• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma quanto avete pagato il Yep? Poi è tutto nero?

Guardando sul loro sito il prezzo è veramente alto e poi non è tutto nero.

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma quanto avete pagato il Yep? Poi è tutto nero?

Guardando sul loro sito il prezzo è veramente alto e poi non è tutto nero.

Ho chiesto ad Andrea (sempre gentilissimo e disponibile) e mi ha detto che la nuova versione ha il tubo nero (è la prima cosa che gli ho chiesto). Se vai sul sito faccialibro trovi le foto del modello attuale. Pagato come da sito, poco più del KS. Volevo prendere il lev integra ma leggendo sul forum ho letto di diversi malfunzionamenti quindi ho optato per questo, che oltretutto è di 155.

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito

Prova a smontare il cuscinetto, togli le due gabbie in gomma di protezione e lo pulisci per bene.

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
capito, thanks. Magari stasera giusto per provo come diceva [MENTION=189699]Valtrompia1970[/MENTION] a togliere il para-cuscinetto e vedere che è successo.

Serve una procedura particolare o mi metto con il cacciavitino finchè non salta via?

Non so che tipo di movimento centrale hai. Il mio devo togliere una specie di seger che blocca il cuscinetto. Poi con un estrattore tolgo il cuscinetto. La copertura in gomma, come ti è già stato detto, devi usare un cacciavite piatto piccolo. Basta poco per farlo saltare via quindi non serve molta forza. Pulisci bene da polvere e terra e lo controlli a vista. Non ci devono essere segni di usura. Te ne accorgi nel farlo girare che scorre liscio. Se il cuscinetto non ha problemi lo ingrassi con un grasso abbastanza fluido e rimonti il tutto. Io questa operazione la farò su tutti i cuscinetti finito l'inverno. In questo modo aumenta la vita di un cuscinetto. Ps lavoro in una azienda ch fa cuscinetti.

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Appena finito:

era completamente pieno di terra

fatto sta che ho tolto il parapolvere, di plastica e di polvere non ne para proprio una mazza

poi ho tolto anche la parte più interna, tanto per tentare il tutto per tutto dopo 10 minuti con wd40 e nessun risultato. praticamente avevo le biglie in vista, e li sono riuscito a pulire tutto abbastanza bene con il compressore.
La menata è stato riuscire a far combaciare la parte interna con le biglie (sono spaziate di 3mm l'una dall'altra.

ora cerco se la skf fa qualcosa di veramente sigillato e cambio solo i cuscinetti tenendo buone le calotte.
Per fortuna che quest'inverno di acqua ne abbiamo vista poca

trevor88

Biker serius
16/7/12
177
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Ti serve un MC con diametro interno di 30, RaceFace, Rotor e Hope li vendono.

boardi ti quoto perchè ho bisogno del tuo sommo sapere..
ho lo shape bloccato in DH, e stavo valutando la spedizione della bici a verona anzichè farmi spedire il pezzo..questo perchè, come consigliato da canyon sul sito, possono dare una controllata generale alla bicicletta..sarei curioso nello specifico cosa comprendo questo controllo? mi è gia successo qualche volta di trovare la pressione del debonair giu di una 50ina di PSI..possono verificare e sistemare direttamente loro o devono a loro volta smontare e spedire il pezzo a rockshox? grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo