[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

fuze

Biker ultra
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Canyon Strive CF 7.0 2017

La mia Slash non è una 29 ma una 27,5 è il modello del 2015 in alluminio. in taglia 17,5-18,5

scusa se ti tartasso di domande ma mi sei veramente utile ;)! che misure hai di busto braccia e spalle?
io sono alto 1'66-1'67 cavallo 74 braccio 52 busto 61 spalle 41
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
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Tranquillo, mi fa piacere condividere la mia (piccola) esperienza.
Queste misure le avevo prese nel 2016 per prendere la bici, ora non me le ricordo, mi spiace...
Mi ricordo solo il cavallo in stile mago Forrest .
Dopo aver provato XS e S, mi sento proprio di consigliarti di andare di taglia S.
Ci staresti anche meglio di me, che appunto proverei ad allungare lo stem.
 
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Biker ultra
23/7/14
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Canyon Strive CF 7.0 2017
;) grazie mille!

ho fatto qualche foto, magari si capisce se è chiaramente troppo piccola..
scusate la bruttezza delle protezioni, ma è ancora in prova e non voglio rischiare di graffiarla..


 
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pessometal

Biker serius
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Sono usciti i modelli 2018:
https://www.canyon.com/it/mtb/strive/
Come al solito, descrizioni dei componenti non combaciano con le foto (vedi i Float DPX2 che nella descrizione sono Float X...).
Non capisco la scelta di montare il Fox DPX2 al contrario: è leggermente più "snello" del precedente Float X (il piggyback è più piccolo, e la testa è più "smussata"), quindi se il Float X dritto ci stava, a maggior ragione il DPX2 non ha problemi di interferenza col telaio se montato dritto... mah, sarà solo per l'estetica?
 
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mark.knower

Biker superis
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...se montato dritto in massima compressione la bielletta dello SS va a toccare con il "cilindro" sul quale sono poste le regolazioni di ritorno e compressione...IMHO...come succede con il FLOAT X2 o il DHX2
 

pessometal

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...se montato dritto in massima compressione la bielletta dello SS va a toccare con il "cilindro" sul quale sono poste le regolazioni di ritorno e compressione...IMHO...come succede con il FLOAT X2 o il DHX2
Hmmm, io sulla mia CF 8 2017 ho il dpx2 da fabbrica (probabilmente canyon era rimasta senza float X) ma è montato dritto... Non ho riscontrato problemi, al momento... Immagino che dovrei vedere l'ammo "segnato", se la biella toccasse...

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mark.knower

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Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14

mmm...interessante...ora mi partirà la scimmia!!! Potresti postare qualche foto, please ;)
 

Frankie_r

Biker superis
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Domanda per chi ha i freni SRAM guide: che pastiglie usate? Consigli?

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Io ho utilizzato pastiglie SRAM organiche, pastiglie SRAM metalliche, pastiglie CUBE metalliche.

Preferisco le metalliche perché mi fanno stare più tranquillo nelle discese lunghe e veloci, però con il bagnato sono rumorose e sui dischi più aggressive.

Preferisco le CUBE ma solo perché non mi hanno mai dato difficoltà di centratura, le altre non so perché ma era più difficile!
 
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...se montato dritto in massima compressione la bielletta dello SS va a toccare con il "cilindro" sul quale sono poste le regolazioni di ritorno e compressione...IMHO...come succede con il FLOAT X2 o il DHX2
Allora, sgonfiato il dpx2 per mandarlo in massima compressione a mano e verificare se toccava. Risultato: la levetta blu della regolazione compressione tocca la bielletta dello SS, solo se la levetta è in posizione OPEN (cosa abbastanza inevitabile, essere in Open con lo SS in DH, direi). Il contatto è dovuto solo a quella specie di protuberanza della levetta, che "abbraccia" il corpo cilindrico orizzontale del dpx2, vedere foto1. Succede a 1 cm circa dal fondo corsa.
Se non ci fosse quella "protuberanza" della levetta, non ci sarebbero problemi: vedi foto2, ammo in FIRM, compressione massima.
Soluzione: girare a testa in giù il dpx2... O segare via la parte di levetta che va sopra al cilindro orizzontale del dpx2 (sarà 1mm di spessore...)



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Fenix17

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Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Grazie dell'info!!! Sto guardando la CF 8.0 2018 ed infatti ha l'ammo al contrario... sarebbe interessante sapere se il telaio ha un passaggio cavo residuo per la selezione remota della modalità dell'ammo posteriore. Cmq troppa confusione tra le descrizione del modello, le specifiche e pure facendo il confronto tra modelli ci sono ulteriori incongruenze... Mah!
 

fuze

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Canyon Strive CF 7.0 2017
Canyonisti, ho bisogno di un favore. i possessori di una Strive S RACE potrebbero cortesemente mandarmi una foto della misurazione del tubo orizzontale?(sia centro-centro che fine-fine)
mi sarebbe di grande, grandissimo aiuto! ho pochissimo tempo per chiedere un eventuale cambio taglia, e sulle misure della XS che ho adesso ho riscontrato differenze importanti rispetto alle geometrie del sito Canyon.
(prima che mi diciate di contattare Canyon.. l'ho già fatto, ma l'assistenza italiana in questo caso non è stata d'aiuto)

Mi servirebbe anche la misurazione del tubo sella, dal movimento centrale al collarino. ma soprattutto la misura accurata del tubo orizzontale, può essere anche una M Regular (tanto è l'equivalente della S race...tutto sto casino..)
Grazie!
 

PaolinoWRC

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Zoagli
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Capra AL 29
io sono alto come te e ho la S race 2015...come mi dissero a me ai tempi dell'acquisto, se vuoi confrontare le misure dell'orizzontale, a Canyon devi togliere un paio di cm da quello riportato...la S race non ha un orizzontale di 600 ma qualcosa meno
io vorrei provare addirittura una M race...
 
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Canyon Strive CF 7.0 2017

quanto meno?? potresti darmi la misura esatta?? mi saresti davvero utile
 

Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
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Salve a tutti ragazzi,
sono un possessore di una Strive del 2016 AL 6.0 Race, ho dei problemi per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore un Rock Shox Monarch Plus R Debonair. Fin dal primo giorno di utilizzo sullo stelo rilasciava una piccola quantità di olio, cosa che deve fare in quanto nuovo. La mtb ha un anno e mezzo e l'ultima volta che ci sono uscito mi ha fatto un verso strano, già in salita un mio amico mi fece notare che l'ammo arrivava quasi a fine corsa in pedalata, scendo e controllo la pressione 150PSI (con tutta l'attrezzatura peso sui 73kg circa), gonfio e porto la pressione a quasi 200PSI e scendo.....tornato a casa gonfio l'ammo a 160 PSI circa e con mia sorpresa il SAG va oltre il 40% . In più mi accorgo che a ogni compressione emette un rumore come trafilaggio d'aria, provo a portare l'aria a 240PSI e ottengo a fatica un 30% di SAG.
Dopo 2 gg riattacco la pompa e mi segna 200PSI.....come se ci fosse un trafilaggio d'aria. Secondo voi devo contattare l'assistenza visto che è ancora in garanzia o lo porto direttamente a fare una revisione??

Grazie.
 

trevor88

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Yeti sb150
Ciao Alex, a quanto pare non ti tiene più la pressione (problema non raro purtroppo), se sei ancora in garanzia ovviamente contattata canyon che provvederà al ritiro dell'intera bici (se riconoscono il problema non paghi nulla). Per esperienza potrebbero volerci dalle 2 alle 4 settimane. Se non vuoi stare fermo per così tanto tempo potresti andare da un meccanico di fiducia e far fare il lavoro a lui, ovviamente pagando. Sta a te la scelta, prova a sentire comunque canyon, tanto non ti costa nulla
 

Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
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Cavolo e per un ammortizzatore devo mandargli tutta la bici??? Non potrebbero ritirare solo l'ammortizzatore?? La mia è una domanda eh!!!!
 

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