[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi 3000m di disl negativo, che dire, la bici è perfetta, ci si diverte un sacco e anche i 1000m disl positivo se li è fatti quasi da sola



 

Sam Cooper

Biker grossissimus
É un sistema diverso, tutti i pezzi sono nuovi. Se lo vuoi devi cambiare manettino cassetta e cambio.

Detto che per la cinematica sospensione della Strive funziona meglio una soluzione con corona anteriore piccola e classico 11 v, non male sarebbe montare la cassetta 9-44 di e13.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Devi cambiare anche catena (deve essere più stretta per lavorare su 12 pignoni nello spazio di 11) e corona (sempre a causa della catena).

Se non ricordo male il telaio della Strive é ottimizzato per una corona da 32.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Devi cambiare anche catena (deve essere più stretta per lavorare su 12 pignoni nello spazio di 11) e corona (sempre a causa della catena).

Se non ricordo male il telaio della Strive é ottimizzato per una corona da 32.
Sisi anche catena.

La Strive é ottimizzata per corone da 28/30. Più piccola la corona minore l'antisquot. Molti telai agiscono al contrario cioè preferiscono corone più grandi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sisi anche catena.

La Strive é ottimizzata per corone da 28/30. Più piccola la corona minore l'antisquot. Molti telai agiscono al contrario cioè preferiscono corone più grandi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

https://m.youtube.com/watch?v=dJhXehvEhvQ&feature=youtu.be

Gli (ottimi) risultati di questa simulazione sono stati ottenuti con corona da 32, il che significa che questa é la misura ottimale (come per la maggior parte delle Enduro moderne).
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
https://m.youtube.com/watch?v=dJhXehvEhvQ&feature=youtu.be

Gli (ottimi) risultati di questa simulazione sono stati ottenuti con corona da 32, il che significa che questa é la misura ottimale (come per la maggior parte delle Enduro moderne).
Guarda questi:

http://linkagedesign.blogspot.it/2014/06/canyon-strive-cf-2015.html?m=1


Semplicemente nella simulazione del video si sono fermati alla 32.

In ogni caso la resa è sempre ottima.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Guarda questi:

http://linkagedesign.blogspot.it/2014/06/canyon-strive-cf-2015.html?m=1


Semplicemente nella simulazione del video si sono fermati alla 32.

In ogni caso la resa è sempre ottima.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Boh... Comunque la tabella del sito ed i risultati del video non corrispondono: nel video in XC mode (con corona da 32) sta sempre in un intorno stretto del 100% di efficienza.... Nella tabella, invece, tra l'80 e il 90.
Sempre stando alla tabella, come hai detto tu, con corona da 30 e da 28 migliora l'antisquat.

Questo é il limite dei modelli teorici, basta cambiare un mm in un parametro ed il risultato cambia.

L'importante é che la bici sia buona! ;-)
 

Antonio_Giuseppe

Biker novus
18/9/12
1
0
0
Visita sito
Salve,
sono mesi che vi seguo, non ho ascoltato tutte le lamentele e ho preso la CF8 arrivata 10 giorni prima della data prevista.
Quasi sempre si scrive per i problemi che si hanno con la bici ed ecco perché sembra che tutto vada male, io invece in questo primo mese non posso che essere molto soddisfatto dell'acquisto tutto ok insomma. Mi auguro che tra qualche settimana Canyon abbia veramente risolto tutti i problemi e che possiamo goderci la Strive. Buone uscite
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Boh... Comunque la tabella del sito ed i risultati del video non corrispondono: nel video in XC mode (con corona da 32) sta sempre in un intorno stretto del 100% di efficienza.... Nella tabella, invece, tra l'80 e il 90.
Sempre stando alla tabella, come hai detto tu, con corona da 30 e da 28 migliora l'antisquat.

Questo é il limite dei modelli teorici, basta cambiare un mm in un parametro ed il risultato cambia.

L'importante é che la bici sia buona! ;-)
Sisi infatti in ogni caso in entrambe le analisi ne esce fuori un comportamento eccellente [emoji7] [emoji7]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

bompao

Biker popularis
10/5/13
70
0
0
formigine
Visita sito
Salve,
sono mesi che vi seguo, non ho ascoltato tutte le lamentele e ho preso la CF8 arrivata 10 giorni prima della data prevista.
Quasi sempre si scrive per i problemi che si hanno con la bici ed ecco perché sembra che tutto vada male, io invece in questo primo mese non posso che essere molto soddisfatto dell'acquisto tutto ok insomma. Mi auguro che tra qualche settimana Canyon abbia veramente risolto tutti i problemi e che possiamo goderci la Strive. Buone uscite

Sottoscrivo quanto riportato! Preso una al 7.0 race 2015 nel factory outlet, arrivata 15 giorni fa, dopo il primo utilizzo giá rilevato un funzionamento anomalo dello SS , scritto a canyone dopo 3 giorni ho ricevuto la mail con il tracking della spedizione del nuovo SS
rimane comunque una bici che regala grandi soddisfazioni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo