• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
Ogni due denti in meno sulla corona devi togliere una maglia visto che la catena abbraccia solo metà della corona. Per i pedali dipende quanto si vuole spendere. Io mi sono trovato bene con questi, http://www.hibike.it/ht-air-evo-me-03-pedali-flat-p796b1316f1c4813f97d867694b089645
offrono un buon appoggio, sono molto leggeri, robusti (pin passanti) e soprattutto sottilissimi (abbassano un pochino il baricentro e sono un sempre un pochino più lontani da rocce e sassi) Certo non li regalano, se vuoi spendere di meno c'è ampia scelta ma cerca di non prenderli troppo spessi.
 

SBena

Biker novus
29/6/09
34
34
0
Genova
Visita sito
Ho una Strive CF 8.0 regular taglia L del 2015, sapreste dirmi quali sono le misure dell'ammortizzatore (interasse e corsa) le ho misurate ma vorrei avere una conferma.

Una curiosità, le Strive 2015 hanno tutte la stessa misura di ammo?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho una Strive CF 8.0 regular taglia L del 2015, sapreste dirmi quali sono le misure dell'ammortizzatore (interasse e corsa) le ho misurate ma vorrei avere una conferma.

Una curiosità, le Strive 2015 hanno tutte la stessa misura di ammo?

Tutte le Strive, dal 2011 al 2016 hanno la stessa misura, 200x57mm
 
Reactions: Ghota

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Alla fine sono riuscito a risolvere, tagliando e modificando il porta borracce vecchio





Nel Forum tedesco uno che ha la Race S (che è uguale alla mia), mi ha confermato che nella sua ci sta senza problemi con il Monarch+. A quanto pare il Fox FloatX è più grande del Monarch+.
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho scoperto di avere un cuscinetto del MC grippato

la cosa strana è che ieri ho fatto girare i pedali a mano ed erano relativamente duri solo ai primi giri, oggi invece erano inchiodati e facevo fatica a farli ruotare. Cambiamento da ieri a oggi: stufa accesa in taverna, 7-8 gradi di differenza, la bici non l'ho usata boooh.

Secondo voi me lo cambiano in garanzia? ci ho fatto 500km alla fine, mi pare strano che una calotta salti dopo così poco.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Reactions: Boardi05

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] come mai hai sostituito l'ammo?


Sostituito quasi il primo giorno col FloatX della veccia, mi trovo meglio col Fox.


Il cavo/guaina della lev era abbastanza lungo?

Toglierla riesco a toglierla senza problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo