Riprendo la questione dei dubbi sulla taglia dopo una gran fatica e perdita di tempo sulle misure reali....
Riassumendo, Canyon da misure di Orizzontale Virtuale sbagliate.
quello dichiarato su Strive in taglia XS è 576mm e invece è 558mm.
quello della S, come gentilmente comunicatomi da altri utenti, anzichè 600mm dovrebbe essere 580-585mm..
A questo punto ho cmq paura che la S sia troppo grande sia per l'orizzontale che per lo stack ulteriormente maggiore..
MA, mi rimangono da considerare 2 fattori:
Io finora prendevo come comparazione (sull'eventuale Strive S) il comportamento della
Trek Slash, che ha orizzontale di 596mm. però ora sto considerando che, mentre la Strive S dovrebbe avere 422 di reach, la Slash ne ha 440.
Per cui la Strive non dovrei trovarla così grande e poco maneggevole , mi sbaglio?
Inoltre, penso
(correggetemi se sbaglio!), che l'interasse sia determinante in fatto di maneggevolezza, e la differenza di interasse tra le due è: Slash 1192 / Strive S 1158..
Insomma... lasciando da parte per un attimo i nomi delle taglie, che a sto punto creano solo una gran confusione(S,M,actual,virtual....Dio..), e le informazioni di Canyon...vi chiedo:
Secondo voi.. se trovavo grande (La Slash) : 598 di OV, 440 di reach, 581 di Stack e 1192 di interasse
e trovo un pò troppo piccola la Strive XS : 558 di OV, 402 di reach, 592 di Stack, e 1132 di interasse
Mi dovrebbe andar bene la Strive S : 584 di OV, 422 di reach, 606 di Stack, e 1158 di interasse
??
Ovviamente preferirei non dover fare il cambio , oltre per il tempo ,(anche perchè potrebbe costarmi qualcosa perchè nel frattempo la XS ha un paio di segni sulla vernice), ma soprattutto continuo ad avere il dubbio sulle misure giuste per me,
riguardo alla guida, mi piace molto la maneggevolezza della XS e come si comporta nello stretto e nei cambi di direzione..,ma sullo scassato mi sento più ballerino e come posizione sulla bici mi sento un pò corto e troppo in basso...
vorrei la taglia più grande, ma non so realmente quanta maneggevolezza perderei con la S...
(Comunque trovo davvero assurdo e inaccettabile che un venditore online come Canyon dia delle informazioni scorrette, niente di meno che... sulle geometrie...
Già basta la confusione delle taglie "race" (che non è altro che la regular scalata di una taglia...)
inoltre l'assistenza , sia prima che dopo l'acquisto, è stata pressochè inesistente, le risposte sono sempre state tardive e approssimative, finchè ho contattato la sede centrale, e anche lì si sono rifiutati di mandarmi una foto con le misure della bici come richiedevo continuamente per poter decidere sul cambio..
Loro continuavano a ripetermi di mandarmi indietro la bici per controllare le differenze senza darmi la possibilità di capire quale scelta fare...
Lo dico per chi eventualmente abbia gli stessi problemi, e non incorra nelle mie stesse difficoltà.)