per un 25-30% di sag ant e circa 160psi per un 25% di sag post...

tu usi low speed molto aperto quindi? (io ho 24 click in tutto sulle LSC) vedo che in molti raccomandano per molte situazioni le LSC sempre molto frenate/chiuse...

sulle HSC anche io userei così, quasi tutto aperto (io ho in tutto 22 click sulle HSC)
rebound, facendo le classiche prove "in laboratorio" mi verrebbe da metterlo a 8 click dal tutto aperto, ma ho i psi più bassi quindi penso ci possa stare

per curiosità è normale che il registro delle HSC diventi molto duro verso il tutto chiuso o il mio ha magari qc che non va?

Grazie
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Grazie!

Io sono circa 72kg senza equipaggiamento e devo mettere 50psi o anche meno per un 25-30% di sag ant e circa 160psi per un 25% di sag post...

tu usi low speed molto aperto quindi? (io ho 24 click in tutto sulle LSC) vedo che in molti raccomandano per molte situazioni le LSC sempre molto frenate/chiuse...

sulle HSC anche io userei così, quasi tutto aperto (io ho in tutto 22 click sulle HSC)
rebound, facendo le classiche prove "in laboratorio" mi verrebbe da metterlo a 8 click dal tutto aperto, ma ho i psi più bassi quindi penso ci possa stare

per curiosità è normale che il registro delle HSC diventi molto duro verso il tutto chiuso o il mio ha magari qc che non va?

Grazie

Io tengo quasi tutto aperto, sia hsc che lsc, più so che è scassato, più apro.
Anche io ho 24 e 22, metto tutto a 20 per intendersi.

Il registro hsc po' duro lo è, è normale..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Corona da 28 e per le salite più toste sei a posto! La uso da più di anno e sono soddisfattissimo.

Altrimenti sostituisci la cassetta posteriore con la 9-44 di eThirteen, ma la spesa diventa un pochino più impegnativa.

Per montare il 50t al posteriore senza esagerare con i salti di rapporto dovresti pensare all'1x12 (Eagle), ma in tal caso i pezzi da cambiare sarebbero parecchi: deragliatore, cassetta, comando, catena e corona!!

Vedo che hai una cassetta e13 9-44. Sale bene il cambio sul 44 :nunsacci: in futuro sarei interessato all'acquisto
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Vedo che hai una cassetta e13 9-44. Sale bene il cambio sul 44 :nunsacci: in futuro sarei interessato all'acquisto

No, non ho ancora la 9-44: l'ho "puntata" per quando l'attuale 10-42 sarà da sostituire, ma per il momento continuo con quella originale Sram.
Da quanto si legge non ci sono problemi di salita sul pignone più grande, ma non conoscono nessuno che l'abbia già montata.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
No, non ho ancora la 9-44: l'ho "puntata" per quando l'attuale 10-42 sarà da sostituire, ma per il momento continuo con quella originale Sram.
Da quanto si legge non ci sono problemi di salita sul pignone più grande, ma non conoscono nessuno che l'abbia già montata.

Grazie, ho letto di uno che ce l'ha e che si trova bene ma volevo qualche altro parere .. a vederla sembra molto ben fatta e probabilmente +2 denti sono di fatto un salto ancora gestibile ( se paragonato al salto che deve gestire un cambio 10V per arrivare al 40-42, 2 denti per un cambio 11V nato per il 42 non dovrebbe essere un problema )
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
La mia Strive è partita oggi nonostanze avessi DISDETTO TUTTO...

Ordinata il 17 Maggio

Etichetta Creata il 25 Maggio

13 Giugno ho disdetto l'ordine.

Partita Oggi 14 Giugno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo